Problema con aggiornamento a phpbb 3.2.1
- Ghio
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.acquariodolce.it
Problema con aggiornamento a phpbb 3.2.1
Ciao a tutti!
Ieri sera ho avuto un attacco autolesionista e ho cercato di aggiornare il mio forum (acquariodolce.it) dalla 3.2.0 alla 3.2.1.
Sembrava andar tutto bene, ma non apriva i topic...
Disperato ho ripristinato il backup fatto appena prima di tentare l'aggiornamento e apparentemente tutto è tornato normale.
Apparentemente...
Infatti le immagini che erano presenti sul forum non vengono caricate o non vengono caricate correttamente.
Cosa potrebbe essere successo, ma soprattutto come posso ripristinarle?
E' possibile ricaricare via ftp solo le immagini, per esempio?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ieri sera ho avuto un attacco autolesionista e ho cercato di aggiornare il mio forum (acquariodolce.it) dalla 3.2.0 alla 3.2.1.
Sembrava andar tutto bene, ma non apriva i topic...
Disperato ho ripristinato il backup fatto appena prima di tentare l'aggiornamento e apparentemente tutto è tornato normale.
Apparentemente...
Infatti le immagini che erano presenti sul forum non vengono caricate o non vengono caricate correttamente.
Cosa potrebbe essere successo, ma soprattutto come posso ripristinarle?
E' possibile ricaricare via ftp solo le immagini, per esempio?
Grazie a tutti per l'aiuto.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Problema con aggiornamento a phpbb 3.2.1
Il backup lo hai fatto soltanto al db? Non hai un backup anche dei file e cartelle?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Ghio
- Nuovo Utente
Sì, ho fatto un backup ftp di tutto il forum oltre che quello del db
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Ma per aggiornare la versione non si tocca la cartella files degli allegati.
Se hai scaricato le immagini in locale e poi le hai ricopiate in remoto è importante che vengano salvate in formato binario, altrimenti sono rovinate.
Se hai scaricato le immagini in locale e poi le hai ricopiate in remoto è importante che vengano salvate in formato binario, altrimenti sono rovinate.
- Ghio
- Nuovo Utente
Nell'aggiornamneto non le avevo toccate, nel ripristino credo di sì, ho ricaricato tutto quello che avevo scaricato via ftp...
- alex75
- Amministratore
puoi elencare dettagliatamente come hai effettuato l'aggiornamento?
Come già detto da micogian, hai settato filezilla (o il programma che usi) per scaricare i file in formato binario?
Il tuo host non ha un backup risalente a prima dell'aggiornamento, da poter ripristinare?
Come già detto da micogian, hai settato filezilla (o il programma che usi) per scaricare i file in formato binario?
Il tuo host non ha un backup risalente a prima dell'aggiornamento, da poter ripristinare?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Controllare se i file sono rovinati è semplice, i nomi dei file della cartella "files" sono costituiti da un codice alfanumerico senza estensione,
In locale (in pratica quelli che hai ripristinato) aggiungi l'estensione ".jpg" a qualcuno e vedi se è visibile, se non lo è hai rovinato le immagini.
In locale (in pratica quelli che hai ripristinato) aggiungi l'estensione ".jpg" a qualcuno e vedi se è visibile, se non lo è hai rovinato le immagini.
- Ghio
- Nuovo Utente
Ok, le immagini non si vedono... filezilla era settato su "automatico".
Quindi sono perse, giusto?
Come host ho ovh, ho la possibilità di ripristinare un backup fatto da loro. g-1, g-2, g-3.... considerato che il danno l'ho fatto il 20 verso mezzanotte basterà secondo voi ripristinare il g-2 o è meglio che vado col -3?
Per l'aggiornamento ho seguito le istruzioni, unica cosa che non avevo fatto è disabilirtare tutte le estensioni prima di fare l'aggiornamento... mea culpa.
Quindi sono perse, giusto?
Come host ho ovh, ho la possibilità di ripristinare un backup fatto da loro. g-1, g-2, g-3.... considerato che il danno l'ho fatto il 20 verso mezzanotte basterà secondo voi ripristinare il g-2 o è meglio che vado col -3?
Per l'aggiornamento ho seguito le istruzioni, unica cosa che non avevo fatto è disabilirtare tutte le estensioni prima di fare l'aggiornamento... mea culpa.
- alex75
- Amministratore
io direi di intanto di ripristinare il loro backup g-3
Per l'aggiornamento e tutti i settaggi correti vederlo dopo, con calma ed in locale.
Sulla mia firma trovi le guide.
Per l'aggiornamento e tutti i settaggi correti vederlo dopo, con calma ed in locale.
Sulla mia firma trovi le guide.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Ghio
- Nuovo Utente
Ok. Provvedo e poi vi faccio sapere.
Intanto grazie mille!
Intanto grazie mille!