Forum e permessi

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Scartozzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: https://forum.unilav.tk

Forum e permessi

Messaggio da Scartozzo »

Forse non ho compreso bene la gerarchia dei permessi in phpbb.
In sostanza vorrei avere un moderatore (o due) per un forum, risultante come normale utente per gli altri.
Ho pensato di creare gruppi distinti associati ai singoli forum.
Sbaglio?
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Forum e permessi

Messaggio da alex75 »

Qui trovi una mini guida per i permessi: guide/guida-impostazione-dei-permessi-s ... t3566.html
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Scartozzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Scartozzo »

Ho letto la miniguida, la guida di phpbb, fatto ricerche e ancora navigo in alto mare.

Il problema: ho una sezione articolata in diverse rubriche e ogni rubrica ha il suo redattore e solo quest'ultimo può operare; tutti quanti gli altri avranno permesso in sola lettura. Il redattpre di questa particolare rubrica, a sua volta. avrà solo i permessi in lettura per tutte le altre.

Es. flavio è redattore della rubrica "Iniziative solidali" e quindi ha permessi totali o quasi a differenza di tutti gli altri iscritti con possibilità di sola lettura.
flavio avrà permessi in sola lettura per tutte le altre rubriche.
Allo stesso tempo giorgia è redattrice della rubrica "testimonianze e segnalazioni" e anche lei ha permessi totali o quasi a differenza di tutti gli altri iscritti con possibilità di sola lettura. giorgia avrà permessi in lettura per tutte le altre rubriche.

Dato il numero di rubriche è opportuno lavorare sui permessi di gruppo o utente? Ha senso creare un gruppo redattori con permessi di sola lettura e poi aggiungere utenti con controllo totale della rubrica? Oppure si renderebbe necessario creare un gruppo per ogni rubrica, per un totale di 12 gruppi?

Buongiorno :D:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

In questo caso devi lavorare con i permessi forum gruppi, dove darai sola lettura a tutti i gruppi e sui singoli permessi forum utente il permesso di scrittura alla singola rubrica.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Scartozzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Scartozzo »

Hai dissipato i miei dubbi, non tanto tecnici quanto centrati sulla progettazione iniziale.
Grazie.
Rispondi