Ripristino database 3.0.11 a 325
- DonVito76
- Nuovo Utente
- Link del Forum: Campo non specificato
Ripristino database 3.0.11 a 325
Ho tentato un'operazione di ripristino molto azzardata senza risultati.
Ho salvato i dati del mio vecchio forum 3.0.11 tramite la funzione di back up e trasferito il file .sql, preso dalla cartella store, sul nuovo forum 325
Quindi ho installato il back up salvato precedentemente, ma non viene letto e mi ritornano una serie di stringhe incomprensibili.
Esistono altre procedure, oppure tale operazione non è consentita?
Ho salvato i dati del mio vecchio forum 3.0.11 tramite la funzione di back up e trasferito il file .sql, preso dalla cartella store, sul nuovo forum 325
Quindi ho installato il back up salvato precedentemente, ma non viene letto e mi ritornano una serie di stringhe incomprensibili.
Esistono altre procedure, oppure tale operazione non è consentita?
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Ripristino database 3.0.11 a 325
Puoi farlo con phpmyadmin, ovviamente dovrai sostituire anche tutti i file e lanciare l'aggiornamento del database.
Edit:
qui trovi la guida :
guide/aggiornare-forum-da-phpbb-3-0-x-a ... t2920.html
Edit:
qui trovi la guida :
guide/aggiornare-forum-da-phpbb-3-0-x-a ... t2920.html
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- DonVito76
- Nuovo Utente
Scusami Alex, ma la procedura è valida anche per passare dalla versione 3.1.x alla più recente 325?
- twm
- PhpBB Expert
- Link del Forum: https://lnx.3rotaie.it/forum/
- Contatta:
guide/aggiornare-forum-da-phpbb-3-1-x-a ... t3978.html
Io farei i due passaggi ovvero da 3.0.x a 3.1.x e, dopo controllo, da 3.1.x a 3.2.x
Io farei i due passaggi ovvero da 3.0.x a 3.1.x e, dopo controllo, da 3.1.x a 3.2.x
- DonVito76
- Nuovo Utente
Precisamente ho ancora la versione 3.0.11 e vorrei passare all'ultima disponibile, la 325.
Sto facendo delle prove su server di prova ma ho difficoltà.
Sto facendo delle prove su server di prova ma ho difficoltà.
- DonVito76
- Nuovo Utente
Secondo voi è possibile eseguire questa procedura?
Cancello il mio vecchio forum phpbb 3.0.11;
Installo l'ultima versione del cms 325;
Da phpmyadmin passo il contenuto delle cartelle vecchie al nuovo database.
Potrebbe funzionare?
Cancello il mio vecchio forum phpbb 3.0.11;
Installo l'ultima versione del cms 325;
Da phpmyadmin passo il contenuto delle cartelle vecchie al nuovo database.
Potrebbe funzionare?
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
No, non puoi, la struttura del database è cambiata con le versioni.
Io farei il passaggio dalla 3.0.11 alla 3.1.0
Scarichi il pacchetto 3.1.0 completo, sostituisci tutti i file e le cartelle ad esclusione di config.php e delle cartelle files, images, store (come sta scritto nella Guida)
Quando lanci l'aggiornamento la procedura trova i file corretti e provvede all'aggiornamneto del solo database.
C'è però un problema, se hai installato delle MOD che hanno modificato il database dovresti toglierle.
Ovviamente fai una prova prima, in locale sarebbe ancora meglio.
Io farei il passaggio dalla 3.0.11 alla 3.1.0
Scarichi il pacchetto 3.1.0 completo, sostituisci tutti i file e le cartelle ad esclusione di config.php e delle cartelle files, images, store (come sta scritto nella Guida)
Quando lanci l'aggiornamento la procedura trova i file corretti e provvede all'aggiornamneto del solo database.
C'è però un problema, se hai installato delle MOD che hanno modificato il database dovresti toglierle.
Ovviamente fai una prova prima, in locale sarebbe ancora meglio.
- DonVito76
- Nuovo Utente
Grazie Micogian, adesso inizio a capire.
Quindi devo rassegnarmi all'idea di poter utilizzare la versione 325 mantenendo inalterati i dati (topic-utenti-ecc..) della mia vecchia versione 3.0.11?
Quindi devo rassegnarmi all'idea di poter utilizzare la versione 325 mantenendo inalterati i dati (topic-utenti-ecc..) della mia vecchia versione 3.0.11?
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
No, è proprio al contrario... sono proprio i post e gli iscritti quelli che non vengono cancellati
Dovrai invece rinunciare alle tue vecchie mod e cercare estensioni che facciano al caso tuo, per sostituirle.
Dovrai invece rinunciare alle tue vecchie mod e cercare estensioni che facciano al caso tuo, per sostituirle.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- DonVito76
- Nuovo Utente
Ciao Alex.
A dire il vero, le mod non mi interessano molto, anche perchè ho soltanto istallato la board ajax che non utilizzo da tempo.
Con l'aiuto della tua guida ho proceduto in questo modo:
1) Ho installato il phpbb 325 su un server di prova altervista e configurato (funziona perfettamente)
2) Ho proceduto a cancellare le cartelle: Images / Files / Store e il file config.php
Quindi ho caricato su tale server su cui sta girando in prova il mio phpbb 325 le medesime cartelle e file relativi al mio vecchio forum 3.0.11
(Images / Files / Store e il file config.php) Ovviamente queste cartelle contengono i dati del mio forum 3.0.11
Quindi ho lanciato l'url del forum prova e vengo reindirizzato al processo di installazione: http://xxxx.altervista.org/forum/install/app.php
Qui nascono i miei primi problemi e dubbi:
Debbo procedere con l''installazione configurando il forum con i dati forniti dal server di prova altervista, oppure con i dati del mio vecchio forum, dal quale ho prelevato le cartelle di sostituzione?
Io ho proceduto con la seconda opzione e mi viene restituito questo messaggio di errore:
Cosa posso fare?
A dire il vero, le mod non mi interessano molto, anche perchè ho soltanto istallato la board ajax che non utilizzo da tempo.
Con l'aiuto della tua guida ho proceduto in questo modo:
1) Ho installato il phpbb 325 su un server di prova altervista e configurato (funziona perfettamente)
2) Ho proceduto a cancellare le cartelle: Images / Files / Store e il file config.php
Quindi ho caricato su tale server su cui sta girando in prova il mio phpbb 325 le medesime cartelle e file relativi al mio vecchio forum 3.0.11
(Images / Files / Store e il file config.php) Ovviamente queste cartelle contengono i dati del mio forum 3.0.11
Quindi ho lanciato l'url del forum prova e vengo reindirizzato al processo di installazione: http://xxxx.altervista.org/forum/install/app.php
Qui nascono i miei primi problemi e dubbi:
Debbo procedere con l''installazione configurando il forum con i dati forniti dal server di prova altervista, oppure con i dati del mio vecchio forum, dal quale ho prelevato le cartelle di sostituzione?
Io ho proceduto con la seconda opzione e mi viene restituito questo messaggio di errore:
Cosa posso fare?