Notifiche in tempo reale su pc e smartphone di un nuovo post e/o iscrizione
- Brettauer
- Supporter
- Link del Forum: www.eyeforum.org
Notifiche in tempo reale su pc e smartphone di un nuovo post e/o iscrizione
Buona domenica a tutti. Quale metodo utilizzate per accorgervi, in tempo reale, di una nuova richiesta di iscrizione al vostro forum o di un nuovo post? Notifiche sul desktop nel caso del PC? Suoneria dedicata sullo smart? Come ognuno di noi ricevo decine e decine di mail, messaggi, molti dei quali possono anche attendere il giorno dopo per essere letti. Mi piacerebbe nel caso del mio forum poter essere invece immediato nella risposta (anche perché di richieste di iscrizione e post ne abbiamo poche...)
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Notifiche in tempo reale su pc e smartphone di un nuovo post e/o iscrizione
Cominciamo dal pannello di controllo utente/preferenze/modifica opzioni di notifica e metti un flag per le mail che vorrai ricevere.
post12759.html
Riguardo all'immediatezza...
Dipende da te, nel tuo caso (che a volte ignori le notifiche delle email) potresti installare un' app sul tuo smartphone per leggere la posta (con il solo indirizzo che usi sul forum) ed assegnare a questa app, un suono di notifica diverso dalle altre.
Per le notifiche dei nuoi post, bisogna sottoscrivere tutti i forum che vuoi tenere sotto controllo, flaggando la voce "sottoscrivi forum" nella barra in bassa nel footer.
Per la notifica in caso di nuovi iscritti esiste questa estensione: Riguardo all'immediatezza...
Dipende da te, nel tuo caso (che a volte ignori le notifiche delle email) potresti installare un' app sul tuo smartphone per leggere la posta (con il solo indirizzo che usi sul forum) ed assegnare a questa app, un suono di notifica diverso dalle altre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Brettauer
- Supporter
- Link del Forum: www.eyeforum.org
Grazie Alex..di tutto!
- astravin
- Nuovo Utente
- Link del Forum: https://www.alburnitrekking.it/forum/
Chiedo scusa, ho un problema simile , seguendo le indicazioni non ho risolto. Sono fondatore (e dunque amministratore) di un forum, le notifiche di nuovi messaggi mi giungono sulla mia mail di registrazione, ma vorrei che fossero inviate su altra mail.
E' possibile indicare al sistema dove inviare le notifiche ?
Nella scheda GENERALE>IMPOSTAZIONI EMAIL (del pannello di controllo amministratore) ho inserito la mail a cui vorrei fossero inviate le notifiche , ma non arrivano. Invece vengono inviate sempre alla mail associata al mio profilo. Grazie
E' possibile indicare al sistema dove inviare le notifiche ?
Nella scheda GENERALE>IMPOSTAZIONI EMAIL (del pannello di controllo amministratore) ho inserito la mail a cui vorrei fossero inviate le notifiche , ma non arrivano. Invece vengono inviate sempre alla mail associata al mio profilo. Grazie
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Se vuoi cambiare la mail del singolo utente, devi farlo da pca/utenti e gruppi/ cerchi il tuo utente e modifichi la mail personale.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- astravin
- Nuovo Utente
- Link del Forum: https://www.alburnitrekking.it/forum/
Buongiorno, chiedo scusa se non ho più risposto, ma nemmeno ricordavo di aver chiesto questo aiuto. Devo essere riuscito a risolverlo da solo e siccome non mi giungono comunicazioni di risposte ai miei messaggi mi è sfuggito ringraziare. Cmq grazie, ma sinceramente non ricordavo di questa mia richiesta