Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Cube
Supporter
Supporter
Link del Forum: www.nesworld.org/index.php
Contatta:

Messaggio da Cube »

Ciao, non riesco a capire come mai, pur togliendo l'avatar personale, non viene visualizzato quello di gruppo che ho caricato. :boh:
Grazie
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: avatar gruppo non visualizzato

Messaggio da alex75 »

Verifica che l'utente usi il gruppo in questione, come predefinito.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Cube
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da Cube »

Grazie ! il gruppo è impostato come predefinito. Ho messo un avatar al gruppo amministratori e funziona con gli altri utenti ma non con me, pur assendo amministratore e senza avatar personale. La mia è una semplice curiosità in quanto userò comunque un avatar personale, ma non capisco perchè, se lo levo, non si vede quello di gruppo.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

tu sei nel gruppo administrator nativo di phpBB? o in un gruppo amministratori creato da te? ed in quale sei assegnato come gruppo predefinito?
Con il tuo forum in manutenzione non vedo gli account...
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Cube
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da Cube »

sono nel gruppo nativo Phpbb e assegnato come predefinito. Ora non è più in manutenzione
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Ok, e gli altri admin in quale gruppo si trovano ?
Scusa ma il forum sul profilo è lo stesso dove hai il problema ?
dici che agli altri amministratori funziona, ma in quel forum ci sei soltanto tu ed 1 utente registrato (non admin)
Regolamento Forum
Le nostre guide
Cube
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da Cube »

ok! cerco di spiegarmi meglio... Premetto che non ho creato nessun altro gruppo amministratore e sono fonder e unico membro del gruppo amministratore nativo phpbb. L' account Calla, il secondo utente registrato, è un semplice utente registrato (lo uso per delle prove...)
Ho provato a mettere un avatar al gruppo amministratori nativo Phpbb ma non vedo l'avatar nel mio profilo e nei post, pur non avendone uno personale.
A questo punto, ho fatto diventare l'unico utente registrato amministratore come me nel gruppo amministratori phpbb e, con questo utente, compare l'avatar di gruppo.
Quindi da quello che vedo, sembrerebbe che l'avatar di gruppo si veda solo agli altri amministratori inseriti dopo, ma non a me che sono il founder.
Tu hai visto solo me come amministratore perchè dopo ho rimesso il secondo utente nel gruppo utenti registrati, ora lascio nel gruppo ammnistratori.

Grazie per l'assistenza. :thumbup:
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

L'avatar di gruppo, non vieta di averne uno proprio, va inteso come avatar di default per chi non ne abbia un altro.
Detto questo, Probabilmente hai tolto il tuo avatar dopo aver creato quello di gruppo. Questa non è una regola, ma tecnicamente è come se li avessi tolti entrambi (forse proprio perchè sei admin). Prova a cambiare gruppo predefinito svuotare la cache e poi ritornare al gruppo predefinito admin.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Cube
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da Cube »

Si! in effetti è andata così... quindi se si cancella l'avatar caricato personalmente non ritorna neanche quello di gruppo, ho provato sia da admin che utente registrato.
Comunque, cambiando il gruppo predefinito e ritornando a quello di amministratore, ricompare l'avatar di gruppo come hai detto tu :thumbup:

:grazie: :uau:
Rispondi