messaggi recenti

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 772
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

messaggi recenti

Messaggio da eniac »

è possibile aumentare la quantita dei messaggi recenti ???
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6254
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: messaggi recenti

Messaggio da alex75 »

Credo che la "quantità", dipenda da quanti effettivamente ce ne siano di recenti.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 772
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: messaggi recenti

Messaggio da eniac »

Si ma per "recenti" pensavo fosse magari agganciato ad una certa data per cui pensavo si potesse modificare tale parametro, d'altra parte il termine recenti è soggettivo, per me potrebbero considerarsi recenti gli ultimi 20 post ad es......
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
Micogian
Globalmod
Globalmod
Messaggi: 597
Iscritto il: 17/03/2016, 17:53
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: messaggi recenti

Messaggio da Micogian »

I "Messaggi recenti" sono quelli che hanno subito una modifica rispetto all'ultima volta che un utente ha controllato il Forum.
Se una discussione ha un nuovo messaggio rispetto all'ultima volta che è stato controllata appare nuovamente nella lista dei Messaggi recenti, ma se non ci sono nuovi messaggi questa non appare più.
Ci sono altre soluzioni per controllare le discussioni, ad esempio "I Messaggi non letti" o "i tuoi messaggi".
Se apro la lista dei "Messaggi recenti" e apro una discussione, mi pare logico che questa non compaia più tra i "Messaggi Recenti" perchè l'ho già letta. Diverso è il caso se nella discussione è stato aggiunto un nuovo mesaggio.
Avatar utente
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 772
Iscritto il: 18/07/2013, 19:14
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: messaggi recenti

Messaggio da eniac »

Quindi se ho capito bene "messaggi recenti" coincide con nuovi messaggi-messaggi non letti... si puo allora aggiungere una voce al menu diciamo tipo "ultimi 20 messaggi" ??
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
Avatar utente
Micogian
Globalmod
Globalmod
Messaggi: 597
Iscritto il: 17/03/2016, 17:53
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: messaggi recenti

Messaggio da Micogian »

Ma per ottenere la Lista degli ultimi 20 messaggi bisogna intervenire sul codice, quindi ci vuole un'estensione.
La mia estensione "last_pictures" fa già una lista fotografica degli ultimi allegati ma produce anche la Lista degli Ultimi toics, degli Ultimi posts e dei topics più visti.
Anche l'estensione "topic_list" produce la Lista dei Topics con la possibilità di filtrare i topics anche per data.
Rispondi