Regolazione timeout login
- Pierluigi
- Supporter
- Link del Forum: http://www.volksgarageitalia.it
Regolazione timeout login
Ciao a tutti,
ho cercato nelle pagine del forum ma non ho trovato un argomento su quanto in oggetto.
Ho un problema con il login sul mio forum (attualmente in ambiente di test che mi mette a disposizione il provider): una volta loggato, è sufficiente visitare una pagina per poi tornare all'indice e ritrovarsi disconnessi.
Da questo momento in poi ogni tentativo di login è vano.
-Ho provato a disinstallare Chrome e reinstallarlo;
-Ho provato a cancellare la cache dal browser;
-Ho provato a cancellare tutti i file presenti nella cartella cache via ftp, ad eccezione dei file .htaccess e index.htm
-Ho provato anche con Firefox.
Tutti i tentativi non hanno portato a nessun risultato.
Il problema è dovuto ad un tempo stabilito (da impostare) di connessione o c'è un altro motivo?
Il problema si ripresenta anche visitando il PCA per una sola volta.
Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
Pierluigi
ho cercato nelle pagine del forum ma non ho trovato un argomento su quanto in oggetto.
Ho un problema con il login sul mio forum (attualmente in ambiente di test che mi mette a disposizione il provider): una volta loggato, è sufficiente visitare una pagina per poi tornare all'indice e ritrovarsi disconnessi.
Da questo momento in poi ogni tentativo di login è vano.
-Ho provato a disinstallare Chrome e reinstallarlo;
-Ho provato a cancellare la cache dal browser;
-Ho provato a cancellare tutti i file presenti nella cartella cache via ftp, ad eccezione dei file .htaccess e index.htm
-Ho provato anche con Firefox.
Tutti i tentativi non hanno portato a nessun risultato.
Il problema è dovuto ad un tempo stabilito (da impostare) di connessione o c'è un altro motivo?
Il problema si ripresenta anche visitando il PCA per una sola volta.
Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
Pierluigi
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Re: Regolazione timeout login
Se la versione phpbb del tuo forum è quella indicata nel profilo, cioè 3.0.12 è difficile capire il motivo del problema, anche e soprattutto perchè il forum è pieno di Mod e basta un banale errore nel codice per creare questo problema.
Tra l'altro devi considerare le nuove normative sui cookie e sul GDPR che obbligano all'aggiornamento alle versioni più recenti di phpbb.
Quindi l'unica soluzione è aggionare la versione, con la 3,2,x e la 3.2.x sono scomparse le Mod che vengono sostituite dalle estensioni e attualmente ci sono diverse estensioni che sostituiscono le vecchie Mod.
Devi quindi armarti di pazienza e provare ad aggiornare, magari in locale e vedere se tutto fila liscio.
Tra l'altro devi considerare le nuove normative sui cookie e sul GDPR che obbligano all'aggiornamento alle versioni più recenti di phpbb.
Quindi l'unica soluzione è aggionare la versione, con la 3,2,x e la 3.2.x sono scomparse le Mod che vengono sostituite dalle estensioni e attualmente ci sono diverse estensioni che sostituiscono le vecchie Mod.
Devi quindi armarti di pazienza e provare ad aggiornare, magari in locale e vedere se tutto fila liscio.
- Pierluigi
- Supporter
Scusate, non mi sono spiegato bene perché ho dato per scontato che mettendo il post su questa sezione fosse implicito che parlassi della versione 3.2.x
Il forum cui parlo non è quello del profilo perché l'ho, appunto, modificato alla versione 3.2.x. Il problema riguarda quindi questa versione che come ho scritto nel primo post è in ambiente di test.
Il forum cui parlo non è quello del profilo perché l'ho, appunto, modificato alla versione 3.2.x. Il problema riguarda quindi questa versione che come ho scritto nel primo post è in ambiente di test.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Probabilmente in ambiente di test avrà percorsi differenti, che dovrai cambiare nelle tabelle del database.
Tabella phpbb_config trova e modifica:
cookie_domain
cookie_path (ad esempio /forum)
script_path (ad esempio /forum)
server_name
Successivamente svuota la cache da ftp.
cookie_domain
server_name
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Pierluigi
- Supporter
Ciao a tutti e grazie Alex.
