Capisco che per te sia arabo, ti può consolare che quando abbiamo creato Acta Plantarum io ero completamente a digiuno di html, php, phpbb ecc.
Era il 2007 e a suo tempo ho impiegato 1 anno per fare la prima modifica al codice originale, la mia prima MOD che permetteva di inserire un titolo più lungo dei 60 caratteri di default.
Con l'avvento delle estensioni il problema delle modifiche al codice originale non si pone più.
Se guardi il mio forum di prova http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php contiene 2 sole estensioni, una è la striscia fotografica degli Ultimi Allegati, l'altra aggiunge un file CSS personalizzato che mi permette di cambiare molte cose nel Forun senza toccare niente dei file di sistema.
Il file contiene codice css già presente nei css originali ma essendo aggiunto dopo i css originali sovrascrive questi codici con quelli personalizzati.
Abbiamo così una diversa testata, sono diversi i colori del Forum, il profilo è spostato a sinistra e il testo del topic a destra, e altre cosette che contribuiscono a personalizzare il Forum.
Semplicemente con un unico file css che tramite un'estensione viene aggiunto al posto giusto..
spazio testo-immagine
- Micogian
- Globalmod
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 17/03/2016, 17:53
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
- pollastro
- Supporter
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 24/07/2017, 19:00
- Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum
Re: spazio testo-immagine
sperando nella comprensione dell'Admin per l'off-topic nel quale ci stiamo inabissando, ti informo che sto provando a leggere le tue istruzioni, sul sito che hai suggerito, circa la creazione di una estensione... ...chi vivrà, vedrà
Cordialità.
Carlo
Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata
www.pendoleria.com/forum
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata
www.pendoleria.com/forum