Nuovo argomento da estensione

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
ItalianCoverDesign
Supporter
Supporter
Link del Forum: https://www.italiancoverdesign.com
Contatta:

Nuovo argomento da estensione

Messaggio da ItalianCoverDesign »

Salve a tutti.
Io gestisco un forum grafico, dove artisti caricano i loro lavori grafici.
Attualmente si utilizza il classico tasto di phpbb per creare un nuovo argomento, si allega un'immagine come allegato, si compila il post tramite un template che abbiamo creato, e si pubblica.
Siccome, reperire le informazioni online per creare il nuovo argomento fa perdere un po di tempo, stavo cercando di creare uno script ad-hoc (che sto trasformando in estrazione), che recuperi le informazioni tramite delle api fornire da un sito, e creare automaticamente il nuovo post.

Attualmente sto provando le varie parti dello script tramite l'estensione Pages, che mi permette di creare una nuova pagina, opportunamente compilata in html, css è javascript.

La cosa sembra funziona egregiamente, tuttavia io non sono un programmatore, ma ho fatto tutto in maniera spartana cercando online e facendomi aiutare dell'intelligenza artificiale. E devo dire che sto ottenendo buoni risultati.

Tuttavia ho difficoltà a reperire alcune informazioni per proseguire in questa esperienza, e devo disturbarvi.
Avrei bisogno le indicazioni dettagliate di come viene creato un nuovo thread su phpbb, perché devo riprodurre quello che succede quando pigiamo il tasto Invia per caricare un nuovo post.
Inoltre, siccome devo allegare anche l'immagine, vorrei ricreare la funzionalità del tasto Aggiungi file negli allegati.

Ora, io sono davvero una schiappa a cercare queste cose nella documentazione di phpbb, ma se qualcuno mi potesse fornire degli spunti, o anche le pagine della documentazione dove è descritta la cosa, sarebbe di grandissimo aiuto.

Che dire, grazie a tutti, e rimango sintonizzato per un vostro gentile riscontro. :grazie:
Rispondi