Perosnalizzare info utente e avatar mod.
- meldro
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.fmsrevo.it/forum/
Perosnalizzare info utente e avatar mod.
Chiedo scusa anticipatamente nel caso non fosse la sezione giusta del forum.
Avrei bisogno di aggiungere nel profilo dei miei utenti, magari sotto l'avatar, delle info che siano visibili soltanto ai moderatori.
E' possibile?
Vorrei inoltre personalizzare gli avatar dei mod stessi o il loro username per farli maggiormente risaltare rispetto ai singoli utenti.
Sono due cose che sono sicuro d'aver visto in giro ma nelle ricerche che ho fatto non ho avuto successo.
Sono fattibili?
Grazie in anticipo.
Avrei bisogno di aggiungere nel profilo dei miei utenti, magari sotto l'avatar, delle info che siano visibili soltanto ai moderatori.
E' possibile?
Vorrei inoltre personalizzare gli avatar dei mod stessi o il loro username per farli maggiormente risaltare rispetto ai singoli utenti.
Sono due cose che sono sicuro d'aver visto in giro ma nelle ricerche che ho fatto non ho avuto successo.
Sono fattibili?
Grazie in anticipo.
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Re: Perosnalizzare info utente e avatar mod.
:ciao: Meldro,
http://www.phpbb-italia.it/viewtopic.php?t=2913
Aspetta:il gruppo MODERATORI non esiste quindi prima va creato e vanno impostati i permessi sia come gruppo che come forum.
A meno che non ti riferisci ai moderatori globali (gruppo di default).
la username sulle versioni datate, con una modifica, poteva assumere lo stesso colore assegnato al gruppo.Sulle nuove versioni non funziona o meglio.. ti fa scrivere con lo stesso colore del gruppo assegnato.Praticamente avresti nei messaggi un effetto arcobaleno non indifferente.
ecco a te:Avrei bisogno di aggiungere nel profilo dei miei utenti, magari sotto l'avatar, delle info che siano visibili soltanto ai moderatori.
http://www.phpbb-italia.it/viewtopic.php?t=2913
Se ti riferisci agli avatar del gruppo, risolvi da pca gestione gruppi----->seleziona il gruppo moderatori e carichi una immagine da te scelta.Vorrei inoltre personalizzare gli avatar dei mod stessi o il loro username per farli maggiormente risaltare rispetto ai singoli utenti.
Aspetta:il gruppo MODERATORI non esiste quindi prima va creato e vanno impostati i permessi sia come gruppo che come forum.
A meno che non ti riferisci ai moderatori globali (gruppo di default).
la username sulle versioni datate, con una modifica, poteva assumere lo stesso colore assegnato al gruppo.Sulle nuove versioni non funziona o meglio.. ti fa scrivere con lo stesso colore del gruppo assegnato.Praticamente avresti nei messaggi un effetto arcobaleno non indifferente.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
- meldro
- Nuovo Utente
Grazie mille mi metto a leggere tutto!
- meldro
- Nuovo Utente
Dunque lo sto provando in locale.... l'ho installato ma non ho capito come funziona. :(Dr.House ha scritto: http://www.phpbb-italia.it/viewtopic.php?t=2913
Sono andato in utenti e gruppi -> campi personalizzati profilo e ne ho aggiunto uno ma.... non vedo nulla.
Mmmh.... magari dipende dal tema... non avendo quello di default...
Esatto,Dr.House ha scritto: A meno che non ti riferisci ai moderatori globali (gruppo di default).
anche qui non ho capito (mannaggia comincio a pensare che sono duro).
Sono andato in gestione gruppi -> moderatori globali -> caricato l'immagine. Ma non la vedo.
Ho caricato l'avatar del singolo utente moderatore e vedo quello (ma non l'immagine di gruppo).
Sono un caso disperato?
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
Non puoi capire il funzionamento per un motivo semplice.Tu sei l'admin e vedi tutti i campi sul profilo.Se invece, dopo aver installato l'estensione,aggiungi un utente di prova,quest'ultimo non sarà in grado di vedere i campi al profilo che tu avrai creato da pca-->utenti e gruppi-->campi personalizzati al profilo.Dunque lo sto provando in locale.... l'ho installato ma non ho capito come funziona. :(
ma è ovvio che non la vedi per un semplice motivo: se il moderatore globale come tutti gli altri i gruppi hanno "provveduto" ad inserire un avatar nel proprio profilo, quest'ultimo " andrà a prevalere" sull'avatar di default che hai messo precedentemente tu nel gruppo.Infatti questa procedura la si usa di prassi,appena si crea il forum, per gli utenti registrati refrattari a mettere un avatar e tu su questo forum sei uno di quelli.Sono andato in gestione gruppi -> moderatori globali -> caricato l'immagine. Ma non la vedo.
Ho caricato l'avatar del singolo utente moderatore e vedo quello (ma non l'immagine di gruppo).
Devi solo stabilire se deve prevalere l'immagine del gruppo o l'avatar che il moderatore globale successivamente immette.Se opti per la prima soluzione,basta andare nei permessi dei gruppi ed alla voce Può cambiare l’avatar gli flagghi un bel NO o MAI a seconda di come hai impostato i permessi. domani mattina appuntamento al bar e la colazione la offri tu.
