Regolazione timeout login

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Pierluigi
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.volksgarageitalia.it

Re: Regolazione timeout login

Messaggio da Pierluigi »

Si, fatto tabella per tabella.
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

Il problema persiste.
Unica cosa che mi viene da pensare è che prima di installare alcune estensioni il problema non c'era... sto tentando di disinstallarle una per una ma non sembra funzionare...

Ho notato anche un'altra cosa: faccio la connessione ok, visito una sezione del forum ok... tento di inserire un nuovo messaggio o di rispondere ad uno già presente e il login crolla.
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Messaggio da Micogian »

Vediamo di fare un riassunto della situazione.
La versione 3.2.x di phpbb non esiste, la versione può essere da 3.2.0 a 3.2.5 che è l'ultima e ogni versione deve avere il database aggiornato alla specifica versione e contenere il relativo pacchetto di lingua "it".
Il problema che si verifica di solito è dovuto a una diversa impostazione dell'indirizzo del forum nel PCA e comunque si può controllare dalla tabella phpbb_config.
Non ci devono essere estensioni abilitate, per disabilitare si può intervenire nella tabella phpbb_ext mettendo il valore 0 a tutte le estensioni presenti nella tabella.
Ovviamente poi bisogna cancellare tutta la cache, si può fare da FTP, togliendo tutti i file presenti nella cartella "production" ad esclusione di htaccess e index.php se ci sono, di solito non ci sono. Vanno eliminate anche tutte le sottocartelle presenti in "twig". Tutte questi file e cartelle vengono ricreati automaticamente accedendo al Forum.
Se facendo questo controllo non funziona ancora potrebbe essere causato da un file corrotto, in questo caso si procede a sostituire tutti i file e le cartelle con un nuovo pacchetto della versione corrente, non vanno toccate le cartelle files, images, store, ext e il file config.php.
La prova va fatta con lo stile di default "prosilver".
Fatto questo si controlla se tutto funziona e solo in seguito si prova ad abilitare le estensioni, una alla volta.
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

Grazie Micogian per l'aiuto.
Vediamo di fare un riassunto della situazione.
La versione 3.2.x di phpbb non esiste, la versione può essere da 3.2.0 a 3.2.5 che è l'ultima e ogni versione deve avere il database aggiornato alla specifica versione e contenere il relativo pacchetto di lingua "it".
Non ho specificato la versione perché ho voluto mantenere il titolo della sessione specifica. La mia versione è la 3.2.4. Non ho aggiornato all'ultima rilasciata al momento (3.2.5) perché non ha senso se prima non risolvo questo inghippo.
Il problema che si verifica di solito è dovuto a una diversa impostazione dell'indirizzo del forum nel PCA e comunque si può controllare dalla tabella phpbb_config.
Non ci devono essere estensioni abilitate, per disabilitare si può intervenire nella tabella phpbb_ext mettendo il valore 0 a tutte le estensioni presenti nella tabella.
Ok, fatto.
Ovviamente poi bisogna cancellare tutta la cache, si può fare da FTP, togliendo tutti i file presenti nella cartella "production" ad esclusione di htaccess e index.php se ci sono, di solito non ci sono.
Nel mio caso ci sono. Lasciati solo questi due file e svuotata la cartella production via ftp.
Vanno eliminate anche tutte le sottocartelle presenti in "twig". Tutte questi file e cartelle vengono ricreati automaticamente accedendo al Forum.
Ok, fatto. Ho lasciato solo la cartella twig ma nulla al suo interno.
Se facendo questo controllo non funziona ancora potrebbe essere causato da un file corrotto, in questo caso si procede a sostituire tutti i file e le cartelle con un nuovo pacchetto della versione corrente, non vanno toccate le cartelle files, images, store, ext e il file config.php.
La prova va fatta con lo stile di default "prosilver".
Fatto questo si controlla se tutto funziona e solo in seguito si prova ad abilitare le estensioni, una alla volta.
Ok, ci provo, vediamo passo per passo di provare e vedere quale è il momento di disconnessione. Ci lavoro ora un pochetto.
Ancora grazie mille per l'aiuto!
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

Ho scoperto dove sta il problema, o meglio, quando succede ma non so la causa.

Come già descritto precedentemente, il forum in ambiente di test si trova in un sotto dominio messo a disposizione dal provider.
Per fare le modifiche grafiche nel nuovo forum (font, colori e impostazioni da PCA) effettuo il login in ambiente di test e contemporaneamente login nel forum pubblicato.

Ecco il problema: due login contemporanei non sono concessi e la connessione nel sotto dominio crolla, senza possibilità di riconnettersi, salvo cancellando la cache del browser e ri-loggarsi.
La connessione al forum di origine, invece, rimane stabile.

Se mi connetto in ambiente di test e non nel forum "padre" nessun problema.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

direi che sia quasi normale... dalla cache del browser usi 2 volte gli stessi cookie.
Prova allora semplicemente ad aprirli con 2 browser differenti.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Pierluigi
Supporter
Supporter

Messaggio da Pierluigi »

Perfetto Alex. Con due browser differenti non si presenta il problema.
Direi che possiamo considerare risolto l'inghippo.

Grazie mille a tutti!
Rispondi