Allegare .Mp4

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Allegare .Mp4

Messaggio da roybell »

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se c'è possibilità di allegare nei post file con estensione .mp4

Anche se non si vedono come videonon importa, in quanto li potrei richiamare successivamente tramite BBcode [mp4]http://example.com/video.mp4[/mp4]

Al momento sarebbe anche sufficiente averli sul server con possibilità di visualizzare la URL

Grazie.
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da roybell »

Aggiornamento:
aggiornando le estensioni consentite sono riuscito ad allegare un file mp4 che posso richiamare con il BBcode (è sufficiente con il tasto destro del mouse compiare la url dell'allegato)

Ho notato però che la url non è un link al file ma si tratta di un link php "https://nomesito.com/forum/download/fil ... view&id=29" quindi è impossibile capire dov'è il file mp4.

si ha modo di trovare la url con il nome?
:redface:
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da alex75 »

Gli allegati vanno tutti nella cartella "Files" ma non sono direttamente accessibile pubblicamente. Quel link è invece funzionante per tutti coloro che lo possono vedere.
Cosa ti serve fare con questi files?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da roybell »

Ciao Alex,
oltre che pubblicarli nei topic mi servirebbe la url perchè così posso inglobare il video (articolo blog ad esempio) presenti su un altro sito.
Invece di uplodare lo stesso file su server diversi una volta che ho l'mp4 sul forum, lo posso embeddizzare (si dice così? ) sull'altro.
Non posso fare il contrario in quanto il post del forum da abilitazione alla pubblicazione sull'altro sito.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da alex75 »

Dovresti risolvere con l'estensione "Download System" di DMZX : https://www.dmzx-web.net/viewtopic.php?t=1315
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da roybell »

L'ho installata ho fatto alcuni test per l'upload e funziona. ...... Ma non ho capito dove posso trovare la url del file.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da alex75 »

Con quell' estensione gli allegati vanno in una sua cartella e non sono criptati, quindi fruibili.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Re: Allegare .Mp4

Messaggio da roybell »

Grazie Alex,
vedrò se in qualche modo posso far comparire in automatico la url visibile nel post (giusto per fare un copia e incolla :) )
Rispondi