Problema con firefox (cookies?)
- iceoair
- Nuovo Utente
- Link del Forum: https://bmwz4e89.altervista.org/mercatino
Re: Problema con firefox (cookies?)
@Alex75 si per funzionare funziona bene... a patto che non si usi firefox. Tu quel giorno hai usato firefox? Perche' sta solo li il problema... che non si riesce a loggarsi. Per dirti in qualche modo io mi sono loggato con firefox in questo momento ma se adesso vado ad aprire il PCA mi chiede di nuovo la password e se anche gliela scrivo non fa nulla, continua a chiedermela. Non so... questo firefox non accetta qualcosa....
- pavel70
- Utente
- Link del Forum: Campo non specificato
- Contatta:
Ciao admin,
ho lo stesso problema dell'amico in questione. Ma io mi chiedo come posso disattivare quest'estenzione quando qui parliamo di Legge. L'ho dovuta disattivare perchè gli utenti non possono entrare visto che il link accetta non esiste ma s mi fanno un contro senza questa estenzione io passo i casini ma denuncio php perchè non è possibile una cosa del genere. Come dobbiamo risolvere dunque?
ho lo stesso problema dell'amico in questione. Ma io mi chiedo come posso disattivare quest'estenzione quando qui parliamo di Legge. L'ho dovuta disattivare perchè gli utenti non possono entrare visto che il link accetta non esiste ma s mi fanno un contro senza questa estenzione io passo i casini ma denuncio php perchè non è possibile una cosa del genere. Come dobbiamo risolvere dunque?
Pronostici Sportivi - Consigli utili per le tue scommesse[/url]
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
https://www.betonlybet.com/
https://s33.postimg.cc/o7nkbzkmn/Immagine.png
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Si io uso principalmente firefoxiceoair ha scritto: ↑07/01/2021, 12:24 @Alex75 si per funzionare funziona bene... a patto che non si usi firefox. Tu quel giorno hai usato firefox? Perche' sta solo li il problema... che non si riesce a loggarsi. Per dirti in qualche modo io mi sono loggato con firefox in questo momento ma se adesso vado ad aprire il PCA mi chiede di nuovo la password e se anche gliela scrivo non fa nulla, continua a chiedermela. Non so... questo firefox non accetta qualcosa....
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Non c'è bisogno di disattivarla, basta disattivare il suo avviso dei cookie (lasciando attivo il resto) ed usare l'avviso cookie di defaul di phpBB.pavel70 ha scritto: ↑07/01/2021, 16:23 Ciao admin,
Per il momento questa è la soluzione
Abilita l’Informativa sulla Privacy: Abilita
Abilita la politica sui cookie: Disabilita
Mostra politica sulla Privacy / cookie: Si
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- DarioRm
- Nuovo Utente
- Link del Forum: No
Buongiorno, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma fino alla scorsa settimana avevo lo stesso problema.
Ho trovato, girando per il web, una soluzione che nel mio caso (almeno fino ad oggi) sembra funzionare.
Praticamente devi andare nel PCA al seguente percorso :
You can find it here: PCA ==> Tab "Generale" ==> Configurazione Server ==> Cookie
ed impostare i settaggi così (esempio il tuo dominio si chiama esempio.com):
Dominio Cookie : .esempio.com (Fai attenzione, devi mettere il punto all'inizio)
Nome Cookie : cookiename_esempio (Qui puoi mettere quello che vuoi, io ho utilizzato una abbreviazione del mio domino)
Percorso Cookie : / (Questo deve rimanere cosi come è, a prescindere dall'indirizzo della tua board)
Cookie Securi: Se usi SSL allora devi attivarlo, altrimenti deve rimanere sempre disabilitato.
Spero possa aiutarti
P.S. io il problema lo avevo con Chrome e non con Firefox e su due pc diversi. Ora funziona bene, spero non sia solo un caso ma è da più di una settimana che va.
Ho trovato, girando per il web, una soluzione che nel mio caso (almeno fino ad oggi) sembra funzionare.
You can find it here: PCA ==> Tab "Generale" ==> Configurazione Server ==> Cookie
Dominio Cookie : .esempio.com (Fai attenzione, devi mettere il punto all'inizio)
Nome Cookie : cookiename_esempio (Qui puoi mettere quello che vuoi, io ho utilizzato una abbreviazione del mio domino)
Percorso Cookie : / (Questo deve rimanere cosi come è, a prescindere dall'indirizzo della tua board)
Cookie Securi: Se usi SSL allora devi attivarlo, altrimenti deve rimanere sempre disabilitato.
