sul tuo forum non vedo quell'estensione.Ti riferisci all'errore "simile" tra quanto riportato in quel post e quello da te riscontrato?ilpino ha scritto:EDIT:ilpino ha scritto:ecco la risposta:
"non hai limitazioni sul database.
Da quello che vedo però l'SQL è un INSERT, non un UPDATE, quindi se è una chiave ed esiste già, allora l'errore è spiegato"
chi mi da una dritta? grazie grazie grazie
potrebbe essere questa la soluzione?
https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... s/faq/1446
Regolamento generale sulla Protezione dei dati - GDPR e Cookie law
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Re: Regolamento generale sulla Protezione dei dati - GDPR e Cookie law
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
- ilpino
- Utente
- Link del Forum: www.mitichegs.it
si, mi riferisco all'errore.
Nel frattempo ho provato a modificare il config come mostrato li e a caricarlo (ho un originale da parte), senza installare l'ext, e non vedo differenze, ma non sapendo niente di phpbb non so cosa e dove agisce il comando $dbms. (anche se andando a vedere le caratteristiche del server da pca mi dice che msqli è attivo)
Sono anche andato a vedere le tabelle come consigliato da twm ma non ho nessun riferimento a david63.
Nel frattempo ho provato a modificare il config come mostrato li e a caricarlo (ho un originale da parte), senza installare l'ext, e non vedo differenze, ma non sapendo niente di phpbb non so cosa e dove agisce il comando $dbms. (anche se andando a vedere le caratteristiche del server da pca mi dice che msqli è attivo)
Sono anche andato a vedere le tabelle come consigliato da twm ma non ho nessun riferimento a david63.
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
L'errore si riferisce all'inserimento di un nuovo record nella tabella phpbb_config ma il record è già presente nella tabella.
La query cerca di inserire il record "cookie_block_links" nella tabella phpbb_config ma questo è già presente, probabilmente a causa di una precedente installazione. E' probabile che sia stata cancellata l'estensione ma non i records nel database.
Controlla tramite phpmyadmin se nella cartella esiste il record "cookie_block_links" i cui valori dovrebbero essere "1" nel campo "config_value e 0 nel campo is_dynamic.
Si tratta di capire se l'aggiornamento dei dati sia un nserimento (INSERT) o la modifica del record (UPDATE), si potrebbe eliminare il record ma penso che sia preferibile rinominarlo, cambiare il valore del campo config_name da "cookie_block_links" in "cookie_block_links1" così la query dovrebbe creare il record corretto, in tal caso elimini il vecchio record rinominato.
La query cerca di inserire il record "cookie_block_links" nella tabella phpbb_config ma questo è già presente, probabilmente a causa di una precedente installazione. E' probabile che sia stata cancellata l'estensione ma non i records nel database.
Controlla tramite phpmyadmin se nella cartella esiste il record "cookie_block_links" i cui valori dovrebbero essere "1" nel campo "config_value e 0 nel campo is_dynamic.
Si tratta di capire se l'aggiornamento dei dati sia un nserimento (INSERT) o la modifica del record (UPDATE), si potrebbe eliminare il record ma penso che sia preferibile rinominarlo, cambiare il valore del campo config_name da "cookie_block_links" in "cookie_block_links1" così la query dovrebbe creare il record corretto, in tal caso elimini il vecchio record rinominato.
- ilpino
- Utente
non c'è cookie_block_links.
ci sono solo cookie_domain, cookie_name, cookie_notice, cookie_path, cookie_secure.
Possibile che si sia cancellato rimuovendo tutto quando mi è uscito l'errore? a questo punto non mi resta che fare un altro tentativo che dici? e se si con la modifica "Solution: You should edit your config.php file on the $dbms line, change mysqli to mysql" o con il config.php originale?
ci sono solo cookie_domain, cookie_name, cookie_notice, cookie_path, cookie_secure.
Possibile che si sia cancellato rimuovendo tutto quando mi è uscito l'errore? a questo punto non mi resta che fare un altro tentativo che dici? e se si con la modifica "Solution: You should edit your config.php file on the $dbms line, change mysqli to mysql" o con il config.php originale?
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Ma nel file conig.php che cos'hai ?
oppure
Con la 3.2.2 dovrebbe essere 'mysqli'
Nel database puoi anche aggiungere manualmente un record, aggiungi "cookie_block_links" con i valori 1 e 0
Codice: Seleziona tutto
$dbms = 'mysqli';
$dbms = 'mysql';
Nel database puoi anche aggiungere manualmente un record, aggiungi "cookie_block_links" con i valori 1 e 0
- ilpino
- Utente
nel config ho $dbms = 'mysqli';
ma se creo manualmente il record (come faccio? scusa l'ignoranza) poi non mi darà di nuovo l'errore di partenza dicendomi che c'è già?
ma se creo manualmente il record (come faccio? scusa l'ignoranza) poi non mi darà di nuovo l'errore di partenza dicendomi che c'è già?
- ilpino
- Utente
FUNZIONA! ecco come ho fatto:
disattivato la funzione cookie dal pca
modificato "mysqli” nel file config.php in "mysql"
adesso rimodifico in "mysqli”
però c'è un problema, quando vado a cliccare da qualche parte senza accettare mi compare un banner con scritto "da www.nomedominio Non puoi accedere ai link di questo sito, finché non avrai accettato la Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR)."
c'è possibilità di modificare DA www.nomedominio o cancellare questa frase? nel mio caso non è corretto perchè il mio forum è in un sottodominio (www.nomedominio/FORUM)
disattivato la funzione cookie dal pca
modificato "mysqli” nel file config.php in "mysql"
adesso rimodifico in "mysqli”
però c'è un problema, quando vado a cliccare da qualche parte senza accettare mi compare un banner con scritto "da www.nomedominio Non puoi accedere ai link di questo sito, finché non avrai accettato la Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR)."
c'è possibilità di modificare DA www.nomedominio o cancellare questa frase? nel mio caso non è corretto perchè il mio forum è in un sottodominio (www.nomedominio/FORUM)
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
l'autore ha rilasciato la RC4 e la stiamo testando.Da oggi al 24 maggio potrebbero esserci altri aggiornamenti.
correggi nel modulo del pca, devi anteporre questo
non è un errore,l'estensione deve funzionare così altrimenti non avrebbe senso.L'utente prima deve leggere la normativa,poi deve dare il consenso per poter navigare sul tuo forum.Ho visualizzato adesso e funziona.Prova a cliccare sul primo link del banner "politica sui cookie e sulla protezione dei dati (gdpr)", ti si aprirà una pagina dove viene illustrata la normativa.Che tu abbia il forum in un altro percorso ha poca importanza.Il nome del dominio è visualizzato correttamente.però c'è un problema, quando vado a cliccare da qualche parte senza accettare mi compare un banner con scritto "da http://www.nomedominio Non puoi accedere ai link di questo sito, finché non avrai accettato la Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR)."
Come utilizziamo i cookie su questa Board?
[
altrimenti il bbcode non viene interpretato corettamente (non vedrai il testo in grassetto).Leggi il regolamento prima di postare
- ilpino
- Utente
ok allora bene così. Mi ero accorto della mancanza della parentesi quadra, già corretto grazie. Se l'aggiornamento è quello nel link di github è quella che ho installato io, l'ho scaricata stamattina. Se siete in contatto con David63 segnalategli la mia vicenda, magari può servire.
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
Che vicenda dovremmo segnalare?
il nome del dominio è visualizzato corettamente.Il bbcode non è stato corretto.
il nome del dominio è visualizzato corettamente.Il bbcode non è stato corretto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leggi il regolamento prima di postare