Ok, il forum su localhost è pronto, e ora?
- NeroCupo
- Supporter
- Link del Forum: No
- Contatta:
Ok, il forum su localhost è pronto, e ora?
Buonasera a tutti :)
Prima di tutto non linciatemi: ho cercato una discussione del genere sia su 'Guide' sia su questa sezione, ma non ho trovato nulla (che sia ora di cambiare ottico?).
Ho creato i contenitori, i subforum, caricato le immagini, inseriti i primi post, redatto il regolamento...
Inzomma, in localhost va che è una bellezza
Ora però ho la necessità di caricarlo paro paro sull'host che ho già pagato.
E qui iniziano i dubbi
Cosa devo fare?
Scarico filezilla e gli dò semplicemente in pasto l'URL del sito?
Ma non devo prima creare qualcosa nella homepage?
In una parola: aiuuuutoooo
Prima di tutto non linciatemi: ho cercato una discussione del genere sia su 'Guide' sia su questa sezione, ma non ho trovato nulla (che sia ora di cambiare ottico?).
Ho creato i contenitori, i subforum, caricato le immagini, inseriti i primi post, redatto il regolamento...
Inzomma, in localhost va che è una bellezza
Ora però ho la necessità di caricarlo paro paro sull'host che ho già pagato.
E qui iniziano i dubbi
Cosa devo fare?
Scarico filezilla e gli dò semplicemente in pasto l'URL del sito?
Ma non devo prima creare qualcosa nella homepage?
In una parola: aiuuuutoooo
Per parlare di oro, argento, arte, collezioni e tutto ciò che è prezioso: PreziosiForum
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Ok, il forum su localhost è pronto, e ora?
diciamo che devi seguire questa guida in modo inverso:
post4762.html#p4762
post4762.html#p4762
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Urka che velocità
Grazie, proverò a vedere cosa posso fare
PS: Curiosità: Come mai la faccina che sorride è contraddistinta dalla sigla : D : e non dalla più classica :) ?
Grazie, proverò a vedere cosa posso fare
PS: Curiosità: Come mai la faccina che sorride è contraddistinta dalla sigla : D : e non dalla più classica :) ?
Per parlare di oro, argento, arte, collezioni e tutto ciò che è prezioso: PreziosiForum
- alex75
- Amministratore
Abbiamo troppe smile per seguire uno schema standard.
Prima del travaso dei file online, ti consiglio anche la lettura di questa mini guida:
post13104.html#p13104
Prima del travaso dei file online, ti consiglio anche la lettura di questa mini guida:
post13104.html#p13104
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
E' con grande gioia che annuncio che la migrazione da localhost a rete è andata a buon fine e che il forum è online
Quindi qua ci vuole un bel
E adesso vedo di sgrezzarlo un po' e di creare una pagina di accesso decente (quindi per adesso niente link, fino a che non è pronto)
Quindi qua ci vuole un bel
E adesso vedo di sgrezzarlo un po' e di creare una pagina di accesso decente (quindi per adesso niente link, fino a che non è pronto)
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
PS: Niente male la tua firma, specialmente le ultime due righe
Siccome dà anche dei simpatici vantaggi, mi sembra una proposta ragionevole, appena metto in linea il tutto
Siccome dà anche dei simpatici vantaggi, mi sembra una proposta ragionevole, appena metto in linea il tutto
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Strano, funziona tutto tranne i login.
Immagino sia perchè nell'esportazione del DB la password non sia stata copiata...
Comunque combinato: basta ricordarsi di impostare un'email valida sull'account e resettare la password dicendo che non ci si ricorda
Per il resto va come un treno: il DB 'pesa' appena 3 MBytes (per ora) e Aruba sembra fare il suo... Sperèm
Le uniche operazioni sono state queste:
- Copiata tutta la cartella phpBB3 da locale a rete
- Cambiato il file config.php (nome del DB, link, user e password)
- Importato il DB precedentemente esportato.
Immagino sia perchè nell'esportazione del DB la password non sia stata copiata...
Comunque combinato: basta ricordarsi di impostare un'email valida sull'account e resettare la password dicendo che non ci si ricorda
Per il resto va come un treno: il DB 'pesa' appena 3 MBytes (per ora) e Aruba sembra fare il suo... Sperèm
Le uniche operazioni sono state queste:
- Copiata tutta la cartella phpBB3 da locale a rete
- Cambiato il file config.php (nome del DB, link, user e password)
- Importato il DB precedentemente esportato.
- alex75
- Amministratore
Inoltre cambiare i parametri sul database come indicato nella guida e svuotare la cartella cache
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- NeroCupo
- Supporter
- Contatta:
Giusto, mi ero dimenticato della cache
Buongiorno, siamo mattinieri, eh?
Già che ci sono approfitto: Se volessi integrare qualche riquadro tipo grafici potrei comunque utilizzare la pagina del forum come homepage e riservare ai detti riquadri un po' di spazio?
Grazie per la pazienza (taaaanta, lo so )
Buongiorno, siamo mattinieri, eh?
Già che ci sono approfitto: Se volessi integrare qualche riquadro tipo grafici potrei comunque utilizzare la pagina del forum come homepage e riservare ai detti riquadri un po' di spazio?
Grazie per la pazienza (taaaanta, lo so )
- alex75
- Amministratore
Non ho capito la domanda...
Completa il tuo profilo, aggiungendo link al tuo forum (sarà visibile soltanto dallo staff) ci servirà appunto a comprendere meglio le problematiche e le eventuali richieste.
Per la prossima volta, usa un titolo più identificativo del problema e non usare lo stesso topic per più richieste.
Grazie.
Completa il tuo profilo, aggiungendo link al tuo forum (sarà visibile soltanto dallo staff) ci servirà appunto a comprendere meglio le problematiche e le eventuali richieste.
Per la prossima volta, usa un titolo più identificativo del problema e non usare lo stesso topic per più richieste.
Grazie.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide