Problemi con aggiornamento vers 3.2.8

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Pierluigi
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.volksgarageitalia.it

Problemi con aggiornamento vers 3.2.8

Messaggio da Pierluigi »

Ciao Ragazzi,
on line, ho attualmente la versione 3.2.5 e visto il PCA mi avvisa del rilascio della versione del 3.2.8 ho deciso di sperimentare in locale quest'ultima, in un sottodominio del mio spazio web.

Per l'aggiornamento ho seguito passo passo la ormai nota guida di questo forum (chiaramente senza aver saltato nemmeno un passaggio) dopo essermi prodigato nel backup generale del forum (tabelle e cartelle).
E fin qui, nessun problema.
Arrivato al momento dell'aggiornamento, meglio dire "conversione" (così come cita phpbb), mi rendo conto che nonostante inserisca i dati pari pari del file config (nome dbase, nome utente, password, etc) il processo non mi fa andare avanti.

Ormai è da tanto che non faccio questo aggiornamento e mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa. Mi potete aiutare a capire come compilare correttamente i campi riportati nell'immagine sottostante?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Problemi con aggiornamento vers 3.2.8

Messaggio da alex75 »

Non devi fare alcuna conversione. Devi cliccare su aggiorna.
E non ti chiederà alcun parametro. O forse hai Cancellato il file config.php?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

No Alex, il file config non l'ho cancellato, così come non ho cancellato le cartelle ext, images, store e file ma solo inserito le rimanenti del pacchetto 3.2.8 così come da procedura.
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

Per meglio dettagliare la risposta, riporto le schermate delle fasi di aggiornamento.
Una volta digitato l'indirizzo www.miosito.it/phpbb/install si vede la prima schermata dove sono riportate le tre schede
  • Panoramica
  • Aggiorna
  • Converti
La scheda Panoramica è solo descrittiva, quindi passando alla scheda Aggiorna si attiva la prima richiesta, appunto, per l'aggiornamento
aggiorna.png
premendo sul pulsante AGGIORNA si visualizza questa schermata
aggiorna_2.png
attivando la richiesta di aggiornamento del solo data base il processo viene completato senza problemi.
aggiorna_3.png
Passiamo ora all'ultima scheda disponibile (Converti)
converti.png
Qui si legge il Benvenuto su phpBB Unified Convertor Framework nella versione 2.0.x. Premendo su "converti" a destra si giunge alla schermata postata precedentemente, ovvero questa
328.png
Devo fermarmi alla seconda scheda Aggiornamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

infatti hai finito ;-) la terza scheda serve soltanto per le conversioni (da database myBB a phpBB)
i file non necessitano di aggiornamento (perchè hai già copiato i nuovi)
il database si è aggiornato con successo... rinomina o cancella la cartella install e vai al pca
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

Ottimo!! Grazie mille!!
Rispondi