Spero possa aiutarti
P.S. io il problema lo avevo con Chrome e non con Firefox e su due pc diversi. Ora funziona bene, spero non sia solo un caso ma è da più di una settimana che va.
- iceoair
- Nuovo Utente
allora provero' da un altro firefox. Io ho provato su quello installato sul mio pc che effettivamente ha diversi plugIN installati.. magari e' uno di quelli che mi crea il fastidio e gia' sarebbe un bene perche' vuol dire che gli altri utenti accederanno senza problemi. Grazie per l'info.alex75 ha scritto: ↑07/01/2021, 18:52Si io uso principalmente firefoxiceoair ha scritto: ↑07/01/2021, 12:24 @Alex75 si per funzionare funziona bene... a patto che non si usi firefox. Tu quel giorno hai usato firefox? Perche' sta solo li il problema... che non si riesce a loggarsi. Per dirti in qualche modo io mi sono loggato con firefox in questo momento ma se adesso vado ad aprire il PCA mi chiede di nuovo la password e se anche gliela scrivo non fa nulla, continua a chiedermela. Non so... questo firefox non accetta qualcosa....
- iceoair
- Nuovo Utente
Grazie per l'info ora provo pure io con le tue inpostazioni.DarioRm ha scritto: ↑08/01/2021, 9:25 Buongiorno, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma fino alla scorsa settimana avevo lo stesso problema.
Spero possa aiutarti
Unica cosa direi di far molta attenzione a quel disattivare SSL.. io l'ho fatto per provare ed il risultato e' stato che mi e' andato tutto down cioe' non accedevo piu al mio forum ne io come admin ne come guest. Non mi apriva piu la pagina... mi dava un errore e non sono piu riuscito ad entrare per riattivarlo.. allora ho cancellato tutto via FTP ed ho ributtato su tutto e riprogrammato. Con una bella scocciatura anche. Per un flag.....
- iceoair
- Nuovo Utente
Ho riprovato da firefox con le tue impostazioni... uguale. Rispiego cosa succede che magari mi sono spiegato male: la prima volta che mi collego al mio forum fatto con PhPBB 3.3.2 con firefox riesco a fare tutto: inserisco mio login di admin e posso fare cio' che voglio. Funziona tutto. Chiudo firefox e rientro... mi richiede di loggarmi con le credenziali e non mi logga piu.. non mi accetta piu. A seconda di dove vado a cliccare su login puo' darmi errore di form o non darmi nulla e riportarmi in HOME come fa quando logga correttamente ma in realta' non mi ha loggato. Riesco a risolvere il problema se vado nelle impostazioni del browser firefox e cancello tutti i dati e cookies e torno al mio forum: per la prima volta funziona tutto. Chiudo e riapro... fine, non va piu! Il problema e' solo con firefox e da pc. Da altri browser o da telefono e' tutto perfetto. Non mi resta che rpovare da altro computer visto l'admin ha detto usa firefox ed a lui ha funzionato. Allego anche una foto del problema.DarioRm ha scritto: ↑08/01/2021, 9:25 Buongiorno, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma fino alla scorsa settimana avevo lo stesso problema.
Spero possa aiutarti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DarioRm
- Nuovo Utente
- Link del Forum: No
Hai modo di fare un altro tentativo ?
Prima di tutto fai girare questo script, copia questo codice in un file :
salvalo e chiamalo cookie.php semplicemente mettendo l'indirizzo del tuo forum
ex : www.mioforum.com/cookie.php
dopodichè accedi e riprova con le impostazioni che ti ho suggerito prima.
Considera che il mio era più grave di problema, poichè non accedevo proprio più.
Una volta che hai fatto girare lo script ti consiglio di rimuoverlo o di rinominarlo.
Fammi sapere.
Dario
Prima di tutto fai girare questo script, copia questo codice in un file :
Codice: Seleziona tutto
<?php
/**
*
* @package Cookie and server settings tool
* @copyright (c) 2008 ktuk.net
* @copyright (c) 2011 phpbb.com
* @license GPL
*
*/
// Standard definitions/includes
$page_title = 'phpBB3 Cookies';
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
$script_name = (isset($request) && ($request instanceof \phpbb\request\request_interface)) ? $request->server('SCRIPT_NAME', '') : $_SERVER['SCRIPT_NAME'];
$cookie_data = array();
$server_data = array();
$sent = request_var('sent', '');
// Gather cookie settings from config array
$cookie_data[] = $config['cookie_domain'];
$cookie_data[] = $config['cookie_name'];
$cookie_data[] = $config['cookie_path'];
$cookie_data[] = $config['cookie_secure'];
$server_data[] = $config['force_server_vars'];
$server_data[] = $config['script_path'];
$server_data[] = $config['server_name'];
$server_data[] = $config['server_port'];
$server_data[] = $config['server_protocol'];
$cookie_checked = ($cookie_data[3]) ? "checked = \"checked\"" : '';
$force_checked = ($server_data[0]) ? "checked = \"checked\"" : '';
if (!$sent)
{
print "<html>
<head><title>$page_title</title></head>
<body>
<form action=\"" . $script_name . "\" method=\"post\"
<fieldset>
<table>
<tr><h2>Cookie Settings</h2></tr>
<tr><td>Cookie Domain:</td><td><input type=\"text\" name=\"cookie_domain\" value=\"" . $cookie_data[0] . "\"></td></tr>
<tr><td>Cookie Name:</td><td><input type=\"text\" name=\"cookie_name\" value=\"" . $cookie_data[1] . "\"></td></tr>
<tr><td>Cookie Path:</td><td><input type=\"text\" name=\"cookie_path\" value=\"" . $cookie_data[2] . "\"></td></tr>
<tr><td>Cookie Secure:</td><td><input type=\"checkbox\" name=\"cookie_secure\" value=\"1\" $cookie_checked ></td></tr>
</table>
<table>
<tr><h2>Server Settings</h2></tr>
<tr><td>Force Server Vars:</td><td><input type=\"checkbox\" name=\"force_server_vars\" value=\"1\" $force_checked ></td></tr>
<tr><td>Script Path:</td><td><input type=\"text\" name=\"script_path\" value=\"" . $server_data[1] . "\"></td></tr>
<tr><td>Server Name:</td><td><input type=\"text\" name=\"server_name\" value=\"" . $server_data[2] . "\"></td></tr>
<tr><td>Server Port:</td><td><input type=\"text\" name=\"server_port\" value=\"" . $server_data[3] . "\"></td></tr>
<tr><td>Server Protocol:</td><td><input type=\"text\" name=\"server_protocol\" value=\"" . $server_data[4] . "\"></td></tr>
<tr><td>Submit:</td><td><input type=\"submit\" name=\"sent\" value=\"submit\"></td></tr>
</table>
</fieldset>
</body>
<html>
";
}
if ($sent)
{
$cookie_domain = request_var('cookie_domain', '');
$cookie_name = request_var('cookie_name', '');
$cookie_path = request_var('cookie_path', '');
$cookie_secure = request_var('cookie_secure', 0);
$force_server_vars = request_var('force_server_vars', 0);
$script_path = request_var('script_path', '');
$server_name = request_var('server_name', '');
$server_port = request_var('server_port', 80);
$server_protocol = request_var('server_protocol', 'http://');
$sql_ary = array(
'cookie_domain' => $cookie_domain,
'cookie_name' => $cookie_name,
'cookie_path' => $cookie_path,
'cookie_secure' => $cookie_secure,
'force_server_vars' => $force_server_vars,
'script_path' => $script_path,
'server_name' => $server_name,
'server_port' => $server_port,
'server_protocol' => $server_protocol
);
foreach ($sql_ary as $config_name => $config_value)
{
set_config($config_name, $config_value);
}
print "Settings are updated!";
print "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"4;./cookie.php\">";
}
ex : www.mioforum.com/cookie.php
dopodichè accedi e riprova con le impostazioni che ti ho suggerito prima.
Considera che il mio era più grave di problema, poichè non accedevo proprio più.
Una volta che hai fatto girare lo script ti consiglio di rimuoverlo o di rinominarlo.
Fammi sapere.
Dario
- iceoair
- Nuovo Utente
Dario scusa non mi e' chiaro... ok ho creato quel file con blocco note chiamandolo cookie.php.
Poi devo metterlo via ftp sul mio spazio e quindi dal browser lo lancio prima di aprire il mio forum?
Sto capendo giusto?
Ma ogni volta devo farlo prima di aprire il mio forum di lanciare questo cookie.php?
Poi devo metterlo via ftp sul mio spazio e quindi dal browser lo lancio prima di aprire il mio forum?
Sto capendo giusto?
Ma ogni volta devo farlo prima di aprire il mio forum di lanciare questo cookie.php?