Problema con phpBB 3.2

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
User Cancellato
Utente
Utente
Link del Forum: No

Problema con phpBB 3.2

Messaggio da User Cancellato »

Ho installato per la prima volta phpBB 3.2 correttamente, posso accedere alla board principale e all'PCA.
E' normale che quando faccio il logout, poi dopo quando provo a riaccedere con la password pre-impostata, accedo, ma non appaiono il link per il PCA, il PCM e così via?
In breve, accedo, ma non appaiono i link di quando accedi come amministratore. E' normale?
Ho provato a cancellare i cookie, sia tramite opzione del browser sia tramite funzione del forum, ma nessun risultato. Sempre stesso problema
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: Problema con phpBB 3.2

Messaggio da Dr.House »

quando provo a riaccedere con la password pre-impostata
cosa significa password preimpostata? Intendi quella che hai inserito in fase di installazione di phpbb3?
In breve, accedo, ma non appaiono i link di quando accedi come amministratore. E' normale?
non può essere normale se usi le credenziali di accesso di admin.Hai smanettato sui permessi dei gruppi,aggiunto qualche utente come test?
Stai provando in locale o sei online?
In ogni caso usa uno strumento di pulizia totale tipo ccleaner, dopo spegni e riaccendi il pc.Se l'errore persiste reinstalla tutto ex novo.
User Cancellato
Utente
Utente

Dr.House ha scritto:
quando provo a riaccedere con la password pre-impostata
cosa significa password preimpostata? Intendi quella che hai inserito in fase di installazione di phpbb3?
non può essere normale se usi le credenziali di accesso di admin.Hai smanettato sui permessi dei gruppi,aggiunto qualche utente come test?
Stai provando in locale o sei online?
In ogni caso usa uno strumento di pulizia totale tipo ccleaner, dopo spegni e riaccendi il pc.Se l'errore persiste reinstalla tutto ex novo.
  1. Si, come password "preimpostata" intendo quella che ho inserito durante l'installazione.
  2. Ho caricato i file della 3.2 su AlterVista.
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

come spiegatoti in altra sede la cosa di per se non è strana ma di più.Leggevo in rete,ma non ricordo dove che su altervista bisogna svuotare la cache del cloud unitamente a quella di phpbb3.Secondo me per accellerare i tempi faresti prima ad porre una domanda al loro servizio di assistenza.
User Cancellato
Utente
Utente

Dr.House ha scritto:come spiegatoti in altra sede la cosa di per se non è strana ma di più.Leggevo in rete,ma non ricordo dove che su altervista bisogna svuotare la cache del cloud unitamente a quella di phpbb3.Secondo me per accellerare i tempi faresti prima ad porre una domanda al loro servizio di assistenza.
Guarda che bel servizio di supporto che offre il mio hosting...Discussione di supporto
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

Ciao Andrea, dagli il tempo di leggere capire ed affrontare la problematica.Magari sarà un problema loro e non tuo.
Ho letto sul supporto ufficiale che parecchi utenti lamentano problemi diversi ma la cosa che li accomuna sono le stranezze che fino ad oggi io non ho mai riscontrato nè letto in 5 anni di phpbb3.Mi rifiuto di pensare che la versione 3.2.0 abbia qualche impercettibile bug anche perchè prima di essere rilasciata viene testata a dovere.
Un'altra prova che puoi fare,sempre se non hai già provveduto è iniziare da zero.Scarica la versione che ha il language pack italiano già incluso,elimina completamente il database,ricrealo e riparti con l'installazione da zero.O quantomeno installa in locale phpbb3 e poi lo uppi sul server,ma questa è una escamotage per aggirare il problema non per risolverlo in maniera definitiva.Potresti avere nuovi problemi in futuro.
Non so più cosa pensare,anche perchè un admin deve avere i permessi di accesso al pca in modo nativo dunque automatico.
Rispondi