Notte.
- meldro
- Nuovo Utente
Sono un po' duro ma fino ad un certo punto... :)
1 come riempire il campo creato (ho creato un campo di tipo stringa)
2 dove lo visualizzo (perchè sotto il suo avatar nei post non compare nulla, ma magari dipende dal tema?)
Avevo creato un altro utente, sono entrato ed ho creato anche un post a suo nome, dopo aver creato il campo personalizzato ma non ho capito:Non puoi capire il funzionamento per un motivo semplice.Tu sei l'admin e vedi tutti i campi sul profilo.Se invece, dopo aver installato l'estensione,aggiungi un utente di prova,quest'ultimo non sarà in grado di vedere i campi al profilo che tu avrai creato da pca-->utenti e gruppi-->campi personalizzati al profilo.
2 dove lo visualizzo (perchè sotto il suo avatar nei post non compare nulla, ma magari dipende dal tema?)
Anche qui, ho provato prima senza impostare alcun avatar di profolo ma solo quello di gruppo per i moderatori globali e nulla (non vedevo l'avatar di gruppo) quindi impostando solo l'immagine del profilo per capire la differenza, e questa la vedo (anche qui può dipendere dal tema?)ma è ovvio che non la vedi per un semplice motivo: se il moderatore globale come tutti gli altri i gruppi hanno "provveduto" ad inserire un avatar nel proprio profilo, quest'ultimo " andrà a prevalere" sull'avatar di default
Ricevuto e provveduto :)per gli utenti registrati refrattari a mettere un avatar e tu su questo forum sei uno di quelli.
Volentieri :)domani mattina appuntamento al bar e la colazione la offri tu.
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
I campi creati hanno regole che vanno rispettate.Intanto quale hai usato di questi?Avevo creato un altro utente, sono entrato ed ho creato anche un post a suo nome, dopo aver creato il campo personalizzato ma non ho capito:
hai flaggato questa opzione?Visualizza nel profilo utente nella pagina argomento:
se questa opzione è abilitata, il campo sarà visualizzato nel mini-profilo presente nella schermata dell’argomento.
quanto all'avatar dei gruppi.
dovrebbe vedersi a prescindere dal thema.Domanda che taglia la testa a toro?Ma se fai uno switch sul prosilver vedi tutto normale?Anche qui, ho provato prima senza impostare alcun avatar di profolo ma solo quello di gruppo per i moderatori globali e nulla (non vedevo l'avatar di gruppo) quindi impostando solo l'immagine del profilo per capire la differenza, e questa la vedo (anche qui può dipendere dal tema?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- meldro
- Nuovo Utente
Sopra avevo erroneamente scritto "stringa", ho creato un campo "area di testo".I campi creati hanno regole che vanno rispettate.Intanto quale hai usato di questi?
No, questo non l'avevo fatto, l'ho fatto ora ma non cambia nulla.hai flaggato questa opzione?
Avevo flaggato questa:
"Nascondi campo profilo:
Nascondi il campo profilo a tutti gli utenti, tranne agli amministratori e moderatori. Se l’opzione è disabilitata nel pannello di controllo utente, l’utente non sarà in grado di vedere o modificare questo campo e il campo può essere modificato solo dagli amministratori."
Ho provato a cambiare tema ma qui arriva il peggio...Domanda che taglia la testa a toro?Ma se fai uno switch sul prosilver vedi tutto normale?
Codice: Seleziona tutto
Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "forum_fn.min.js" ... ed altri
- cambiato il tema predefinito nelle impostazioni generali
- attivato lo stile prosilver nelle personalizzazioni -> gestione stile -> stile (e disattivato tutto il resto)
Ok, grazie dell'aiuto lascia perdere perchè non so come ma mi sa che mi si è imporcata l'installazione. :(
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
rifletto tra me e me, posto che ognuno col proprio portafoglio fa ciò che vuole.Mi viene difficile concepire che una piattaforma gratuita quale è phpbb3 debba avere OGGI temi a pagamento oscillanti dai 20 ai 40 euro.
E' vero che sul com ci sono stili free,ma non sottovalutiamo una cosa:il prosilver apparentemente scarno per come si presenta,moddato a dovere non ha nulla da invidiare a ciò che si trova pagando.Altra chicca da non sottovalutare è che con uno stile di default, qualsiasi cosa metto o modifico mi funziona a colpo.Con temi aggiuntivi mi devo smazzare il cervello e capire perchè la modifica non funziona e dove mettere le mani.....
E' vero che sul com ci sono stili free,ma non sottovalutiamo una cosa:il prosilver apparentemente scarno per come si presenta,moddato a dovere non ha nulla da invidiare a ciò che si trova pagando.Altra chicca da non sottovalutare è che con uno stile di default, qualsiasi cosa metto o modifico mi funziona a colpo.Con temi aggiuntivi mi devo smazzare il cervello e capire perchè la modifica non funziona e dove mettere le mani.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- meldro
- Nuovo Utente
Ti seguo su tutta la linea, purtroppo non è stata una mia decisione.
Io devo solo smazzarla....
detto questo come facciamo per la colazione? :)
Io devo solo smazzarla....
detto questo come facciamo per la colazione? :)