Il provider che mi fornisce l'hosting ha provveduto ad aggiornarmi di sua iniziativa la versione di phpbb3 alla 3.2.2 e nel contempo ha anche aggiornato la versione di PHP dalla 5.x alla versione 7.2.1 lasciandomi l'opzione di poter scegliere anche la 7.1 .
Sembra che tutto vada bene a parte un paio di piccoli inconvenienti, il primo l'ho già risolto aggiornando myicon alla versione 1.6 (avevo la 1.5)
L'altro non riesco a risolverlo, in pratica avevo impostato un parametro su prosilver, che al momento non ricordo, che mi allargava la pagina a tutto schermo invece che lasciarla centrata nello schermo con due bordi laterali. Ora è tornata stretta come prima e quindi presumo che il parametro che avevo modificato non sia più quello da "ritoccare" , mi sapete dire quale è quello che devo andare a modificare in queste nuove versioni ?
Qualche problema con la 3.2.2
- eniac
- PhpBB Expert
- Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
- Contatta:
Qualche problema con la 3.2.2
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Qualche problema con la 3.2.2
La modifica l'avevi fatta ai file o avevi un'estensione? Se avevi modificato i file è normale che con l'aggiornamento sia andata persa.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Infatti avevo modificato il file common.css , ora ho ri-modificato il parametro in #Wrap ed è tornato apposto .
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Non è finita qui purtroppo...
quando viene inserito un post la board risponde con il messaggio che allego qua sotto, il post viene preso ,ma per tornare alla board bisogna ricaricare la pagina e si viene indirizzati alla pagina di preview del post stesso, anche se è già stato correttamente già caricato...
A questo problema non saprei davvero come porre rimedio, ho bisogno di aiuto .
quando viene inserito un post la board risponde con il messaggio che allego qua sotto, il post viene preso ,ma per tornare alla board bisogna ricaricare la pagina e si viene indirizzati alla pagina di preview del post stesso, anche se è già stato correttamente già caricato...
A questo problema non saprei davvero come porre rimedio, ho bisogno di aiuto .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
Allucinante!!!!
C'e' sentore che la 3.2.2 con php 7 e successive, ma sono casi isolati, ha qualche incompatibilità.
Utile a questo punto aprire un ticket e chiedere intanto informazioni di questo" libero arbitrio" e ove possibile e compatibile il downgrade di php con la garanzia che tutto funzioni senza perdere nessun dato.Quanto all'aggiornamento che ti hanno sciaguratamente propinato sopravvivi ancora per qualche giorno e quando sarà rilasciato il pacchetto lingua è obbligatorio procedere all'aggiornamento.
Iniziativa molto discutibile.Il provider NON può e non DEVE aggiornare la versione di phppb3.Il provider NON SA che ancora la traduzione del pacchetto lingua deve essere rilasciata dal supporto italiano.Ti hanno messo nel pacchetto di installazione la traduzione della 3.2.1 e non va bene.L'aggiornamento del cms è una scelta libera dell'utente finale.Il provider che mi fornisce l'hosting ha provveduto ad aggiornarmi di sua iniziativa la versione di phpbb3 alla 3.2.2
che fenomeni!!! Stesso discorso di quanto sopra descritto.Il provider DEVE avere la versione "più bassa" di php (5.X) per poi consentire all'utente di fare eventuali upgrade.e nel contempo ha anche aggiornato la versione di PHP dalla 5.x alla versione 7.2.1 lasciandomi l'opzione di poter scegliere anche la 7.1 .
C'e' sentore che la 3.2.2 con php 7 e successive, ma sono casi isolati, ha qualche incompatibilità.
Utile a questo punto aprire un ticket e chiedere intanto informazioni di questo" libero arbitrio" e ove possibile e compatibile il downgrade di php con la garanzia che tutto funzioni senza perdere nessun dato.Quanto all'aggiornamento che ti hanno sciaguratamente propinato sopravvivi ancora per qualche giorno e quando sarà rilasciato il pacchetto lingua è obbligatorio procedere all'aggiornamento.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Con la versione PHP 7.1.13 pare tutto tornato alla normalità....ma mi riservo di fare ancora un po di test...grat grat
- alex75
- Amministratore
evidentemente la prima volta hai installato phpbb tramite installatron o simili, offerti dall'host.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Mi hanno detto che si chiama Softacoulous , in qualsiasi caso resta il fatto che non mi va che facciano di loro iniziativa, anche se a dire il vero mi avevano mandato una mail precedentemente in cui mi dicevano che per questioni di sicurezza a breve avrebbero fatto loro l'upgrade, era andata a finire nello spam e quindi me la sono persa. Comunque al momento pare tutto a posto e perfettamente funzionante, se rimetto il PHP 7.2 tornano l'errore quindi direi che posso tranquillamente affermare che dipende tutto dalla versione di PHP. Grazie a tutti come sempre per il supporto :D