Immagini dopo consenso.

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Immagini dopo consenso.

Messaggio da roybell »

Buongiorno a tutti,
mi occupo di arte e potrebbe accadere che sul forum che sto realizzando qualche artista alleghi lavori artistici che potrebbero richiedere l'approvazione dell'utente prima di essere visualizzati (contenuti sensibili).

Mi chiedevo se esiste la possibilità di offuscare le immagini prima dell'accettazione da parte dell'utente, un pò come avviene nei social.

Ho anche pensato alla soluzione di poter "marcare" il topic in cui sono presenti tali immagini e all'apertura (del topic) compare un pop-up che avvisa la presenza di immagini sensibili. Esiste qualche estensione del genere?

Grazie in anticipo
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Immagini dopo consenso.

Messaggio da alex75 »

Che io sappia, non c'è nulla del genere.
Potresti gestire questa esigenza, giocando un pò con i permessi.
Cerco di spiegarmi meglio:
Crei un forum dove da regolamento sia l'unico ad essere autorizzato per postare foto sensibili (supponiamo si chiami opere con foto sensibili),
Assegni al gruppo utenti standard (e se vuoi anche agli ospiti non iscritti) i soli permessi di "Visione" forum ed argomenti (non lettura),
permessi solo visione.jpg
Crei un nuovo gruppo (ad esempio "Consenso foto sensibili") a cui dare permessi standard (lettura / scrittura) per questo nuovo forum, lasciando libero l'accesso e l'uscita dell'utente, in tale gruppo.
permessi standard.jpg
A questo punto, chi vorrà leggere gli argomenti di questo forum, dovrà iscriversi al gruppo "Consenso foto sensibili", allo stesso modo potrà disiscriversi al gruppo quando vorrà.
Sicuramente è un pò macchinoso e dovrai spiegare (magari nella descrizione di quel forum) come iscriversi a tale gruppo. Certamente con le attuali leggi, saresti apposto, perchè così è l'utente ad iscriversi volontariamente al gruppo autorizzato alla lettura/scrittura in quel forum.

Ho aperto un nuovo forum di test, in fondo alla pagina Home, che funziona proprio così. Dagli un'occhiata e se qualcosa non ti torna chiedi pure.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Re: Immagini dopo consenso.

Messaggio da roybell »

Ciao Alex,
innanzitutto grazie per la pronta risposta e per il consiglio dato.

al momento avevo pensato ad un annuncio tramite "Board Announcements" (https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... uncements/) ma non è possibile mostrare l'annuncio solo in un Forum specifico.

Mi studio con attenzione quanto hai indicato anche con il tuo forum Test.
Nel caso scrivo sempre qui :)

Grazie ancora!
Avatar utente
roybell
Supporter
Supporter
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2017, 11:06
Link del Forum: www.syntartica.com/forum/
Contatta:

Re: Immagini dopo consenso.

Messaggio da roybell »

Alex una domanda,
quando scrivi "lasciando libero l'accesso e l'uscita dell'utente, in tale gruppo." non ho capito se ti riferisci alla possibilità di cancellarsi dal gruppo (quindi ritornare allo stato precedente)... ho provato ma nel momento in cui abilito il gruppo non posso più escludermi... da qui intendo: ucp.php?i=176


Inoltre ho notato che le regole del forum non sono visibili se non si è iscritti. Se fossero visibili si potrebbe dare li l'informativa e nella descrizione del forum sulla Index la descrizione di cosa serve il forum.

Cosa ne pensi?


EDIT:
ho trovato dove disiscrivermi dal gruppo... vedere allegato :)
screen.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Immagini dopo consenso.

Messaggio da alex75 »

Le spiegazioni mettile nella descrizione del forum, come ho fatto io.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi