visualizzazioni immagini

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
pollastro
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

visualizzazioni immagini

Messaggio da pollastro »

Scusate le le mie domande ...ma se mi faccio avanti è proprio perchè non so come fare.

Con l'upgrade al 3.2.1 un amico ( un "ospite" e quindi non iscritto al forum , mi ha informato che non vede le immagini in quanto in fondo al post un messaggio recita " non hai i permessi per vedere le immagini ecc".

Dato che desidero che il mio forum sia aperto e fruibile anche agli ospiti, cortesemente mi fate un passo-passo ( senza omettere quello che sarebbe evidente ai più) per rendere le immagini visibili a tutti.

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: visualizzazioni immagini

Messaggio da alex75 »

E' una questione di permessi...
Vai a pca/utenti e gruppi/gruppi/permessi gruppi
seleziona il gruppo ospiti e nella scheda "messaggio" spunta su "si" la voce "Può scaricare file".
Poi vai su pca/utenti e gruppi/gruppi/permessi forum gruppi
seleziona il gruppo ospiti e dopo seleziona il forum da autorizzare agli ospiti.
nella scheda "azioni" spunta su "si" la voce "Può scaricare file".
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
pollastro
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Messaggio da pollastro »

Come temevo! Forse hai utilizzato una versione diversa dalla mia ( 3.2.1) del phpbb e le indicazioni che mi hai dato portavano a finestre diverse da quelle che mi hai suggerito. Con un pò di immaginazione ho cercato un compromesso fra quello che mi hai scritto e quello che vedevo sul computer e forse sono riuscito nel mio intento....anche se la paura di sbagliare era tanta. Quindi un grande grazie per l'aiuto che mi hai dato.

Non ha nessun nesso con quanto ti ho chiesto ma un piccolo riferimento per quanto riguarda la "visualizzazioni delle immagini" ha anche questa mia ulteriore richiesta di spiegazioni:
se con il cellulare ( da assiduo frequentatore ) guardo questo forum vedo la pubblicità nella apposita finestra collocata in cima alla pagina, ma se lo faccio con il computer di casa gli spazi dedicati alla pubblicità sono SEMPRE vuoti.

....come si piò vedere dall'immagine qua sotto :
Snap 2017-08-30 at 08.43.57.jpg
Non che la cosa mi disturbi, anzi!!!... ma esiste una ragione per questo?

Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Per la pubblicità, probabilmente il browser del tuo PC non memorizza cookie e/o preferenze; di conseguenza google non sa cosa farti visualizzare....
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi