email di recupero

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Folletta
Utente
Utente
Link del Forum: www.timeforpatch.com/forum

email di recupero

Messaggio da Folletta »

Ciao a tutti,
ho già cercato tra i messaggi precedenti ma senza capire cosa debba fare...
Da un po' di tempo (parecchio mi sa) il mio forum non riceve e non spedisce più email. Compresa l'email per cambiare la password...
prima avevo un'email personalizzata folletta@timeforpatch.com girata sulla mia email personale. Pensando fosse quella il problema (è pure piena di spam) ho creato un'email con gmail timeforpatch@gmail.com ma non cambia nulla: le email non arrivano e non partono.

Cosa posso fare?

il mio forum è www.timeforpatch.com/forum e sono alla versione 3.3.5... l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento ci ho messo settimane a farlo funzionare di nuovo grazie a voi! Eviterei di rischiare di fare un nuovo aggiornamento se posso. :arrendo:
Folletta
Utente
Utente

Re: email di recupero

Messaggio da Folletta »

purtroppo anche l'email di conferma per l'iscrizione non arriva... e ora capisco le varie iscrizioni rimaste in sospeso. :NO:
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

quali impostazioni email stai usando dal pca?
Il tuo host prevede un pacchetto per le email?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Folletta
Utente
Utente

Messaggio da Folletta »

ho bluehost... fino a qualche mese fa funzionava tutto (ho rimesso quello del mio dominio perché leggendo online ho visto che gmail non va bene).
Sinceramente non so cosa voglia dire pacchetto per le email... ma ho un account email gratuito compreso nel cpanel, queste sono le impostazioni che ho trovato ma ho provato tutte le combinazioni possibile nel PCA del forum e nessuna funziona...
Schermata 2023-01-28 alle 22.04.31.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Barrnet
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Effettivamente provandosi ad iscrivere ed usando mail.tester.com sembra che l'email non venga neanche inviata, potresti postare quali sono le impostazioni attualmente in uso nel pca? va bene anche uno screenshot. Potresti anche valutare di far inviare le email direttamente dal forum con il modulo mail(), ma poi se arrivino nello spam o meno dipende da come bluehost ha impostato il server...
Folletta
Utente
Utente

Messaggio da Folletta »

Ho risolto... la porta era sbagliata. tutte quelle che avevo trovato online erano sbagliate. Bisognava mettere 26! :arrendo:

Ora funziona sia il form di contatto che l'email di attivazione. Son contenta!!
Folletta
Utente
Utente

Messaggio da Folletta »

Barrnet ha scritto: 29/01/2023, 6:51 Effettivamente provandosi ad iscrivere ed usando mail.tester.com sembra che l'email non venga neanche inviata, potresti postare quali sono le impostazioni attualmente in uso nel pca? va bene anche uno screenshot. Potresti anche valutare di far inviare le email direttamente dal forum con il modulo mail(), ma poi se arrivino nello spam o meno dipende da come bluehost ha impostato il server...
stavolta non ti faccio impazzire... ne sarai felice! :lol:
Folletta
Utente
Utente

Messaggio da Folletta »

Ciao a tutti! Ho di nuovo problemi con le e-mail dal forum…
Mandare e rovere e-mail dall’app del cellulare funziona, quindi non è un problema del provider.
Le impostazioni copiate da mail:
IMG_5502.png
Nel forum:
IMG_5503.png
Dove sbaglio?
Non è cambiato nulla per l’hosting… qualche mese fa le e-mail arrivavano.
Ho controllato nello spam… non arrivano proprio.
PS: ho cambiato l’hosting nel frattempo :redface:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Gli indirizzi sono corretti? Da smartphone vedo un nome utente diverso rispetto a phpBB. L'hosting hostpoint è il nuovo o il vecchio? Le porte sono corrette? Hai provato ad usare le impostazioni di default di phpBB?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Folletta
Utente
Utente

Messaggio da Folletta »

:arrendo:
Funzionava tutto fino ad un mese fa… provo ad aggiungere il dominio al nome utente…
Rispondi