backup della cartella files

Area dedicata al phpBB 3.3.X
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Contatta:

backup della cartella files

Messaggio da eniac »

Nella cartella files, quella che contiene gli allegati ci sono oltre 20.000 file ma da filezilla ne riesco a vedere solo 9998 e quindi non riesco a fare un backup totale, mi dicono che dipende dal mio client FTP , mi pare strano comunque è una cosa che devo risolvere altrimenti non sono mai tranquillo, c'è un modo per aggirare questa limitazione ???
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: backup della cartella files

Messaggio da Micogian »

Penso che il limite di allegati visibili sia da imputare al tuo Host. Prova a chiedere all'Host.
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Ho qualche dubbio, sono gia tre host che cambio per vari motivi ed il problema è sempre stato lo stesso su ognuno, comunque proverò a chiedere vediamo cosa dicono..Intanto grazie della delucidazione :)

Edit: Adesso che mi ricordo diverso tempo fa proprio per questo problema mi avevi passato un programmino che copiava i file in relative cartelle divise per anno, in modo da aggirare palliativamente questa cosa, purtroppo nelle varie peregrinazioni è andato perduto, e funzionava anche bene da che mi ricordo, anche se impegnava il server con ulteriore occupazione di spazio che però era temporaneo, giusto il tempo di scaricare le varie cartelle e poi cancellarle.
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Messaggio da Micogian »

Mi ricordo che a suo tempo ti avevo creato un file per copiare gli allegati ma non lo trovo più nemmeno io. Nel nostro sito abbiamo 400.000 allegati e la cartella "files" si apre regolarmente, ma è un'impostazione del nostro Host.
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Ho aperto un ticket ed ho chiesto informazioni a riguardo, anche se lo avevo fatto anche per altri provider e tutti mi dissero di nn avere limitazioni sul numero di file e che probabilmente era una impostazione del mio client, ne ho provati comunque diversi ma senza risultato, vediamo cosa dicono questi...
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Dal Cpanel vedi tutti i files?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Si da Cpanel si....
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Niente, da ieri sono sul nuovo server ed anche qui vedo solo 9998 file, il provider dice che non ci sono limitazioni nel numero di file e che forse dipende da una limitazione di windows non vedere oltre i 10.000 , ovviamente avevo gia provato da Linux e da macOS ma niente da fare, non mi schiodo da 9998 file visibili via ftp ed è un grosso problema perche questo provider non fornisce servizio di backup automatico quindi devo farmelo da solo
aslupin3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: Campo non specificato

Messaggio da aslupin3 »

Visto che gli script vedono l'intero contenuto della cartella, teoricamente si potrebbe creare via script un file zip contenente tutti i file e quindi scaricare questo.

Ti sembra percorribile come strada?
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Si , ma infatti prima cosi facevo, con uno script gentilmente fornito da Micogian, poi l'ultimo server su cui ero comprendeva due backup giornalieri fatti da loro e quindi il problema non lo avevo piu, ma adesso è tornato :D
Rispondi