Ambiente phpBB 3.2.1
Mi spiace disturbare ma certi problemi si risolvono solo qua.
Sto cercando di pubblicare nel forum alcune immagini ( che conservo in un altro sito per non sovraccaricare quello in cui è ospitato il forum dato il poco spazio lì disponibile) ed alla anteprima del messaggio mi compare questo ammonimento:
il fatto è che le dimensioni dell'immagine dovrebbero essere tali da consentirne la pubblicazione , come si può vedere qua sotto:
Ma quello che appare essere ancora più strano e che nel Pannello di Amministrazione, ho assegnato altre dimensioni limite: non 800, ma 801:
Sono certo che presto, con il vostro iuto, riuscirò a pubblicare quella foto.
Cordialità.
Carlo
pubblicazione immagini
- pollastro
- Supporter
- Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum
pubblicazione immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata
www.pendoleria.com/forum
www.pendoleria.com/forum
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Re: pubblicazione immagini
Ciao Carlo.
prova ad aumentare il valore il valore a 850 e per mio consiglio carica le immagini usando la funzione allegati tra i due tag di default.Quanto precede è perchè molti host gratuiti dopo un certo periodo di tempo cancellano le immagini e ti rimangono post monchi.Qualcuno in rete bestemmia in aramaico, ha perso tutto.
Risolvi con lo spazio che il tuo host ti ha fornito.Qualche euro in più e dormi su 4 cuscini.
edit:il range tra 800 e 801 è molto esiguo
prova ad aumentare il valore il valore a 850 e per mio consiglio carica le immagini usando la funzione allegati tra i due tag di default.Quanto precede è perchè molti host gratuiti dopo un certo periodo di tempo cancellano le immagini e ti rimangono post monchi.Qualcuno in rete bestemmia in aramaico, ha perso tutto.
Risolvi con lo spazio che il tuo host ti ha fornito.Qualche euro in più e dormi su 4 cuscini.
edit:il range tra 800 e 801 è molto esiguo
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
- pollastro
- Supporter
Grazie per avermi risposto.
Forse non sono stato chiaro.
Le immagini le carico sul server ( aruba) di un altro mio sito in quanto, avendo spazio illimitato mi posso sbizzarrire finché voglio. Diversamente il server che ospita il forum (tophost) ha uno spazio limitato e quindi devo stare attento con gli allegati.
Se hai osservato le dimensioni dell'immagine, esse hanno L 700 px e h 472 px per cui ben bene entro i limiti imposti nel PCA.
Ho inserito nello spazio del messaggio il link di una foto ( sempre larghezza di 700 px che io utilizzo come mio standard) che è già pubblicata nel forum ma mi appare sempre l'ammonimento che l'altezza supera quella consentita????????????? ...ma come? se è già pubblicata e visibile ??????
Non so se può avere qualche validità ma nel PCA avevo già da tanto tempo ammesso il mio host ( clockmaker.it)
Ho anche provato ad inserire fra i tag di img anche l'indirizzo di una icona del forum ...e quindi piccolissima:
Ho svuotata nel PCA la cache ...ma niente.
Non mi resta che pensare a qualche bug della versione phpBB...ma questo dovreste benevolmente considerare di risolverlo voi....
Cordialità.
Carlo
Forse non sono stato chiaro.
Le immagini le carico sul server ( aruba) di un altro mio sito in quanto, avendo spazio illimitato mi posso sbizzarrire finché voglio. Diversamente il server che ospita il forum (tophost) ha uno spazio limitato e quindi devo stare attento con gli allegati.
Se hai osservato le dimensioni dell'immagine, esse hanno L 700 px e h 472 px per cui ben bene entro i limiti imposti nel PCA.
Ho inserito nello spazio del messaggio il link di una foto ( sempre larghezza di 700 px che io utilizzo come mio standard) che è già pubblicata nel forum ma mi appare sempre l'ammonimento che l'altezza supera quella consentita????????????? ...ma come? se è già pubblicata e visibile ??????
Non so se può avere qualche validità ma nel PCA avevo già da tanto tempo ammesso il mio host ( clockmaker.it)
Ho anche provato ad inserire fra i tag di img anche l'indirizzo di una icona del forum ...e quindi piccolissima:
Ho svuotata nel PCA la cache ...ma niente.
Non mi resta che pensare a qualche bug della versione phpBB...ma questo dovreste benevolmente considerare di risolverlo voi....
Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
www.pendoleria.com/forum
www.pendoleria.com/forum
- pollastro
- Supporter
aggiungo:
ho provato a mettere a "O" tutti i valori delle dimensioni delle foto ( e quindi senza limitazioni) :
ma l'ammonimento è sempre lo stesso: che l'altezza dell'immagine supera gli 800 px.
Ovviamente quella limitazione deve essere "nascosta" in qualche configurazione nel PCA che io non riesco ( non sono capace) a raggiungere per poterla modificare....
Cordialità.
Carlo
ho provato a mettere a "O" tutti i valori delle dimensioni delle foto ( e quindi senza limitazioni) :
ma l'ammonimento è sempre lo stesso: che l'altezza dell'immagine supera gli 800 px.
Ovviamente quella limitazione deve essere "nascosta" in qualche configurazione nel PCA che io non riesco ( non sono capace) a raggiungere per poterla modificare....
Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
www.pendoleria.com/forum
www.pendoleria.com/forum