email di recupero
- Folletta
- Utente
- Link del Forum: www.timeforpatch.com/forum
email di recupero
Ciao a tutti,
ho già cercato tra i messaggi precedenti ma senza capire cosa debba fare...
Da un po' di tempo (parecchio mi sa) il mio forum non riceve e non spedisce più email. Compresa l'email per cambiare la password...
prima avevo un'email personalizzata folletta@timeforpatch.com girata sulla mia email personale. Pensando fosse quella il problema (è pure piena di spam) ho creato un'email con gmail timeforpatch@gmail.com ma non cambia nulla: le email non arrivano e non partono.
Cosa posso fare?
il mio forum è www.timeforpatch.com/forum e sono alla versione 3.3.5... l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento ci ho messo settimane a farlo funzionare di nuovo grazie a voi! Eviterei di rischiare di fare un nuovo aggiornamento se posso.
ho già cercato tra i messaggi precedenti ma senza capire cosa debba fare...
Da un po' di tempo (parecchio mi sa) il mio forum non riceve e non spedisce più email. Compresa l'email per cambiare la password...
prima avevo un'email personalizzata folletta@timeforpatch.com girata sulla mia email personale. Pensando fosse quella il problema (è pure piena di spam) ho creato un'email con gmail timeforpatch@gmail.com ma non cambia nulla: le email non arrivano e non partono.
Cosa posso fare?
il mio forum è www.timeforpatch.com/forum e sono alla versione 3.3.5... l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento ci ho messo settimane a farlo funzionare di nuovo grazie a voi! Eviterei di rischiare di fare un nuovo aggiornamento se posso.
- Folletta
- Utente
Re: email di recupero
purtroppo anche l'email di conferma per l'iscrizione non arriva... e ora capisco le varie iscrizioni rimaste in sospeso.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
quali impostazioni email stai usando dal pca?
Il tuo host prevede un pacchetto per le email?
Il tuo host prevede un pacchetto per le email?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Folletta
- Utente
ho bluehost... fino a qualche mese fa funzionava tutto (ho rimesso quello del mio dominio perché leggendo online ho visto che gmail non va bene).
Sinceramente non so cosa voglia dire pacchetto per le email... ma ho un account email gratuito compreso nel cpanel, queste sono le impostazioni che ho trovato ma ho provato tutte le combinazioni possibile nel PCA del forum e nessuna funziona...
Sinceramente non so cosa voglia dire pacchetto per le email... ma ho un account email gratuito compreso nel cpanel, queste sono le impostazioni che ho trovato ma ho provato tutte le combinazioni possibile nel PCA del forum e nessuna funziona...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Barrnet
- Globalmod
- Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
- Contatta:
Effettivamente provandosi ad iscrivere ed usando mail.tester.com sembra che l'email non venga neanche inviata, potresti postare quali sono le impostazioni attualmente in uso nel pca? va bene anche uno screenshot. Potresti anche valutare di far inviare le email direttamente dal forum con il modulo mail(), ma poi se arrivino nello spam o meno dipende da come bluehost ha impostato il server...
- Folletta
- Utente
Ho risolto... la porta era sbagliata. tutte quelle che avevo trovato online erano sbagliate. Bisognava mettere 26!
Ora funziona sia il form di contatto che l'email di attivazione. Son contenta!!
Ora funziona sia il form di contatto che l'email di attivazione. Son contenta!!
- Folletta
- Utente
stavolta non ti faccio impazzire... ne sarai felice!Barrnet ha scritto: ↑29/01/2023, 6:51 Effettivamente provandosi ad iscrivere ed usando mail.tester.com sembra che l'email non venga neanche inviata, potresti postare quali sono le impostazioni attualmente in uso nel pca? va bene anche uno screenshot. Potresti anche valutare di far inviare le email direttamente dal forum con il modulo mail(), ma poi se arrivino nello spam o meno dipende da come bluehost ha impostato il server...
- Folletta
- Utente
Ciao a tutti! Ho di nuovo problemi con le e-mail dal forum…
Mandare e rovere e-mail dall’app del cellulare funziona, quindi non è un problema del provider.
Le impostazioni copiate da mail: Nel forum: Dove sbaglio?
Non è cambiato nulla per l’hosting… qualche mese fa le e-mail arrivavano.
Ho controllato nello spam… non arrivano proprio.
PS: ho cambiato l’hosting nel frattempo
Mandare e rovere e-mail dall’app del cellulare funziona, quindi non è un problema del provider.
Le impostazioni copiate da mail: Nel forum: Dove sbaglio?
Non è cambiato nulla per l’hosting… qualche mese fa le e-mail arrivavano.
Ho controllato nello spam… non arrivano proprio.
PS: ho cambiato l’hosting nel frattempo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Gli indirizzi sono corretti? Da smartphone vedo un nome utente diverso rispetto a phpBB. L'hosting hostpoint è il nuovo o il vecchio? Le porte sono corrette? Hai provato ad usare le impostazioni di default di phpBB?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Folletta
- Utente
Funzionava tutto fino ad un mese fa… provo ad aggiungere il dominio al nome utente…