Cancellazione gruppo di utenti registrati

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
astravin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/11/2023, 10:47
Link del Forum: https://www.alburnitrekking.it/forum/

Cancellazione gruppo di utenti registrati

Messaggio da astravin »

Ciao a tutti,
Sul mio recente forum, mi ritrovo continue registrazioni di utenti finti.
Non so come evitarli, avevo letto da qualche parte , forse qui, di obbligarli prima a presentarsi, ma non trovo più le indicazioni su come fare. Inoltre ho attivato la conferma delle mail e nonostante le assurde mail che usano per registrarsi, evidentemente le confermano.
Ora il problema è che se li voglio cancellare, devo farlo uno alla volta con una serie di passaggi: Gestione utenti, Trova utente, seleziono il nome, amministra utente, e cancella utente.
Non è possibile spuntare i nomi di quelli che si vogliono cancellare e fare tutto questo procedimento una sola volta?

Cancellandoli dai gruppi nuovi utenti , devo anche cancellarli dal gruppo Utenti registrati, ma in ogni caso, il nome resta nella lista degli utenti.
Ho la versione 3.3.11

Grazie a tutti e soprattutto a chi avrà la pazienza di aiutarmi ;)
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Cancellazione gruppo di utenti registrati

Messaggio da alex75 »

Potresti passare alla registrazione con attivazione manuale dell'admin, vedrai che dopo un pò si scocciano.

La spiegazione per l'obbligo di presentazione, la trovi qui: database-estensioni-phpbb-3-3-x/avviso- ... t4777.html ma a quel punto si saranno già registrati.

Per cancellare gli utenti, tutti in un click, puoi usare il modulo di inserimento nickname che trovi in PCA/Utenti e gruppi/ Utenti/ Cancella utenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
astravin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/11/2023, 10:47
Link del Forum: https://www.alburnitrekking.it/forum/

Re: Cancellazione gruppo di utenti registrati

Messaggio da astravin »

Grazie.
Avevo intanto attivato la registrazione manuale dell'admin.. ma mi sono ritrovato un nuovo utente registrato oggi senza mia approvazione, Ho notato dall'email che si era già registrato (con identica mail) 1 mese fa.. mah..

Molto utile l'indicazione della cancellazione di gruppo, non l'avevo vista.

Grazie per la guida
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Cancellazione gruppo di utenti registrati

Messaggio da alex75 »

Per evitare il riutilizzo dell'email, vai a PCA/ generale/configurazione/ iscrizione utente/ Consenti riutilizzo indirizzo email: no
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi