Copiare il contenuto di un PDF nella finestra del nuovo post

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Brettauer
Supporter
Supporter
Link del Forum: www.eyeforum.org

Copiare il contenuto di un PDF nella finestra del nuovo post

Messaggio da Brettauer »

Si puo' fare evitando di allegare il PDF al post?. Grazie
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Copiare il contenuto di un PDF nella finestra del nuovo post

Messaggio da alex75 »

Dipende, dalle impostazioni del pdf stesso, se sia bloccato dalla copia parziale o totale, o nel caso di testo, che lo sia veramente e che non sia una scansione jpg incollata.
Premesso questo, sembra banale ma basta selezionare il testo con il mouse e col tasto destro fare copia e incolla. probabilmente non ti trascinerai tabelle ed allineamenti vari.
Era questo che indevi?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Brettauer
Supporter
Supporter

Messaggio da Brettauer »

Mi rendo conto di esser stato poco chiaro nel post Ho scritto e inviato frettolosamente. E la successiva correzione del testo che avrei voluto e dovuto fare e' risultata impossibile. Ma di questo proporrei alla vostra attenzione un altro post. Una sezione del mio forum e'dedicata alla descrizione di corsi e congressi programmati nelle settimane e mesi seguenti alla data in cui il post viene pubblicato. Gli avvisi di questi eventi mi vengono inviati per mail in formato PDF. Attualmente ad ogni avviso di congresso/corso viene riservato un post che contiene come oggetto sede, data dell'evento, titolo dell'evento. Nel corpo del post viene incollato il link del sito originale che pubblicizza l'evento ed allegato in coda al posto file PDF che contiene il programma del congresso/corso. Una soluzione simile a quella che ho descritto genera un post sostanzialmente “povero, “ che non invita l'utente a leggerlo. Ho provato pertanto selezionare il testo del pdf con il mouse e copiare/incollare nel corpo del post. Come ha predetto Alex si perde la formattazione, la disposizione del test, il font dei caratteri ed anche quindi la leggibilità del testo. Ritengo che un'anteprima del pdf collocato nel form del post possa invogliare l'utente ad aprire il pdf in allegato. E' possibile farlo?. Grazie ancora ad Alex per il continuo supporto.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Puoi farlo con un BBcode simile a quello per i file excel, di cui abbiamo parlato qui: post26273.html#p26273

L'ho appena postato...
Eccolo: post26333.html#p26333

Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Brettauer
Supporter
Supporter

Messaggio da Brettauer »

Grazie..provo questo fine settimana!
Rispondi