Ciao! Sono un nuovo utente e vivo a vienna. Gestisco un sito web con informazioni utili per i miei connazionali e desidero aggiungere ai servizi offerti un forum, tuttavia ho avuto dei problemi durante il settaggio.
Ho installato il PHPBB senza problemi su hosting aruba windows, tuttavia quando ho installato l estensione per il GDPR selezionando le opzioni "forza accettazione della policy" sono rimasto bloccato fuori in quanto il link di accettazione non funziona.
Qualcuno puo` darmi una dritta per come evitare di dover reinstallare tutto daccapo?
Inoltre quali sono le estensioni indispensabili/necessarie/utili da installare?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno (a nome di tutti gli italiani a Vienna).
https://www.benvenutiavienna.it/forum
Saluti da Vienna e problemi con ext privacy policy
- valentinovienna
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.benvenutiavienna.it/forum
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Saluti da Vienna e problemi con ext privacy policy
Benvenuto. Data la richiesta, sposto in assistenza.
Cominciamo dal tuo problema.
Ci sono problemi noti con quell'estensione (proprio quello che è successo a te).
Procedi così: Accedi al tuo Database, val alla tabella EXT, trova la riga relativa all'estensione in questione e alla colonna "ext active" sostituisci l'1 con uno 0.
Successivamente da ftp (con filezilla o simili) svuota il contenuto della cartella cache, nella root del tuo forum (ad eccezione dei 2 file index e htaccess).
Potrai adesso accedere al PCA e disinstallare definitivamente l'ext.
Cominciamo dal tuo problema.
Ci sono problemi noti con quell'estensione (proprio quello che è successo a te).
Procedi così: Accedi al tuo Database, val alla tabella EXT, trova la riga relativa all'estensione in questione e alla colonna "ext active" sostituisci l'1 con uno 0.
Successivamente da ftp (con filezilla o simili) svuota il contenuto della cartella cache, nella root del tuo forum (ad eccezione dei 2 file index e htaccess).
Potrai adesso accedere al PCA e disinstallare definitivamente l'ext.
Le uniche estensioni utili, sono quelle che servono a te. Meno ne metti e meglio è.valentinovienna ha scritto: ↑28/11/2023, 7:51
Inoltre quali sono le estensioni indispensabili/necessarie/utili da installare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- valentinovienna
- Nuovo Utente
Grazie tantissime. Ho risolto. Sei fenomenale Admin!
Da qui come procedo per il settaggio di un forum decoroso e a norma GDPR?
Da qui come procedo per il settaggio di un forum decoroso e a norma GDPR?
- alex75
- Amministratore
Attualmente l'unica ext funzionante è questa: https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... ms_of_use/
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- valentinovienna
- Nuovo Utente
e´ possibile cambiare anche il logo ed i colori / layout in maniera personalizzata (non intendo installare uno stile simile al sito che ho, ma proprio scegliere gli stessi colori ad hoc)
Grazie admin per il supporto che mi dai!
Grazie admin per il supporto che mi dai!
- valentinovienna
- Nuovo Utente
Ho provato ad installare il ToU, ma non lo trovo nellla Gestione estensioni.
Ho creato la directory ext/phpbbde/tou come nella guida. Dove sbaglio?
Ho creato la directory ext/phpbbde/tou come nella guida. Dove sbaglio?
- alex75
- Amministratore
Intanto una richiesta per argomento e che sia ben esplicita nel titolo, altrimenti facciamo soltanto confusione ed il topic diventa illeggibile.
La lista delle estensioni da noi testate, la trovi qui: database-estensioni-phpbb-3-3-x/
Dai un'occhiata e vedrai che troverai ciò che ti serve. Per eventuali dubbi, chiedi nel topic dell'ext in questione.
La lista delle estensioni da noi testate, la trovi qui: database-estensioni-phpbb-3-3-x/
Dai un'occhiata e vedrai che troverai ciò che ti serve. Per eventuali dubbi, chiedi nel topic dell'ext in questione.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide