Scrivere e impaginare nel forum

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Ex-Utente
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: No

Scrivere e impaginare nel forum

Messaggio da Ex-Utente »

Ho sempre il timore di sbagliare posto, ecco la domanda, l'impaginazione nel forum con annesse immagini, sarà possibile un giorno avere una estensione che ci permette questa impaginazione sia nelle domande che nelle risposte? Immagine questo è uno dei tanti esempi di impaginazione, il testo con l'immagine incorporata, come si evince nel mio scritto; Immagine
WhatsApp Image 2023-01-30 at 12.23.38.jpeg
non mi è possibile scrivere a fianco dell'immagine per incorporare tutto lo scritto ma va sotto l'immagine. Grazie per l'attenzione e per quello che potrete fare se si puo'. Per farmi comprendere meglio, quello che avviene in word, l'inserimento di una immagine all'interno di uno scritto che coinvolge sia lo scritto inerente allimmagine inserita. Cordialmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Re: Scrivere e impaginare nel forum

Messaggio da Micogian »

Un paio di anni fa avevo creato un bbCode "table" che serviva appunto a creare una tabella da inserire in una discussione.
Con questo bbcode si potrebbe creare una tabella a 2 riquadri dove mettere in uno l'immagine e nell'altro il testo.
La discussione era questa post23401.html#p23401
Ex-Utente
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ex-Utente »

Ciao. Non sono un esperto, mi piace lanciare le idee secondo una logica, credo sia più semplice di quando sembri, ovviamente sempre se si può, lasciamo la soluzione agli esperti, a parte la risposta rapida che non ha alcuna valenza ma, nella risposta o nel nuovo argomento dove esce l'editor con i vari tasti, perché non provare ad inserire una specie di word scremato, in questo modo abbiamo risolto il problema dell'inserimento di immagini che in word avviene in automatico e la scritta avviene in giro per l'immagine o a destra o a sinistra a secondo dell'impaginazione, che dici, si potrà? Ciao.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

con il tag "img" si può già fare.

Codice: Seleziona tutto

[img]url della foto[/img] testo tra 2 immagini [img]url della foto[/img]
Immagine testo tra 2 immagini Immagine
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Ex-Utente
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ex-Utente »

Esempio.jpeg
Ecco cosa ho fatto con word 365; si potrà un giorno avere questo editor in phpBB, è una richiesta che ci fanno in tanti utenti scrittori, fateci questo bel regalo con una bella estensione. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex-Utente
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ex-Utente »

alex75 ha scritto: 30/01/2023, 22:00 con il tag "img" si può già fare.

Codice: Seleziona tutto

[img]url della foto[/img] testo tra 2 immagini [img]url della foto[/img]
Immagine testo tra 2 immagini Immagine

Questo lo sapevo ma io mi riferisco all'esempio che ti ho postato come in figura, quello ci chiedono in tanti. Ciao.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Sul .com ci sono già estensioni in sviluppo per altri editor: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2427126
vocar22 ha scritto: 30/01/2023, 22:39 quello ci chiedono in tanti. Ciao.
Su quale forum?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Ex-Utente
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ex-Utente »

Sono utenti di tanti anni in altri forum che vogliono quel tipo di impaginazione e che vogliono andare via, sparire da FB, il principale colpevole della sparizione di webmaster, sitiweb e altre comunity, non voglio fare pubblicità, diciamo che, prima di approdare per la seconda volta in phpBB, ero altrove con altra piattaforma, e la richiesta era sempre la stessa, la possibilità di caricare le immagini in diretta dal pc e non sottoforma di allegato proprio come avviene in FB e poi l'editor, diciamo del tipo html che permette quel tipo di impaginazione,non credo sia impossibile fare le cose che fa FB, con un po' d'impegno serio e argomentazioni serie, possono sicuramente portare verso questo tipo di innovazione, comunity di un certo livello culturale, ma abbiamo bisogno di strumenti adatti e questo phpBB3.3.9 - prossimo 4.0.0 - può fare al caso nostro. Se avremo il tempo di lasciare la nostra impronta in rete, non è affatto male. Sono le 03.45, andiamo a dormire. Ciao.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Adesso che ci penso, c'è un semplicissimo BBcode, che permette di farlo: post225.html#p225
L'ho appena provato in locale e funziona.
abbc3 float.png
Regolamento Forum
Le nostre guide
Puntaeclicca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Puntaeclicca »

Si l'ho visto al tempo ma non c'è verso, non capisco cosa sbaglio. In anteprima mi appare la stringa che ho inserito.
Rispondi