Ciao Ragazzi,
on line, ho attualmente la versione 3.2.5 e visto il PCA mi avvisa del rilascio della versione del 3.2.8 ho deciso di sperimentare in locale quest'ultima, in un sottodominio del mio spazio web.
Per l'aggiornamento ho seguito passo passo la ormai nota guida di questo forum (chiaramente senza aver saltato nemmeno un passaggio) dopo essermi prodigato nel backup generale del forum (tabelle e cartelle).
E fin qui, nessun problema.
Arrivato al momento dell'aggiornamento, meglio dire "conversione" (così come cita phpbb), mi rendo conto che nonostante inserisca i dati pari pari del file config (nome dbase, nome utente, password, etc) il processo non mi fa andare avanti.
Ormai è da tanto che non faccio questo aggiornamento e mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa. Mi potete aiutare a capire come compilare correttamente i campi riportati nell'immagine sottostante?
Problemi con aggiornamento vers 3.2.8
- Pierluigi
- Supporter
- Link del Forum: http://www.volksgarageitalia.it
Problemi con aggiornamento vers 3.2.8
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Problemi con aggiornamento vers 3.2.8
Non devi fare alcuna conversione. Devi cliccare su aggiorna.
E non ti chiederà alcun parametro. O forse hai Cancellato il file config.php?
E non ti chiederà alcun parametro. O forse hai Cancellato il file config.php?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Pierluigi
- Supporter
No Alex, il file config non l'ho cancellato, così come non ho cancellato le cartelle ext, images, store e file ma solo inserito le rimanenti del pacchetto 3.2.8 così come da procedura.
- Pierluigi
- Supporter
Per meglio dettagliare la risposta, riporto le schermate delle fasi di aggiornamento.
Una volta digitato l'indirizzo www.miosito.it/phpbb/install si vede la prima schermata dove sono riportate le tre schede
Una volta digitato l'indirizzo www.miosito.it/phpbb/install si vede la prima schermata dove sono riportate le tre schede
- Panoramica
- Aggiorna
- Converti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
infatti hai finito la terza scheda serve soltanto per le conversioni (da database myBB a phpBB)
i file non necessitano di aggiornamento (perchè hai già copiato i nuovi)
il database si è aggiornato con successo... rinomina o cancella la cartella install e vai al pca
i file non necessitano di aggiornamento (perchè hai già copiato i nuovi)
il database si è aggiornato con successo... rinomina o cancella la cartella install e vai al pca
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Pierluigi
- Supporter
Ottimo!! Grazie mille!!