Mi scuso in anticipo con l'Amministratore del forum, perche' mi rendo conto di aver monopolizzato da qualche giorno l'invio di post di richiesta di aiuto in questo subforum. Mi riprometto di contribuire (appena avro' le competenze necessarie)di poter inviare anche risposte ai quesiti oltre che domande.
Sto cercando dei consigli su come identificare i membri neo-iscritti al mio forum attraverso un invito recapitato singolarmente su diverse piattaforme social (Telegram, Facebook, altri forum). In particolare, ho un elenco di persone che vorrei invitare al mio forum tramite messaggi privati, ma non conosco la loro email, bensì solo il loro nickname o pseudonimo utilizzato su piattaforme social
Mi chiedevo come poter collegare in un ipotetico database il nickname del membro invitato alla sua email di iscrizione, senza dover inserire un questionario molto fitto nella scheda di iscrizione. Ho infatti notato che in passato un questionario troppo lungo può allontanare i possibili iscritti.
Grazie per la vostra pazienza
Consigli per identificare membri neo-iscritti tramite invito su diverse piattaforme social
- Brettauer
- Supporter
- Link del Forum: www.eyeforum.org
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Consigli per identificare membri neo-iscritti tramite invito su diverse piattaforme social
Da quel che ho capito, vorresti identificare i neo iscritti al forum, senza conoscerne l'email usata sul Social "X" dove tu lo hai invitato.
Oltretutto, non è detto che una persona si iscriva in più siti con lo stesso identico nick e spesso neanche con la stessa email, senza contare che il nickname potrebbe anche già essere in uso.
Forse la strada più semplice sarebbe quella di inserire un campo nel profilo, chiamato ad esempio "codice d'invito" che dovrà corrispondere al tuo invito.
Basta renderlo obbligatorio e specificare che se non si è ricevuto alcun invito, digitare 00.
Oltretutto, non è detto che una persona si iscriva in più siti con lo stesso identico nick e spesso neanche con la stessa email, senza contare che il nickname potrebbe anche già essere in uso.
Forse la strada più semplice sarebbe quella di inserire un campo nel profilo, chiamato ad esempio "codice d'invito" che dovrà corrispondere al tuo invito.
Basta renderlo obbligatorio e specificare che se non si è ricevuto alcun invito, digitare 00.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Brettauer
- Supporter
Re: Consigli per identificare membri neo-iscritti tramite invito su diverse piattaforme social
Grazie Alex75..Come sempre il tuo aiuto e' determinante e risolutivo.
- Brettauer
- Supporter
Ps..dove trovo il file che devo modificare per inserire il campo ipotetico "codice di invio" e come renderlo obbligatorio? Grazie
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Buongiorno. Procedi così:
PCA/Utenti e gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo/
Dal menù a tendina seleziona "Singolo campo di testo" e clicca su "Crea nuovo campo"
Adesso compila i seguenti campi:
Digita l'identificativo del campo: codice_invito (questo campo serve al database, non è quello che vedrà l'utente) senza usare spazi.
Rendi visibile campo profilo: "SI"
Mostra alla registrazione: V
Campo richiesto: V
Mostra il campo se nessun valore è stato selezionato: V
Nascondi campo profilo: V (solo gli admin e moderatori lo vedranno successivamente)
Nome/titolo campo che si presenta all'utente: Codice di invito
Descrizione campo: Inserisci qui il tuo codice di invito. Se non lo hai ricevuto, inserisci 0
Clicca su opzioni specifiche lingua
qui potrai lasciare tutto di default:
Larghezza della cartella di immissione: 10
Numero minimo di caratteri: 0
Numero massimo di caratteri: 20
Convalida campo: qualsiasi carattere
Clicca nuovamente su opzioni specifiche lingua
ultima schermata:
Lascia come nella prima pagina
Descrizione campo: Inserisci qui il tuo codice di invito. Se non lo hai ricevuto, inserisci 0
clicca su salva
PCA/Utenti e gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo/
Dal menù a tendina seleziona "Singolo campo di testo" e clicca su "Crea nuovo campo"
Adesso compila i seguenti campi:
Digita l'identificativo del campo: codice_invito (questo campo serve al database, non è quello che vedrà l'utente) senza usare spazi.
Rendi visibile campo profilo: "SI"
Mostra alla registrazione: V
Campo richiesto: V
Mostra il campo se nessun valore è stato selezionato: V
Nascondi campo profilo: V (solo gli admin e moderatori lo vedranno successivamente)
Clicca su opzioni specifiche lingua
qui potrai lasciare tutto di default:
Larghezza della cartella di immissione: 10
Numero minimo di caratteri: 0
Numero massimo di caratteri: 20
Convalida campo: qualsiasi carattere
Clicca nuovamente su opzioni specifiche lingua
ultima schermata:
Lascia come nella prima pagina
clicca su salva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Brettauer
- Supporter
Di nuovo grazie. Provo questa sera con grande attenzione