Eliminare la mail dal database
- eniac
- PhpBB Expert
- Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
- Contatta:
Re: Eliminare la mail dal database
Infatti funziona, ma adesso non so se è perché ho attivato quanto sopra consigliato da Micogian , resta comunque il fatto che agli utenti cancellati prima di aver attivato questa funzionalità la mail viene sempre siglata come "impossibile usare questa email" , ne io da PCA riesco a cambiargliela, mi risponde la stessa cosa. Sono andato anche a vedere i ban se per caso fosse stata bannata l'email, ma questa non risulta tra le bannate. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'attivazione per il riuso della email non sia retroattiva alla sua impostazione. Dovrò andare a spulciare nelle tabelle del database e vedere cosa trovo.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Se conosci la mail che non viene accettata la prima cosa da fare è controllare se nella tabella "users" quella mail esista ancora nel campo "user_email".
Dato che tu hai mantenuto il contenuto degli utenti cancellati può darsi che esista ancora.
Dato che tu hai mantenuto il contenuto degli utenti cancellati può darsi che esista ancora.
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
ho spulciato la tabella in questione, la mail non esiste nel database...ho importato il database su Xampp ed ho provato a fare la modifica direttamente da phpmyadmin nella tabella e la prende regolarmente...ma non mi azzardo a farla nel database online, appena ho un attimo metto il forum aggiornato in locale e provo ancora da li, vediamo un po' che succede.
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Tutti i dati sono memorizzati nel database e se il sistema dice che la mail è già stata utilizzata vuol dire che da qualche parte ci deve essere, forse non nella tabella users, ma sinceramente non saprei dove.
Può anche darsi che il messaggio di errore non riguardi la mail ma il nome utente che è stato eliminato ma del quale hai tenuto i posts.
Se apri un post dell'utente cancellato cosa viene messo nel profilo ?
Può anche darsi che il messaggio di errore non riguardi la mail ma il nome utente che è stato eliminato ma del quale hai tenuto i posts.
Se apri un post dell'utente cancellato cosa viene messo nel profilo ?
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
purtroppo questo specifico utente non aveva post precedenti alla cancellazione, per questo è stato rimosso dopo un ragionevole lasso di tempo, ho cercato altri utenti cancellati e vedo questo se può essere di una qualche utilita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Continuano i problemi, ma adesso ho capito cosa succede , diversi utenti si sono lamentati che non riescono ad eseguire la registrazione perché l'email non viene accettata, ed in effetti è vero nessuna mail inserita da quegli utenti viene accettata dal sistema, ci ho messo un po' a capire dove era il problema e adesso l'ho trovato , in pratica non viene accettata nessuna mail che contiene un numero finale e sia di gmail...e adesso dove metto mano ? Ho diversi utenti in attesa e non so come farli registrare.
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Chiedo scusa, ho trovato il problema , qualcuno aveva impostato un ban per questo tipo di email..io ho ereditato il forum da un precedente admin e non sapevo che fosse impostato cosi , ora ho risolto ma devo sistemare un'altra cosa, come faccio a vedere chi ha accesso al PCA ? Non vorrei che qualche vecchio utente fosse ancora abilitato e mi combina questi casini...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
pca/utenti e gruppi/gestisci gruppi
da qui vedi quanti e quali utenti sono associati ai gruppi admin e/o moderatori
da qui vedi quanti e quali utenti sono associati ai gruppi admin e/o moderatori
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Si ma il precedente admin se non ricordo male aveva assegnato l'accesso al PCA anche ad utenti normali, e questi come li becco ? dovrei spulciarmi tutti i permessi utente del forum....
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Certamente verificare permessi assegnati così non è una cosa rapida.
Comincia comunque a toglierti il primo dubbio verificando nei log se qualcuno entra nel pca (anche trovare lo storico log cancellato è un segnale)
PCA/manutenzione/storico log
Comincia comunque a toglierti il primo dubbio verificando nei log se qualcuno entra nel pca (anche trovare lo storico log cancellato è un segnale)
PCA/manutenzione/storico log
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide