Forum sparito
- Sean Vaillant
- Nuovo Utente
- Link del Forum: https://www.sexinitaly.com/forum/
Forum sparito
ho appena spostato sito web e Forum su un nuovo server, il sito tutto ok ma il nuovo Forum aggiornato all'ultima versione 3.3.x non appare più online, al suo posto c'è la pagina con errore che ho allegato, sicuramente capisco che manca qualcosa ma cosa?
qualche consiglio....
qualche consiglio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Forum sparito
Cortesemente specifica meglio i passaggi effettuati.
Hai cambiato solo server o anche indirizzo url?
il percorso è rimasto uguale? (/forum)
il database dopo il trasferimento, ha cambiato nome?
eventualmente, hai corretto il file config.php con i nuovi percorsi e nuove credenziali?
Oltre al trasferimento hai anche effettuato un aggiornamento?
In fine, svuota il contenuto della cartella cache da ftp, eliminando tutto, tranne i 2 file htaccess e index
Hai cambiato solo server o anche indirizzo url?
il percorso è rimasto uguale? (/forum)
il database dopo il trasferimento, ha cambiato nome?
eventualmente, hai corretto il file config.php con i nuovi percorsi e nuove credenziali?
Oltre al trasferimento hai anche effettuato un aggiornamento?
In fine, svuota il contenuto della cartella cache da ftp, eliminando tutto, tranne i 2 file htaccess e index
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Sean Vaillant
- Nuovo Utente
grazie per la risposta, ho cambiato solo server , tutto il resto è rimasto assolutamente invariato, nessun cambiamento e nessun aggiornamento in quanto era già aggiornato a 3.3.11 , ho contatto il nuovo server dove mi hanno chiesto le mie credenziali di amministratore per spostare loro il backup e far ripartire tutto sul nuovo server, spero nel miracolo
- alex75
- Amministratore
Teoricamente allora andava corretto soltanto il file config , con i nuovi puntamenti e le nuove credenziali e svuotata la cache.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Sean Vaillant
- Nuovo Utente
per "corretto soltanto il file config" esattamente cosa intendi? come posso correggerlo?
Tu hai idea come sia possibile esportare il Backup (salvarlo su PC) ?? una volta ricordo si poteva fare, ora mi da solo la possibilità di salvarlo direttamente all'interno del pannello controllo amministratore... ho la versione 3.3.11
ci deve essere un modo per salvarlo esternamente o magari recuperarlo via FTP...
Tu hai idea come sia possibile esportare il Backup (salvarlo su PC) ?? una volta ricordo si poteva fare, ora mi da solo la possibilità di salvarlo direttamente all'interno del pannello controllo amministratore... ho la versione 3.3.11
ci deve essere un modo per salvarlo esternamente o magari recuperarlo via FTP...
- alex75
- Amministratore
Quindi deduco che non hai salvato e travasato il database?
Salvando il database dal pca, lo troverai sotto la cartella "store" da ftp.
Oppure per esportare il DataBase da phpmyadmin procedi così: guide/esportare-il-database-da-un-forum ... n-t18.html
Idem per il nome del nuovo database dove avrai importato il backup del tuo vecchio DB
Idem per la password del nuovo DB
Ecco un esempio di file config.php
Salvando il database dal pca, lo troverai sotto la cartella "store" da ftp.
Oppure per esportare il DataBase da phpmyadmin procedi così: guide/esportare-il-database-da-un-forum ... n-t18.html
Se hai cambiato server, avrai un nuovo indirizzo ip da trascrivere nel file config.phpSean Vaillant ha scritto: ↑07/04/2024, 19:17 per "corretto soltanto il file config" esattamente cosa intendi? come posso correggerlo?
Idem per il nome del nuovo database dove avrai importato il backup del tuo vecchio DB
Idem per la password del nuovo DB
Ecco un esempio di file config.php
Codice: Seleziona tutto
<?php
// phpBB 3.1.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'phpbb\\db\\driver\\mysqli';
$dbhost = 'indirizzo del tuo nuovo host';
$dbport = '';
$dbname = 'Nome del tuo nuovo database';
$dbuser = 'Nome dell'account con accesso al tuo nuovo database';
$dbpasswd = 'Password dell'account con accesso al tuo nuovo database';
$table_prefix = 'phpbb_';
$phpbb_adm_relative_path = 'adm/';
$acm_type = 'phpbb\\cache\\driver\\file';
@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('PHPBB_DISPLAY_LOAD_TIME', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_CONTAINER', true);
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Sean Vaillant
- Nuovo Utente
con la frase: "Salvando il database dal pca, lo troverai sotto la cartella "store" da ftp." mi hai salvato, ora è tutto a posto,
era quello che mi mancava.
Gestisco questo Forum da 10 anni e ancora non avevo capito dove finivano i backup.....
ti ringrazio davvero tanto
era quello che mi mancava.
Gestisco questo Forum da 10 anni e ancora non avevo capito dove finivano i backup.....
ti ringrazio davvero tanto
- alex75
- Amministratore
L'importante è aver risolto.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide