Buonasera a tutti,
mi trovo adesso a chiedere consiglio su un problema che sto avendo da qualche giorno...non riesco a scrivere alcun post nel mio forum, perchè mi esce il messaggio che il mio IP è bloccato poichè inserito nella blacklist.
A nulla è servito collegarmi con un una VPN o da un altro IP che non sia la mia rete wifi, sempre forum bloccato.
Qualcuno sa aiutarmi a capire e risolvere il problema?
Grazie come sempre.
IP bloccato nella blacklist
- MaestraSabry
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: IP bloccato nella blacklist
Probabilmente ti succede per via di una funzione di phpBB, che avrai attivato in precedenza, ma che adesso ti si sta ritorcendo contro.
L'impostazione si trova in PCA/generale/configurazione server/sicurezza
Controllo IP tramite DNS Blackhole List:
Controlla dominio email per convalida MX record:
Ma perchè ti si è rivoltata contro?
E' per questo che sconsiglio sempre di bannare gli IP (meglio bannare gli Username e/o gli indirizzi email), perchè la maggior parte degli IP oggi sono dinamici e prima o poi potrebbe essere assegnato un IP bannato ad una persona innocente, come è successo a te.
Peggio ancora se si banna un intero range di IP usando gli asterischi ad esempio 192.168.*.* , praticamente abbiamo bannato mezzo pianeta innocente
Spero di aver reso l'idea.
Questa lista può essere comunque cancellata, semplicemente andando in PCA/utenti e gruppi/sicurezza utente/BAN IP
L'impostazione si trova in PCA/generale/configurazione server/sicurezza
Controllo IP tramite DNS Blackhole List:
Controlla dominio email per convalida MX record:
Ma perchè ti si è rivoltata contro?
E' per questo che sconsiglio sempre di bannare gli IP (meglio bannare gli Username e/o gli indirizzi email), perchè la maggior parte degli IP oggi sono dinamici e prima o poi potrebbe essere assegnato un IP bannato ad una persona innocente, come è successo a te.
Peggio ancora se si banna un intero range di IP usando gli asterischi ad esempio 192.168.*.* , praticamente abbiamo bannato mezzo pianeta innocente
Spero di aver reso l'idea.
Questa lista può essere comunque cancellata, semplicemente andando in PCA/utenti e gruppi/sicurezza utente/BAN IP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- MaestraSabry
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum
Risolto!!!!!
Grazie Alex!! Sì questo errore l'ho fatto io, bannando gli utenti "abusivi" del mio forum, adesso è tutto più chiaro. Ho cancellato tutta la lista...
Grazie Alex!! Sì questo errore l'ho fatto io, bannando gli utenti "abusivi" del mio forum, adesso è tutto più chiaro. Ho cancellato tutta la lista...
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contento che tu abbia risolto
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide