Buongiorno a tutti,
purtroppo noto che continuo ad avere questo problema e, vi rompo ancora le ''scatole''. E' già da qualche mese che neo utenti registrati mi contattano tramite la funzionalità ''contattaci'' e/o tramite fb dicendomi che non hanno ricevuto email di attivazione account. infatti spesso in pca notavo parecchi utenti che dopo essersi registrati per la prima volta non avevano attivato account. Non è un problema di invio in SPAM perchè a tutti coloro me l'hanno fatto presente gli ho chiesto di verificare in SPAM e, tutti mi han detto che non avevano nulla nemmeno nella casella SPAM. Ho notato altresì che molti non ricevono nulla anche quando devo inviare loro una email dalla mia casella admin@aruba. Infatti ad alcuni di loro, insospettito dal loro ''silenzio'' con altra email gli ho chiesto il perchè non mi avessero risposto e, ancora una volta mi han detto che non avevano ricevuto nessuna email. Dite che è il caso di contattare il mio host? Per il momento e per non perdere ulteriori neo utenti ho impostato da pca in attivazione account : amministratore. Anche qui credevo arrivasse l'email e invece mi arriva solo la notifica sul forum. E' un grave problema questo per me. Che consigli mi date gentilmente?
Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
- pavel70
- Utente
- Messaggi: 243
- Iscritto il: 14/05/2012, 16:20
- Link del Forum: Campo non specificato
- Contatta:
Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
Pronostici Sportivi - Consigli utili per le tue scommesse[/url]
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
- Dr.House
- Amministratore
- Messaggi: 2173
- Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Località: Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
Fabiuzzo bello buongiorno,
mi pare che tempo fa lamentavi questo problema e abbiamo capito che finiva in spam.Si, sarebbe il caso di contattare il tuo host e cercare di capire il motivo,ma sicuramente dipende da loro e lo si evince dal fatto,sempre se non sparo cavolate,che l'opzione contattataci funziona perchè bypassa la struttura dell'host.A spedisce una mail a B in modo diretto.Io non faccio transitare la mail di attivazione tramite i servizi dell'host ma direttamente,cioè tramite mio account personale.Per il momento potresti accettare i nuovi utenti registrati in modalità libera (iscrizione diretta), e nei permessi flagghi l'opzione che i loro messaggi prima di essere resi pubblici dovranno essere approvati.
mi pare che tempo fa lamentavi questo problema e abbiamo capito che finiva in spam.Si, sarebbe il caso di contattare il tuo host e cercare di capire il motivo,ma sicuramente dipende da loro e lo si evince dal fatto,sempre se non sparo cavolate,che l'opzione contattataci funziona perchè bypassa la struttura dell'host.A spedisce una mail a B in modo diretto.Io non faccio transitare la mail di attivazione tramite i servizi dell'host ma direttamente,cioè tramite mio account personale.Per il momento potresti accettare i nuovi utenti registrati in modalità libera (iscrizione diretta), e nei permessi flagghi l'opzione che i loro messaggi prima di essere resi pubblici dovranno essere approvati.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
- Barrnet
- Globalmod
- Messaggi: 547
- Iscritto il: 13/05/2012, 19:10
- Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
In alcune caselle e-mail le email che superano una certa soglia di punteggio di spamassassin vengono cancellate immediatamente. Prova a testare l'invio di email come mailtester.
Come mitigazione al problema potresti inviare le e-mail da un account e-mail di un altro hosting, autenticandoti tramite SMTP.
Come mitigazione al problema potresti inviare le e-mail da un account e-mail di un altro hosting, autenticandoti tramite SMTP.
- pavel70
- Utente
- Messaggi: 243
- Iscritto il: 14/05/2012, 16:20
- Link del Forum: Campo non specificato
- Contatta:
Re: Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
Siete sempre i soliti grandi qui. Grazie tante per i vs consigli preziosissimi. Vi farò sapere cosa deciderò in base ai vs consiglia. Sono sempre in dovere con voi. Solo una cosa. Perdona la mia ignoranza in che senso autenticandomi tramite SMTP?
