Phpmyadmin

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
lurapag
Utente
Utente
Link del Forum: www.chevroletcaptivaforum.it

Phpmyadmin

Messaggio da lurapag »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere quali sono i settaggi corretti per il backup del forum tramite phpmyadmin.
Ho visto alcune guide ma diverse tra loro in alcuni punti, tipo mysql40 oppure solo sql. Chi dice zippato e chi no... sono un pochino confuso.
Grazie.
twm
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: https://lnx.3rotaie.it/forum/
Contatta:

Re: Phpmyadmin

Messaggio da twm »

Personalmente faccio il backup sia tramite il servizio fornito dal provider sia mi faccio una copia in locale. Quest'ultima "completa" (tabelle e dati e zip) in tanti anni l'ho usato solo quando feci la conversione da snitz a phpbb. Funzionò perfettamente.
Tito
3rotaie.it
Database server: MySQL(i) 5.5.61-38.13-log Versione PHP: 7.3 Versione phpBB: 3.3.4
Z Mac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: www.libera-mente.net/forum

Messaggio da Z Mac »

Tendenzialmente le impostazioni di default possono andar bene, il consiglio è di fare un backup e vedere successivamente in localhost se tutto è corretto...ti regoli poi di conseguenza! :)
Tiger
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Campo non specificato

Messaggio da Tiger »

Generalmente .....da phpmyadmin del tuo host....consiglio personale....devi effettuare un backup (esportazione) dei dati in tre sequenze.....Rapido....None...mysql40.....poi successivamente in locale ...una volta scaricato anche il contenuto di file e cartelle del tuo host...modificare il file del backup(tendenzialmente il none...e cambiare i parametri di server cookie e server name ...da nome originale del tuo host in localhost)...poi successivamente modificare il file config.php della copia fatta in bakup.
lurapag
Utente
Utente
Link del Forum: www.chevroletcaptivaforum.it

Messaggio da lurapag »

Grazie a tutti.
Tiger
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Campo non specificato

Messaggio da Tiger »

Il tuo era soltanto una delucidazione bakup....mi sono dilungato oltre...ma cè un motivo....per testare se effettivamente il bakup è stato effettuato in modo corretto...devi sempre ...per forza di cose...effettuare il test in locale...buona serata. :hi:
Z Mac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: www.libera-mente.net/forum

Messaggio da Z Mac »

Quoto Tiger! ;)
Rispondi