Permessi ospiti

Area dedicata al phpBB 3.3.X
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: https://forum.cesimmunizioni.eu
Contatta:

Re: Permessi ospiti

Messaggio da eniac »

eh niente, non è la cache, ho aspettato fino ad oggi e non cambia la cosa, come avevo gia detto la modifica dei permessi ad altre utenze è immediata inoltre lo stesso problema lo rilevo in locale, deve esserci qualche altra cosa che non è impostata a dovere altrimenti non me lo spiego, magari c'è qualche impostazione, a parte i permessi, per concedere l'accesso agli ospiti ?? O magari potrebbe dipendere da php, ultimamente siamo passati alla 8.4.3 , ma dovrebbe influire anche sulle altre utenze... non saprei

P.S.
Ovviamente ho anche provato a disattivare tutte le EXT tanto per togliermi tutti i dubbi..
Immagine 2025-03-23 093030.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phpBB version : 3.3.15
php version : 8.4.3
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

eniac ha scritto: 23/03/2025, 9:28 ...come avevo gia detto la modifica dei permessi ad altre utenze è immediata inoltre lo stesso problema lo rilevo in locale,
.....
A questo punto mi sorge un dubbio:
Hai per caso erroneamente cancellato o spostato in altri gruppi, l'utente anonymous?
Controlla che ci sia e che sia sotto il gruppo ospiti
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Non c'è ho appena controllato , lo posso ricreare ?
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Si. Chiamalo "Anonymous" con la "A" maiuscola e assegnalo esclusivamente al gruppo ospiti
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Bingo, adesso funziona, questo utente non era assegnato agli ospiti..non so perché devo aver fatto qualche cavolata in precedenza GRAZIE MIILE alex75 :) :)
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

:thumbup:
:hi:
Regolamento Forum
Le nostre guide
ssl
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: https://forums.caforum.fr/accueil.php
Versione phpBB: 3.3.13
Versione php: 8.3.9
Contatta:

Messaggio da ssl »

Vorrei sottolineare che l'apertura di tutte le opportunità date agli "Ospiti" può ritorcersi contro di voi.
Devi essere consapevole di ciò che accadrà quando, diciamo, 4000 robot/giorno (sì, sono grande) pubblicheranno recensioni che saranno memorizzate nel database.
Altro punto non meno importante; I robot non classificati saranno trattati come "Ospiti". Dare agli ospiti il diritto di apportare modifiche al database non è generalmente una buona idea.
Una volta fatto questo, tutti i dati/statistiche associati non valgono più un centesimo. Tali diritti dovrebbero essere concessi solo agli Utenti Registrati.
Versione phpBB: 3.3.15
Versione PHP: 8.4.5
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Ma infatti gli ospiti, almeno per come ho impostato i permessi, non hanno altro che la possibilita di leggere le board altro non possono fare, anzi stiamo vagliando la possibilita di inibire la visione degli allegati che per il momento sono consentiti..vedremo cosa deciderà il direttivo dell'associazione. Per il resto chi vuole partecipare fattivamente dovrà necessariamente registrarsi ed attendere l'approvazione di un amministratore che ovviamente farà le opportune verifiche del caso.
Rispondi