5 - Il testo, in base alla specificità del proprio Forum, deve essere adattato, personalizzato, modificato; il testo così com'è, quasi sicuramente, non va bene per il proprio Forum! È come mangiare pasta cruda... senza cuocerla; occorre l'acqua, la pentola, il fuoco, il sale, lo scolapasta; e il tempo per cuocerla; qui si dà pasta cruda pronta da cucinare, non pronta da mangiare
no, non sei a posto, per il semplice motivo che il testo è generalizzato.In che modo va personalizzato?Non so risponderti,non sono un legale che a bocce ferme può darti indicazioni mirate e cautelarti al 100% da eventuali sanzioni.Se ho capito bene devo installare l'estensione ma, fatto questo sono a posto?
In via prudenziale direi di si.La normativa da un lato sembrerebbe chiara.Ma da un punto di vista interpretativo ed operativo no.L'ordinamento giuridico italiano si basa su leggi ed sopratutto sulle interpretazioni che per ovvi motivi sono discordanti.Quale è quella corretta che in ambito contradditorio ti darà ragione?Non lo so e non lo sanno nemmeno avvocati (toccato con mano) la cui specializzazione è diversa dalla problematica evidenziata.Altra cosa che vorrei capire. Io ho installata una funzionalità che permette di accedere tramite facebook, se poi OneSocialLogin usa i dati dei miei utenti che accedono tramite quella funzionalità io non posso di certo essere responsabile. Detto questo ti chiedo: che dici? E' meglio toglierla?
Una cosa è certa:il gdpr ha svilito e fatta passare la voglia a tutti di avere un forum online.
Si è creato un allarmismo scellerato come per la cookie law? Anche qui non posso mettere la mano sul fuoco.
ESTENSIONE:
Ad oggi ci sono bug e bisogna attendere che David63 dia precise indicazioni o rilasci altri aggiornamenti.Ha fatto un grandissimo lavoro.