Di nuovo io, buongiorno
Allora, le immagini vengono caricate, e va bene
Ma avrei quattro domande:
1) Come mai le immagini sufficientemente piccole non vengono visualizzate a fianco l'una dell'altra anzichè, come succede, in verticale?
2) Come posso far sparire la scritta sotto l'immagine?
3) Come posso spaziare lasciando una riga tra testo e immagine?
4) Se creo i thumbnail, vanno ad occupare spazio sul database o vengono memorizzati come files?
Allego screenshot per chiarezza:
.
.
Grazie per la pazienza
Immagini caricate: domande
- NeroCupo
- Supporter
- Link del Forum: No
- Contatta:
Immagini caricate: domande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per parlare di oro, argento, arte, collezioni e tutto ciò che è prezioso: PreziosiForum
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Immagini caricate: domande
Semplicemente usa questa estensione: database-estensioni-phpbb-3-3-x/lightbox-t4932.html
i thumbnail non risiedono sul db ma sull'ftp
i thumbnail non risiedono sul db ma sull'ftp
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Fantastico, grazie, stasera la provo
Per parlare di oro, argento, arte, collezioni e tutto ciò che è prezioso: PreziosiForum
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Provato un po' di volte ieri sera l'estensione in locale:
1) Fa tutto tranne il mettere le immagini l'una a fianco dell'altra (il punto (1) della domanda), ma non è un dramma, quindi -bene-
2) Ho preferito utilizzare dappertutto il 300x300 (occhio a non usare dimensioni diverse tra di loro nelle impostazioni perchè altrimenti non funziona)
3) Non funziona con le immagini già salvate (ma questo era prevedibile) :)
4) Nelle tre prove che ho fatto, nella prima mi ha fatto sparire le immagini (poi non sono riuscito a replicare l'errore)
Ora devo trovare il coraggio di farlo sul sito reale...
Dovrò capire come si fa un backup del forum in locale (ci ho provato, ma alcune immagini sono state 'mescolate tra di loro')...
1) Fa tutto tranne il mettere le immagini l'una a fianco dell'altra (il punto (1) della domanda), ma non è un dramma, quindi -bene-
2) Ho preferito utilizzare dappertutto il 300x300 (occhio a non usare dimensioni diverse tra di loro nelle impostazioni perchè altrimenti non funziona)
3) Non funziona con le immagini già salvate (ma questo era prevedibile) :)
4) Nelle tre prove che ho fatto, nella prima mi ha fatto sparire le immagini (poi non sono riuscito a replicare l'errore)
Ora devo trovare il coraggio di farlo sul sito reale...
Dovrò capire come si fa un backup del forum in locale (ci ho provato, ma alcune immagini sono state 'mescolate tra di loro')...
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Volevo aggiungere che nel fare il backup ovviamente ho:
1) Cancellato la cartella phpBB in locale
2) Copiato da internet la stessa cartella e rimessa nella posizione corretta in locale
3) Fatto l'esportazione dei DB da internet e salvato il file .SQL in locale
4) Cancellato il DB in locale
5) Importato il file .SQL
Nonostante questo, molte immagini erano scomparse e sostituite da altre a 'random'
1) Cancellato la cartella phpBB in locale
2) Copiato da internet la stessa cartella e rimessa nella posizione corretta in locale
3) Fatto l'esportazione dei DB da internet e salvato il file .SQL in locale
4) Cancellato il DB in locale
5) Importato il file .SQL
Nonostante questo, molte immagini erano scomparse e sostituite da altre a 'random'
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Ok, ho capito perchè le immagini erano messe alla rinfusa:
- Dovevo cancellare la cache del browser.
Fatto questo, tutto è andato a posto
- Dovevo cancellare la cache del browser.
Fatto questo, tutto è andato a posto