Social network

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Contatta:

Social network

Messaggio da eniac »

Buongiorno, ieri ho avuto un po di tempo libero ed ho fatto un giro su facebook , ho trovato molti gruppi di discussione inerenti la passione per il collezionismo del nostro settore, da qui mi sono reso conto che ormai i social network hanno soppiantato in buona parte l'uso dei "forum" , il bacino di utenza è imparagonabile a quanti si rivolgono o consultano i suddetti , almeno per il nostro settore. Ora mi chiedevo se fosse possibile, aprendo un gruppo su FB, traslare in automatico una parte dei post più attivi dal forum direttamente sul gruppo, in modo da allargare il bacino di utenza e nello stesso tempo pubblicizzare il forum, esiste qualcosa che faccia una cosa del genere o al limite che agganci in maniera bidirezionale quello che accade sul forum e quello che accade sul gruppo ? Insomma la domanda è, c'è un modo per far convivere in parallelo le due cose, ovviamente è una mia idea ma se qualcuno può suggerire qualcosa di meglio o alternativo accetto ogni consiglio da chi ne sa più di me sicuramente. Grazie a tutti quelli che vorrano darmi una mano.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Social network

Messaggio da alex75 »

C'è l'estensione "condividi su i social network" ma tocca cliccare su ognuno dei post o tipic che si voglia condividere, non è automatico
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Grazie alex75, l'avevo già vista, ho provato la funzione direttamente da questo forum, ma non fa altro che linkare la pagina del forum come condivisione, io volevo proprio spostare un eventuale gruppo di post come discussione diretta su un gruppo...non so se mi sono spiegato bene.
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Credo che dovrò adattarmi ed usare semplicemente la funzionalità "pubblica su" . Ho dato un'occhiata a quella che mi suggerisce alex75 ma non mi piace molto, quella che è su questo forum mi piace notevolmente di più , un pulsantino semplice affiancato agli altri canonici, basta anche solo che pubblichi su facebook, è possibile averla ?
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Grazie alex75 è proprio a quella che mi riferivo dicendo che non mi aggrada molto, l'ho provata ma tutte quelle icone messe a fianco di eventuali foto allegate non mi piace proprio, avrei preferito , come dicevo , qualcosa di simile a quella che è su questo forum, un semplice pulsantino affianco ai "canonici" edit, cancella etc che si apre a tendina per scegliere dove condividere, probabilmente si può fare modificando qualcosa ma io non sono a questo livello purtroppo.
Rispondi