Trasferire phpBB 3.2.4 da locale in remoto

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
lovepeacejoy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: No

Trasferire phpBB 3.2.4 da locale in remoto

Messaggio da lovepeacejoy »

Ciao,
ho installato phpBB 3.2.4 su Xampp con Tapatalk e altre modifiche . Funziona perfettamente ma ora vorrei trasferirlo in remoto. Ho letto vari documenti in rete e bene o male ho capito come si fa ma per quanto riguarda la modifica delle informazioni sul server e sui cookie non ho capito come si dovrebbe fare visto che non potrei accedere al pannello di amministrazione in remoto se lo trasferisco.
Se i dati sul server e sui cookies li modifico in locale, non mi funzionerebbe invece più il sito in locale.
Ho provato a fare una copia in locale della dir contenente il sito e vedere se funziona ma ovviamente non funziona perchè i dati del server e dei cookie andrebbero cambiati ma se non posso accedere al pannello di amministrazione come li cambio ?.
Per il database per fortuna problemi non ce ne sono , perchè i dati per la connessione sono contenuti nel file config.php e quindi sono facilmente modificabili. Inoltre esportare e importare con phpMyAdmin è molto facile. Se riuscissi a fare funzionare la copia in locale del sito penso che funzionerebbe anche in remoto ma come accedere al pannello di amministrazione della copia per cambiare i dati del server e dei cookie ?

Grazie
lovepeacejoy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: No

Re: Trasferire phpBB 3.2.4 da locale in remoto

Messaggio da lovepeacejoy »

Scusate ho trovato la risposta qui : guide/importare-ed-avviare-forum-e-data ... t1396.html e precisamente :
Una volta importato il db e già che abbiamo phpmyadmin aperto, sostituiamo i dati di queste tabelle
Tabella phpbb_config trova:
cookie_domain 127.0.0.1
cookie_path percorso della cartella del forum all'interno della cartella xampp/htdocs (noi useremo /forum)
script_path percorso della cartella del forum all'interno della cartella xampp/htdocs (noi useremo /forum)
server_name 127.0.0.1
Rispondi