IP bloccato nella blacklist

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

IP bloccato nella blacklist

Messaggio da MaestraSabry »

Buonasera a tutti,
mi trovo adesso a chiedere consiglio su un problema che sto avendo da qualche giorno...non riesco a scrivere alcun post nel mio forum, perchè mi esce il messaggio che il mio IP è bloccato poichè inserito nella blacklist.
A nulla è servito collegarmi con un una VPN o da un altro IP che non sia la mia rete wifi, sempre forum bloccato.
Qualcuno sa aiutarmi a capire e risolvere il problema?
Grazie come sempre.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6255
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: IP bloccato nella blacklist

Messaggio da alex75 »

Probabilmente ti succede per via di una funzione di phpBB, che avrai attivato in precedenza, ma che adesso ti si sta ritorcendo contro.
L'impostazione si trova in PCA/generale/configurazione server/sicurezza
Controllo IP tramite DNS Blackhole List:
Controlla dominio email per convalida MX record:

PCA DNS BLOCK BAN IP.png
Ma perchè ti si è rivoltata contro?
E' per questo che sconsiglio sempre di bannare gli IP (meglio bannare gli Username e/o gli indirizzi email), perchè la maggior parte degli IP oggi sono dinamici e prima o poi potrebbe essere assegnato un IP bannato ad una persona innocente, come è successo a te.
Peggio ancora se si banna un intero range di IP usando gli asterischi ad esempio 192.168.*.* , praticamente abbiamo bannato mezzo pianeta innocente :lol:

Spero di aver reso l'idea.
Questa lista può essere comunque cancellata, semplicemente andando in PCA/utenti e gruppi/sicurezza utente/BAN IP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Re: IP bloccato nella blacklist

Messaggio da MaestraSabry »

Risolto!!!!!
Grazie Alex!! Sì questo errore l'ho fatto io, bannando gli utenti "abusivi" del mio forum, adesso è tutto più chiaro. Ho cancellato tutta la lista...
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6255
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: IP bloccato nella blacklist

Messaggio da alex75 »

:thumbup: Contento che tu abbia risolto :hi:
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi