Nuovi utenti registrati

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Contatta:

Nuovi utenti registrati

Messaggio da eniac »

ogni tanto capita che qualche utente appena registrato, che dovrebbe essere inserito nel gruppo "nuovi utenti registrati" e quindi vedere solo il forum "Presentazioni" e relativo banner che li avvisa che devono presentarsi per accedere alle altre aree e quindi passare allo status di utente , venga inserito direttamente come utente registrato....come può essere che accada questo ?
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: Nuovi utenti registrati

Messaggio da Dr.House »

è strano.Non può funzionare oggi e non funzionare tra 10 giorni ipotetici.
Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati:
I nuovi utenti, rimangono nel gruppo Nuovi Utenti Registrati fino a quando non raggiungono questo numero di messaggi. Puoi usare questo gruppo per impedire che possano usare i messaggi privati o possano modificare i loro messaggi pubblici. Mettendo 0 disabiliti questa funzione.
qui quanti messaggi hai messo nel campo?
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Ho messo 1 , se non si presentano non vengono abilitati a vedere i forum, a parte quello "Presentazioni" , so che pare strano ma è successo già alcune volte, l'ultimo ieri....
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

1 ok è corretto;se si registrano e non si presentano dopo un certo periodo,mi sembra 24 ore diventano inattivi pur rimanendo nel gruppo nuovi utenti registrati che per loro deve essere di default.Dunque, da pca li dovrai riattivare e solo dopo questa tua modifica potranno scrivere il messaggio di benvenuto.Questa è una dritta extra che ti do anche se non è attinente al tuo problema.Riguardati con calma le configurazioni.
Deve funzionare e basta. :D:
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

ho già controllato diverse volte, ricontrollerò ancora, anche se ho fatto diverse prove, anche registrandomi io come altro utente, tutto è normale...però ogni tanto mi trovo qualcuno che si è appena registrato e sta negli utenti "normali" senza aver fatto il messaggio di presentazione. Boh, che ti devo dire, davvero non so cosa pensare, eppure succede.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

se hai creato altri forum e non hai dato i permessi di sola lettura al gruppo nuovi utenti per questi forum, è normale che potranno scriverci.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

L'unico forum visibile per i nuovi utenti registrati è il forum "Presentazioni" , fino a che non fanno un post li non possono vedere altro che quel forum, visto che i permessi forum gruppi sono tutti impostati a "MAI" per il resto dei forum , ho ricontrollato e provato un sacco di volte , e come ho detto , ho provato sia spostandomi i diritti sul mio account che registrando un nuovo account di prova, eppure ogni tanto mi trovo qualcuno che si registra e il sistema lo mette come utente registrato direttamente . Boh....
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

ho provato sia spostandomi i diritti sul mio account
Se intendi il cosiddetto trasferisci i permessi non ti da sicurezza assoluta al 100%.Meglio creare un account di prova per come hai fatto e testare.
Usi la 3.2.2?Non vorrei credere che sia un altro bug sfuggito,ma ormai non so più cosa pensare.La cosa che non mi spiego,a prescindere dai permessi corretti che hai impostato, è che te lo fa con intervalli irregolari.
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Si ogni tanto ne becco qualcuno, ma senza un intervallo regolare, di solito ce ne accorgiamo subito perché essendo il nostro forum "particolare" io ed i moderatori cerchiamo di vagliare tutti gli iscritti, quello di ieri ad esempio si è iscritto e dopo 3 minuti ha postato in un'area che assolutamente non doveva vedere, certo non è colpa sua e quindi tocca contattarlo e spiegargli che lo "ribassiamo" di grado e che deve presentarsi per tornare normale, ma non c'è una regola precisa, in pratica fa come gli pare, ad esempio poco fa mi sono ripassato la lista dei membri e ne ho beccato altri 2 che a zero messaggi erano regolarmente tra gli utenti registrati, ogni tanto qualcuno ci sfugge...ma vorrei tanto venirne a capo.
twm
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: https://lnx.3rotaie.it/forum/
Contatta:

Messaggio da twm »

Poiché in passato, con 3.1.10, succedeva anche a me ho ovviato settando le iscrizioni su approvazione Amministratore. Così mentre attivi puoi anche controllare il gruppo di appartenenza.
Tito
3rotaie.it
Database server: MySQL(i) 5.5.61-38.13-log Versione PHP: 7.3 Versione phpBB: 3.3.4
Rispondi