Permessi utenti e gruppi

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Claudio60
Utente
Utente
Link del Forum: www.claudiorampini.com/forum

Permessi utenti e gruppi

Messaggio da Claudio60 »

Come già detto in un'altra discussione il mio forum funziona dal 2004 fin da quando installai la defunta piattaforma PHPNUKE, con cui ho convissuto fino a qualche anno fa. Poi ho convertito il tutto nella versione più recente di PHPBB, con cui mi sono trovato bene perché generalmente più sicura e con più funzionalità. I problemi sono iniziati quando ho voluto creare un moderatore, infatti mi sono dovuto districare attraverso una selva di permessi forum, permessi permessi utenti, permessi gruppi, opzioni per me oscure. Nelle vecchie versioni di PHPBB la gestione dei gruppi e dei permessi mi sembrava più facile. Come posso fare per iniziare a capirci qualcosa? In buona sostanza non riesco a capire come la versione 3.X.X di PHPBB gestica gruppi, utenti e permessi. Grazie per la pazienza.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Permessi utenti e gruppi

Messaggio da alex75 »

Dipende da quali permessi vuoi autorizzargli.
Se vuoi promuovere un utente al ruolo di moderatore ti basterà aggiungerlo al gruppo moderatori e impostargli il gruppo come predefinito.
se poi invece vorrai limitarlo a moderare soltanto alcuni forum, allora interverrai su altri permessi.
Ti consiglio di verificare il corretto funzionamento per fasi. Una alla volta, con un utente test.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi