Come approvare nuove iscrizioni

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
neve580
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.meteolive.it/meteoforum/

Come approvare nuove iscrizioni

Messaggio da neve580 »

Ciao, sono moderatore da diversi anni di un forum phpbb, che da circa 1 mese è stato migrato dalla versione 2.X.X (era del 2010, con php 5.2.17) all'ultima (3.3.11) con php8.
Funziona tutto perfettamente, solo che ho problemi con le nuove iscrizioni.
Mi aspetterei e vorrei che come nel vecchio forum mi arrivi via email una richiesta di iscrizione con i dati del nuovo utente e il link per poterlo approvare: semplice e veloce!
Invece a me non arriva nulla, nonostante la mail sia configurata correttamente in generale/impostazioni email e mi arrivino quella di prova. Non ho quindi capito se ha un problema tecnico il mio forum oppure funziona in modo differente (quale?).
Ho cercato nei settaggi ma non ho capito nemmeno come fare per approvare un'iscrizione direttamente dall'admin del forum.
Mi dite esattamente quali sono i vari step che dovrebbero verificarsi quando un utente si iscrive? Ho verificato e arriva effettivamente un messaggio dal forum all'utente con le informazioni del suo account, con anche la dicitura "Il tuo account non è ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima che tu possa accedere. Riceverai un’altra email appena avviene l’attivazione."
Benissimo ma poi a me (che sono moderatore/amministratore) non arriva via email nessuna notifica e quindi non solo non vengo avvertito che c'è un nuovo utente da approvare ma anche sapendolo non saprei poi dove andare per approvarlo: riuscireste ad aiutarmi? Inoltre, dove si settano i testi di benvenuto ecc...?
Grazie mille!
Stefano
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Come approvare nuove iscrizioni

Messaggio da alex75 »

Per far attivare i nuovi account dall'admin, vai nel Pannello di Controllo Amministratore:
PCA/Configurazione/Iscrizione utente/Attivazione account: "Amministratore".
pca attivazione da admin.jpg
Riceverai una email con link per l'attivazione.
Potrai anche attivare manualmente il nuovo account utente, andando in fondo alla prima pagina del PCA, troverai gli utenti non attivi, ti basterà cliccare sul nickname del nuovo utente e nella schermata successiva, alla voce strumenti veloci, seleziona "Attiva acount" nel menù a tendina.
pca attiva account.jpg
Per il resto (non ho ben capito, cosa intendi per testi di benvenuto) ti rimando ad altro topic, dato che è prevista una sola richiesta per argomento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
neve580
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.meteolive.it/meteoforum/

Re: Come approvare nuove iscrizioni

Messaggio da neve580 »

Grazie Alex, ho risolto, ora le nuove iscrizioni mi arrivano via email. Stranamente non era settato l'invio via email ma solo le notifiche via web su /ucp.php?i=ucp_notifications&mode=notification_options.
Per l'altra richiesta apro un nuovo topic.
Buona domenica.
Rispondi