Comportamento degli allegati

Area dedicata al phpBB 3.3.X
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Contatta:

Re: Comportamento degli allegati

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Pocanzi mentre facevo altre provo, ho portato il PHP alla versione 7.4 è l'errore è sparito. Potrebbe avere problemi con PHP 8.0.16
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Ritengo che al momento (in un ottica di compatibilità con diverse estensioni) sia ancora presto per usare php 8.
Personalmente userei php 7.3.1 o php 7.4, ma sottolineo che si tratta di un mio pensiero personale, volto a rendere tutto più compatibile.
Ad ogni modo, chi usa php 8, dovrebbe partire da una piattaforma pulita (senza estensioni e/o modifiche manuali) e testare per bene le estensioni, una alla volta. Testare per bene, significa anche constatare che l'estensione se pur apparentemente funzionante, non abbia invalidato qualche funzione nativa di phpBB. Quindi, sarebbe meglio avere sempre poche estensioni.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Contatta:

Ciao Alex, sicuramente terrò presente il tuo consiglio, anche perché di estensioni ne abbiamo abbastanza e, stiamo facendo in modo di toglierne il più possibile.
Francamente, non ho sufficiente esperienza per valutare pro e contro di lavorare con PHP 8 o 7, quindi il tuo consiglio in questo momento mi porta alla riflessione che è forse meglio fare un passo indietro e cercare di mantenere la compatibilità con tutte quelle cose per il momento per noi sono essenziali. In attesa di trovare strade migliori. Grazie
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Contatta:

Barrnet ha scritto: 13/03/2022, 18:16 Se vi trovavate già bene con un hosting esterno di immagini, potreste sempre utilizzare un hosting di immagini esterno al forum ma hostato in proprio. Per esempio vi è il progetto upld su Github (qui un fork più aggiornato con il supporto a webp ed altre piccole modifiche).
Che tu sappia Barrnet, è possibile convertire questa soluzione per fargli leggere ogni tipo di file senza generare anteprime (non mi servono). Alla fine a me interesserebbe riuscire a creare un hosting di file personale tipo Mega: carico tutto ciò che voglio ma condivido solo quel che mi va.

Oppure un CMS che funzioni come filezilla per intenderci, ma ognuno avrebbe la sua cartella personale dove depositare i propri lavori e generare il link solo di quello che poi dovrà mettere nel post.
Spero si chiaro, grazie.
Barrnet
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Sarebbe da scrivere in maniera intensiva perché al momento la maggior parte del codice va appunto a identificare il tipo di immagine per creare una anteprima e non far caricare un altro tipo di file. Sicuramente vi sono altri progetti più idonei per far caricare dei file generici.
Per qualcosa che funzioni come hai indicato potresti valutare qualcosa come Nextcloud, però si tratta di una soluzione un pelo overkill che include anche un sistema di chat e dei propri client per l'upload.
Rispondi