Ho messo il forum sulla home page ma sto avendo pochissime registrazioni e quasi nessun post.
come motivate voi gli utenti ad iscriversi?
come motivare ad iscriversi?
- valentinovienna
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.benvenutiavienna.it/forum
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: come motivare ad iscriversi?
L'unico vero metodo funzionante, è quello di creare contenuti originali e stimolanti, invogliando così gli ospiti a respondere e partecipare alle discussioni.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Brettauer
- Supporter
- Link del Forum: www.eyeforum.org
Avete qualche link ad articoli che affrontino questo problema?
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Avevo accennato qualcosa in un vecchio post, che riporto qui:
alex75 ha scritto: ↑13/10/2015, 17:22 Prova a cercare su google "come avere un sito di successo" troverai la parola "SEO" dovunque.
questo è il primo link che trovi: http://www.viasetti.it/articoli/creare- ... ccesso.htm
titolo le 13 regole d'oro
1) l'importanza del nome del sito - come scegliere il nome del vostro sito e questa è "SEO" non ci piove
2) Scegliere titoli appropriati per i motori ed i visitatori e questa è "SEO" ne ho parlato qualche post prima
3) L'importanza del testo per indicizzare un sito nei motori e questa è "SEO" questo l'ho detto qualche post prima, scrivere testo originale e non copiato che attiri la gente perchè non stà leggendo la scoperta dell'acqua calda come news ed i motori sono contenti sell'utente è sodisfatto.
4) L'importanza di esporre sul sito le testimonianze dei clienti questo è uno dei punti forza dei forum... i commenti arrivano da soli, ma devi anche saperteli sudare.
5) La velocità di apertura delle pagine web Questa non è "SEO" ma è logica, nessuno vorrebbe pagare un server lento e a nessuno piace navigare lentamente tra le pagine.
6) Rendere esclusivi e unici i propri prodotti o servizi anche questa è "SEO" già discusso, offrire qualcosa di unico ed originale ed in costante aggiornamento e non vendere aria fritta.
7) Creare una struttura intuitiva da navigare questo forum mi sembra abbastanza ordinato e questo per risposta alla tua richiesta di rimboccarmi le maniche.
8) Dare un nome appropriato alle immagini, non IMG003.JPG o similari questa è "SEO" dal 1990 in poi ancor meno dell'abc per un webmaster.
9) Monitoriamo gli accessi dei visitatori questa è "SEO" in base al prodotto offerto dirigo l'attenzione verso il corretto pubblico (che non è quello che tu hai cercato ma è quello che hai... ricordati che è la tua community non puoi abbandonarla).
10) Facciamo sondaggi per capire cosa piace o non piace agli utenti questa è "SEO" informarsi con la community stessa cosa gradirebbero.
11) Lasciamo perdere i siti in Flash o con la musica, sono dannosi questa è "SEO" e da siti del genere si riconosce subito che non c'è un webmaster dietro.
12) Dobbiamo saper motivare i visitatori ad agire questa è "SEO" creare visite, qui ultimamente arrivano utenti stranieri da phpbb.com ed io ho cominciato a scrivere qualche titolo e qualche spiegazione in inglese.
13) Dobbiamo essere nelle prime pagine di Google con termini significativi questa è "SEO".... già discusso.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Brettauer
- Supporter
- Link del Forum: www.eyeforum.org
Grazie Alex...articolo molto utile.