sul controllo email mi viene fuori questo:
ail server found for domain:
- mx.betonlybet.com (priority 10, ip address: 62.149.XXXXXXX)
Mailserver identification:
mxcmd10.ad.aruba.it bizsmtp ESMTP server ready
Server doesn't allow e-mail address verification
sul controllo email mi viene fuori questo:
ail server found for domain:
- mx.betonlybet.com (priority 10, ip address: 62.149.XXXXXXX)
Mailserver identification:
mxcmd10.ad.aruba.it bizsmtp ESMTP server ready
Server doesn't allow e-mail address verification
Pronostici Sportivi - Consigli utili per le tue scommesse[/url]
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
- Barrnet
- Globalmod
- Messaggi: 547
- Iscritto il: 13/05/2012, 19:10
- Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
Mi sono iscritto per provare cosa non va, utilizzando un servizio che controlla la "spammosità" delle email.
https://www.mail-tester.com/web-m0vwd&reloaded=1
Ti manca il reverse DNS, il DMARC e Aruba ha scazzato i DNS dei propri mailserver, come puoi vedere dal risultato sopra riportato.
A questo punto registra una casella dove vuoi tu (gmail potrebbe darti problemi con l'autenticazione via SMTP) ed usa i dati di accesso per inviare le email da quella casella, di fatto non inviandole più dal tuo server.
Puoi farlo dal pannello admin, sotto Generale -> Impostazione Comunicazioni -> Impostazione email. La maschera da compilare è la seguente:
https://www.mail-tester.com/web-m0vwd&reloaded=1
Ti manca il reverse DNS, il DMARC e Aruba ha scazzato i DNS dei propri mailserver, come puoi vedere dal risultato sopra riportato.
A questo punto registra una casella dove vuoi tu (gmail potrebbe darti problemi con l'autenticazione via SMTP) ed usa i dati di accesso per inviare le email da quella casella, di fatto non inviandole più dal tuo server.
Puoi farlo dal pannello admin, sotto Generale -> Impostazione Comunicazioni -> Impostazione email. La maschera da compilare è la seguente:
- pavel70
- Utente
- Messaggi: 243
- Iscritto il: 14/05/2012, 16:20
- Link del Forum: Campo non specificato
- Contatta:
Re: Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
Innanzitutto grazie per l'interessamento. Sei tu allora l'utente phpbbtest? Perchè per il momento non ho attivato account non riuscendo a capire quel nick.
Quello che mi scoccia sinceramente è che creando altra casella email dovrei ogni volte qualificarmi per far capire che sono l'amministratore di betonlybet cosi come mi scoccia dover ''lavorare'' su altra casella email considerato la grande mole di lavoro che ho già. Visto che mi dici cosi non sarebbe più opportuno dirgliene 4 ad aruba visti che li pago e invitarli a risolvere il problema? Che mi consigli?
P.S come non detto vedo che sei tu phpbbtest. Dimmi se vuoi che ti attiva
Intanto diplomaticamente gliene ho detto 4 tramite ticket assistenza. Curioso di vedere la loro risp, sti cessi, con quello che gli do. Scusate il francesismo
Quello che mi scoccia sinceramente è che creando altra casella email dovrei ogni volte qualificarmi per far capire che sono l'amministratore di betonlybet cosi come mi scoccia dover ''lavorare'' su altra casella email considerato la grande mole di lavoro che ho già. Visto che mi dici cosi non sarebbe più opportuno dirgliene 4 ad aruba visti che li pago e invitarli a risolvere il problema? Che mi consigli?
P.S come non detto vedo che sei tu phpbbtest. Dimmi se vuoi che ti attiva
Intanto diplomaticamente gliene ho detto 4 tramite ticket assistenza. Curioso di vedere la loro risp, sti cessi, con quello che gli do. Scusate il francesismo
Pronostici Sportivi - Consigli utili per le tue scommesse[/url]
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
- Barrnet
- Globalmod
- Messaggi: 547
- Iscritto il: 13/05/2012, 19:10
- Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Problema invio email attivazione account ai nuovi utenti
Se hai un hosting che include un piano email, potresti utilizzare una casella con il tuo dominio e poi collegarti via SMTP. Il problema non è il dominio, le email spedite direttamente dal server che ti sta hostando il sito.
L'utente phpbbtest l'ho creato io per testare su mail-tester.com l'email di iscrizione, non serve che lo abiliti.
L'utente phpbbtest l'ho creato io per testare su mail-tester.com l'email di iscrizione, non serve che lo abiliti.