Come copiare/incollare link in un post?
- Brettauer
- Supporter
- Link del Forum: www.eyeforum.org
Come copiare/incollare link in un post?
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di postare con copia/incolla delle pagine web che contengono una sequenza di link. Sono degli elenchi di congressi che vorrei segnalare al visitatore del forum. Se uso il copia incolla il post riproduce il link come una semplice scritta, cioe' non riproduce il colore blu del collegamento ipertestuale e quindi non viene visto come collegamento. Ho provato ad usare questa sintassi che ho visto usata in un altro forum xyz.com ma e' una procedura troppo lenta quando devo copiare centinaia di URL. Esiste un modo per copiare degli URL mantenendo la possibilita' di cliccarci sopra per essere indirizzati verso quel sito. Immagino di non essere stato molto chiaro, ma purtroppo ho molte carenze informatiche. Se eventualmente l'amministratore me lo permette posterei qui la pagina web che vorrei importare e cio' che ottengo con il copia/ incolla.
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Come copiare/incollare link in un post?
Controlla che i link siano abilitati su PCA/Configurazione/Messaggi Pubblici/ Abilita i collegamenti nei messaggi pubblici e nei messaggi privati: "SI"
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Brettauer
- Supporter
Di nuovo grazie Alex!!
- alex75
- Amministratore
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Brettauer
- Supporter
Ho installato la versione in inglese del forum ed il menu' piu' vicino a quanto mi hai indicato e' questo :
PCA->Post settings->Allow links in posts/private messages: YES
quindi era gia' impostato cosi'
Ho provato ad inserire YES in
PCA-Board setting-> Private Message Settng->general Options->Allow attachments in private messages:
che precedentemente era l'unica opzione impostata in NO (l'altra opzione impostata in NO era ed è rimasta "Allow use of xxx BBCode tag:"
Pero' non ho ottenuto il risultato sperato.
Ho provato ad usare la funzione copia Link ma mi incolla solo un link per volta, non tutto il blocco copiato.
Infine ho provato a copiare il sorgente HTML ed incollarlo nel post. Mi restituisce un maggior numero di links cliccabili nel post ma con la necessita' di depurare i caratteri inutili.
Grazie della pazienza.
E' meglio che lasci il valore preimpostato NO in in PCA-Board setting-> Private Message Settng->general Options->Allow attachments in private messages:?
PCA->Post settings->Allow links in posts/private messages: YES
quindi era gia' impostato cosi'
Ho provato ad inserire YES in
PCA-Board setting-> Private Message Settng->general Options->Allow attachments in private messages:
che precedentemente era l'unica opzione impostata in NO (l'altra opzione impostata in NO era ed è rimasta "Allow use of xxx BBCode tag:"
Ho provato ad usare la funzione copia Link ma mi incolla solo un link per volta, non tutto il blocco copiato.
Infine ho provato a copiare il sorgente HTML ed incollarlo nel post. Mi restituisce un maggior numero di links cliccabili nel post ma con la necessita' di depurare i caratteri inutili.
Grazie della pazienza.
E' meglio che lasci il valore preimpostato NO in in PCA-Board setting-> Private Message Settng->general Options->Allow attachments in private messages:?
- Brettauer
- Supporter
PS ho dovuto togliere la parola FLASH dove ho inserito adesso XXX perche' il sito mi restituiva errore e non mi faceva postare..
- alex75
- Amministratore
E' questa.
Questo abilita l'uso degli allegati nei messaggi privati.Brettauer ha scritto: ↑28/07/2023, 17:42 Ho provato ad inserire YES in
prova qui... credo che il problema sia a monte (nel copiare).
Ps.
dal tuo pannello di controllo utente. puoi impostare la lingua italiana solo per il tuo account, se vuoi: PCU/Preferenze/Lingua
Invece dal PCA/configurazione/impostazioni/lingua predefinita/ puoi selezionare la lingua per tutti gli altri utenti.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Brettauer
- Supporter
Grazie ancora!