Ho provato a seguire i tuoi consigli e a fare le modifiche suggerite ma funziona in parte. Nel senso che riesco a loggarmi ma, tentando di visitare una sezione del forum qualsiasi mi sbatte fuori.
Successivamente ogni tentativo di login risulta vano
Ho provato a seguire i tuoi consigli e a fare le modifiche suggerite ma funziona in parte. Nel senso che riesco a loggarmi ma, tentando di visitare una sezione del forum qualsiasi mi sbatte fuori.
Successivamente ogni tentativo di login risulta vano
- alex75
- Amministratore
Hai svuotato la cartella cache? hai provato da altro browser?
avevi la seo installata?
Stai provando in locale con xampp o cosa?
avevi la seo installata?
Stai provando in locale con xampp o cosa?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Pierluigi
- Supporter
Cache svuotata da ftp come suggerito.
Provato sia da Firefox che da Chrome.
Per la SEO non ho fatto nulla rispetto alle impostazioni di base della 3.2.x e, come scritto nel primo post, il forum è nel provider, in una cartella di sottominio.
Provato sia da Firefox che da Chrome.
Per la SEO non ho fatto nulla rispetto alle impostazioni di base della 3.2.x e, come scritto nel primo post, il forum è nel provider, in una cartella di sottominio.
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Il forum di prova è in un sottodominio e quindi il percorso è diverso dal forum originale, Alex ha indicato correttamente quello che va controllato e modificato nella tabella "phpbb_config" ma non è stato specificato come sia stata fatto l'aggiornamento e da quale versione di phpbb sei partito.
Mi ricordo che dalla versione 3.0.12 per passare alla versione 3.1.x bisognava togliere tutte le Mod e in particolare tutte le tabelle o campi che non siano di sistema.
Per controllare la presenza di tabelle e campi non conformi si doveva utilizzare uno script che aveva preparato Carlo di phpbbItalia. Lo script si chiamava db_check.php, andava caricato nella cartella del forum e indirizzando il browser a quel file si ricavava l'elenco dei campi e delle tabelle non di sistema e che andavano eliminate. Se questa operazione non è stata fatta può darsi che nel database sia rimasto qualcosa che va in conflitto.
Normalmente però il problema del mancato login deriva dal percorso diverso del forum rispetto all'originale, se non è possibile accedere al PCA è una operazione da fare direttamente nel database, come specificato da Alex.
Mi ricordo che dalla versione 3.0.12 per passare alla versione 3.1.x bisognava togliere tutte le Mod e in particolare tutte le tabelle o campi che non siano di sistema.
Per controllare la presenza di tabelle e campi non conformi si doveva utilizzare uno script che aveva preparato Carlo di phpbbItalia. Lo script si chiamava db_check.php, andava caricato nella cartella del forum e indirizzando il browser a quel file si ricavava l'elenco dei campi e delle tabelle non di sistema e che andavano eliminate. Se questa operazione non è stata fatta può darsi che nel database sia rimasto qualcosa che va in conflitto.
Normalmente però il problema del mancato login deriva dal percorso diverso del forum rispetto all'originale, se non è possibile accedere al PCA è una operazione da fare direttamente nel database, come specificato da Alex.
- Pierluigi
- Supporter
Si Micogian,
ho fatto esattamente ciò che è stato descritto nella procedura di aggiornamento dalla 3.0.x per poi passare alla 3.1.x ed, infine, all'attuale 3.2.x.
Riferimenti a MOD e vecchie tabelle non ci sono più (ho utilizzato appunto il dbcheck) e quindi tutto è andato a buon fine.
Ma rimane questo problema non da poco...
ho fatto esattamente ciò che è stato descritto nella procedura di aggiornamento dalla 3.0.x per poi passare alla 3.1.x ed, infine, all'attuale 3.2.x.
Riferimenti a MOD e vecchie tabelle non ci sono più (ho utilizzato appunto il dbcheck) e quindi tutto è andato a buon fine.
Ma rimane questo problema non da poco...
- alex75
- Amministratore
Hai modificato queste voci nel database?
alex75 ha scritto: ↑29/12/2018, 21:33 Probabilmente in ambiente di test avrà percorsi differenti, che dovrai cambiare nelle tabelle del database.
cookie_domain
server_name
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide