Notifica risposta argomento non arrivano più e-mail

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
neardj
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: luigiz.eu/f

Notifica risposta argomento non arrivano più e-mail

Messaggio da neardj »

Ciao a tutti,
amministro un forum di Fantaciclismo che tra una stagione e l'altra rimane poco movimentato proprio perché non ci sono attività correlate. In questi giorni, visto che sto avviando la nuova stagione, mi sono accorto che per i topic che apro e per i nuovi post all'intero dei subforum per il quale ho sottoscritto le notifiche non mi arrivano più le e-mail di "Notifica risposta argomento" (che per me sono oro).
Il resto di notifiche via e-mail (registrazione nuovi utenti, messaggistica e-mail da pannello di amministrazione) arrivano tranquillamente. L'ultima e-mail di notifica che ho nella casella di posta risale a novembre 2020 da allora non ho cambiato impostazioni nel forum. L'unica cosa che ho fatto è creare un sub-forum per la nuova "stagione 2021 "copiando le stesse impostazioni degli anni precedenti.

Il forum è aggionato alla versione 3.3.3 ed è ospitato su hosting Aruba con PHP versione 7.2.33 e database MySQL(i) 5.6.49-89.0.

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e può darmi una mano?

Grazie
Neardj
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Notifica risposta argomento non arrivano più e-mail

Messaggio da alex75 »

apri un ticket all'host ;-)
post22521.html#p22521
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
neardj
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: luigiz.eu/f

Messaggio da neardj »

Grazie mille per la segnalazione del topic. Anche per me, dopo aver aperto un ticket, tutto è tornato a funzionare.
Nel mio caso le e-mail da PCA venivano inviate tranquillamente.
vcienz_80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: http://yoshiitaly.sviluppo.host

Messaggio da vcienz_80 »

Salve avevo lo stesso problema ma facendo in questo modo ho risolto

Un'alternativa a SMTP.

Quindi, se il tuo servizio SMTP ha smesso di funzionare, non riesci a farlo funzionare o desideri utilizzare il sendmail nativo di PHP, prova questa semplice configurazione:
Vai al tuo account di hosting e crea un indirizzo email fornito dal tuo dominio come me @ miodominio ad esempio.
Non utilizzare admin @ miodominio , info @ miodominio , noreply @ miodominio o nessuno dei più comuni che vedi, usa tuonome @ miodominio o miodominio @ miodominio ecc., Sii creativo.
Vai a ACP> Generale> Comunicazione client> Impostazioni e-mail.
Assicurati che SMTP sia disattivato (Usa server SMTP per e-mail: Sì / No)
Sostituisci gli indirizzi email esistenti in [ Contact email address ] e [ From email address ] con quello nuovo che hai creato dal tuo dominio.
Fare clic su Invia.
Metti alla prova le tue e-mail.
Nota: se hai utilizzato SMTP e desideri ripristinarlo, fai clic su "sì" per riattivare SMTP come in (3) sopra.

non so per altre versioni ma per la 3.3.3 va una favola ..
Rispondi