Permessi ospiti

Area dedicata al phpBB 3.3.X
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: https://forum.cesimmunizioni.eu
Contatta:

Permessi ospiti

Messaggio da eniac »

Abbiamo deciso di rendere fruibile il nostro forum anche agli utenti ospiti, quindi sono andato in permessi gruppi-> ospiti ed ho impostato su caratteristiche limitate, poi sono andato su permessi forum gruppi->ospiti ed ho impostato i forum che volevamo rendere visibilii su accesso sola lettura , quelli che non volevamo rendere visibili ho lasciato su accesso negato , quindi effettuando il logout dovrei vedere i forum consentiti agli ospiti ma non è cosi , la pagina mi propone il login per vedere i forum e mi specifica non sono presenti forum... ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni ?? O c'è altro da impostare ?
Immagine 2025-03-22 134028.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phpBB version : 3.3.15
php version : 8.4.3
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Permessi ospiti

Messaggio da alex75 »

La procedura è corretta.
Probabilmente però non hai fatto la stessa cosa per le categorie/sezioni.
Per intenderci, se non vedo la categoria "PhpBB3" non vedrò neanche i suoi forum "supporto" ed "estensioni".
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

A meno che non ci siano altre sezioni apposite credoo di aver fatto bene , le impostazioni della categoria /sezioni sono visualizzate prima dei forum e come vedi dovrei aver fatto bene
Immagine 2025-03-22 140919.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Niente da fare :( ho controllato tutto di nuovo da capo almeno 10 volte, i permessi sembrano ok ma non c'è modo per far vedere i forum agli ospiti ...non so piu dove andare a controllare se ci sono altre impostazioni/regole
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

per caso hai attiva una super cache a livello hoster?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

si...pensi possa essere quella? Però ho fatto un po di prove in locale con xampp e si comporta allo stesso modo
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Prova a disattivarla... fà solo danni. Quella va bene per siti statici.
Regolamento Forum
Le nostre guide
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Purtroppo non lo gestisco io il server, abbiamo pagato una quota ad un conoscente che ci ha messo a disposizione uno spazio sul server, ma gestisce tutto lui per i suoi siti, io ho accesso solo a poche opzioni, come il database, phpmyadmin e lo spazio ftp, qualche giorno fa appunto mi diceva che aveva attivato questa cache accelerata ma sinceramente non ho pensato che potesse dare problemi, a parte il fatto che quando modifico qualche immagine sui miei siti devo aspettare un bel po che la cache si aggiorni prima di vedere le modifiche...non so se la puo disattivare per blocchi, proverò a chiedere ma non credo. Ma se ci sei andato cosi diretto magari potresti spiegarmi perche la cache darebbe questo problema..almeno so cosa dirgli a riguardo.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Proprio per l'esempio che mi hai appena fatto.
Tu fai le modifiche, ma la cache del server non si svuota e non vede le nuove modifiche.
Per questo ti dicevo che va bene per siti statici.
Regolamento Forum
Le nostre guide
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Quindi dovrebbe andare a posto appena si aggiorna la cache ? Ho provato a fare una modifica agli utenti appena registrati e per quelli la modifica ai permessi la vedo subito
Rispondi