Discord Join Button
- ItalianCoverDesign
- Supporter
- Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
- Contatta:
Discord Join Button
Salve a tutti.
Da poco tempo nel nostro forum abbiamo installato l'estensione Discord Join Button reperita su GitHub ma ci siamo accorti che, anche se non fai il login, il tasto è attivo e funzionale sulla home.
L'estensione infatti crea un tasto che porta al server privato del forum su Discord, e vorremmo ci potesse venire solo la gente registrata.
Come possiamo fare rimuovere il tasto prima del login?
Grazie come sempre per il vostro tempo e disponibilità.
Discord Join Button Extension for phpBB 3.2
https://github.com/itsTheFae/phpbb-discordjoinbutton
Da poco tempo nel nostro forum abbiamo installato l'estensione Discord Join Button reperita su GitHub ma ci siamo accorti che, anche se non fai il login, il tasto è attivo e funzionale sulla home.
L'estensione infatti crea un tasto che porta al server privato del forum su Discord, e vorremmo ci potesse venire solo la gente registrata.
Come possiamo fare rimuovere il tasto prima del login?
Grazie come sempre per il vostro tempo e disponibilità.
Discord Join Button Extension for phpBB 3.2
https://github.com/itsTheFae/phpbb-discordjoinbutton
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Discord Join Button
Per non mostrare qualcosa agli ospiti, basta racchiudere il codice tra i tag:
ed il tag di chiusura:
Ad esempio, nel tuo caso, il codice per visualizzare il bottone, si trova nei 2 file
thefae\discordjoinbutton\styles\all\template\event\navbar_header_logged_out_content
e
thefae\discordjoinbutton\styles\all\template\event\navbar_header_user_profile_append
In questo caso, modifica così il codice in entrambi i file
Ricorda sempre che i file modificati, vanno salvati con codifica utf8 senza bom (con notepad++ è semplicissimo)
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF S_REGISTERED_USER -->
<!-- ENDIF -->
thefae\discordjoinbutton\styles\all\template\event\navbar_header_logged_out_content
e
thefae\discordjoinbutton\styles\all\template\event\navbar_header_user_profile_append
In questo caso, modifica così il codice in entrambi i file
<!-- IF T_DJB_HAS_INVITE_LINK -->
<li class="rightside discord-btn" data-skip-responsive="true">
<a href="{U_DJB_INVITE_LINK}" role="menuitem" title="{L_DISCORD_BUTTON_TITLE}">
<strong>{L_DISCORD_BUTTON_TEXT}</strong>
</a>
</li>
<!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- ItalianCoverDesign
- Supporter
- Contatta:
Spiegazione esaustiva come sempre. Grazie
Per quanto riguarda il programma, utilizzo Visual Studio Code, va bene lo stesso vero?
Per quanto riguarda il programma, utilizzo Visual Studio Code, va bene lo stesso vero?
- alex75
- Amministratore
L'importante che ti dia la possibilità di salvare in utf8 senza bom
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- ItalianCoverDesign
- Supporter
- Contatta:
si, lo fa. grazie mille.
non voglio andare offtopic ma sono molto interessato a capire come funziona un'estensione, i suoi file e tutto quello ci fosse da sapere sull'argomento.
Se hai qualche link, gli do sicuramente una lettura. grazie!
non voglio andare offtopic ma sono molto interessato a capire come funziona un'estensione, i suoi file e tutto quello ci fosse da sapere sull'argomento.
Se hai qualche link, gli do sicuramente una lettura. grazie!
- alex75
- Amministratore
La trovi nella nostra sezione guide
guide/creare-un-estensione-phpbb-t4409.html
guide/creare-un-estensione-phpbb-t4409.html
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- ItalianCoverDesign
- Supporter
- Contatta:
Salve ragazzi, mi permetto di continuare in questo forum perchè mi sembra pertinente al titolo.
Sempre della stessa estensione, tempo fa mi avete suggerito come fare a non visualizzare il tasto a chi non è loggato;
la nuova domanda è la seguente: e se volessi che il tasto non fosse visualizzato dal gruppo dei Nuovi Utenti Registrati, ma solo da chi si è presentato in sezione, e che quindi ha accesso a tutte le aree del forum?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi suggerimento.
Sempre della stessa estensione, tempo fa mi avete suggerito come fare a non visualizzare il tasto a chi non è loggato;
la nuova domanda è la seguente: e se volessi che il tasto non fosse visualizzato dal gruppo dei Nuovi Utenti Registrati, ma solo da chi si è presentato in sezione, e che quindi ha accesso a tutte le aree del forum?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi suggerimento.
- alex75
- Amministratore
Sostituisci dalla precedente modifica, questo:
con questo:
<!-- IF not S_USER_NEW and S_USER_LOGGED_IN -->
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- ItalianCoverDesign
- Supporter
- Contatta:
Qualcosa non va, forse ho spiegato male, oppure ho applicato male la modifica.
Gli utenti appartenenti al gruppo Ospiti e quelli del gruppo Nuovi Utenti Registrati, non devono vedere il tasto Discord.
Ho fatto la prova prendendo i permessi di un utente che non si è ancora presentato e, vede ancora il tasto anche dopo la modifica.
Non so se può essere di aiuto, ho notato che, i nuovi utenti registrati appartengono già al gruppo Utenti registrati... potrebbe essere questo il problema?
Gli utenti appartenenti al gruppo Ospiti e quelli del gruppo Nuovi Utenti Registrati, non devono vedere il tasto Discord.
Ho fatto la prova prendendo i permessi di un utente che non si è ancora presentato e, vede ancora il tasto anche dopo la modifica.
Non so se può essere di aiuto, ho notato che, i nuovi utenti registrati appartengono già al gruppo Utenti registrati... potrebbe essere questo il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- Amministratore
Non l'ho testato, non sono al mio PC.
Prova così, dovrebbe funzionare:
Prova così, dovrebbe funzionare:
<!-- IF not S_USER_NEW -->
<!-- IF T_DJB_HAS_INVITE_LINK -->
<li class="rightside discord-btn" data-skip-responsive="true">
<a href="{U_DJB_INVITE_LINK}" role="menuitem" title="{L_DISCORD_BUTTON_TITLE}">
<strong>{L_DISCORD_BUTTON_TEXT}</strong>
</a>
</li>
<!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide