Buonasera a tutti, premetto di aver letto il regolamento e cercato (e trovato) già alcuni argomenti simili, ma che non rispondono a pieno alle mie richieste che farò di seguito.
Come premesso anche in fase di presentazione, vorrei tanto ritornare sui forum e sono a lavoro su un progetto personale (a dire il vero per un'agenzia, ma ormai l'ho preso a cuore ahahaah). Essenzialmente il mio obiettivo è questo:
- Avere un forum che permetta a qualsiasi azienda di gestire i propri lavori internamente.
Ho scelto phpBB3 per un semplice motivo: Molte delle funzionalità richieste sono già presenti, senza installare inutili plugin come accade con WordPress. Parlando di WordPress, diciamo che l'agenzia già è riuscita nell'intento di creare ciò che desiderava, ma non voglio farmi sconfiggere così facilmente ahahahah.
Non voglio dilungarmi oltre e passo alle richieste (sperando che qualche anima pia possa aiutarmi):
- Ho installato phpBB 3.3.4 (se non erro), pulito, con il tema base (prosilver?) che customizzerò a lavoro ultimato;
- Ho settato i permessi: Ogni dipendente avrà la sua area (forum), ove potrà rispondere agli argomenti (creati solo dagli admin), allegare files e condividere i lavori con i propri colleghi;
- Ho spostato la risposta rapida dal fondo in cima al topic (in modo da rispondere il prima possibile);
- Ho modificato i tools, aggiungendo il tasto "sottoscrivi argomento" a parte, in bella vista, in modo da sottoscriversi instant all'argomento;
Cosa mi resta da fare:
- Automatizzare i permessi, stavo pensando ad Auto Group con il field in registrazione, ma non so se sia fattibile;
- Far vedere gli ultimi allegati (saranno per lo più documenti doc, pdf, excel a mio avviso, quindi questa mod non fa al caso mio) in cima, sopra la risposta rapida (quindi per singolo topic);
- Utilizzare Microsoft OneDrive per la gestione degli allegati;
- Utilizzare tutte le funzionalità dell'editor completo... nella risposta rapida (quindi allegare i file direttamente da lì).
Per quanto concerne OneDrive, avevo già visto l'estensione AWS S3, ma non funziona a dovere su questa versione di forum e non so se risponde comunque alle richieste. Qualcuno potrebbe aiutarmi nello sviluppo di ciò? Ovviamente shared code, non voglio nessuna esclusività, anzi, forse sarebbe utile a molti admin tutto ciò, viste anche le richieste in fase di ricerca
Chiedo scusa in anticipo se ho fatto errori, è la prima volta dopo anni che pubblico in un forum
Ultimi allegati in viewtopic e onedrive mod
- cg92
- Nuovo Utente
- Link del Forum: No
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Ultimi allegati in viewtopic e onedrive mod
Come prima richiesta, ho abbondantemente chiuso un occhio
La norma (anche il regolamento) prevede una richiesta per argomento e che sia ben descritta nel titolo
Hai soltanto bisogno di personalizzare i permessi a tuo piacimento e di qualche estensione.
La domanda sorge spontanea... perchè? hai problemi di spazio? ormai moltihosting offrono spazi illimitati anche a prezzi economici, oltre ad avere la certezza che sul tuo spazio hosting, mai perderai alcun allegato.
La norma (anche il regolamento) prevede una richiesta per argomento e che sia ben descritta nel titolo
Hai soltanto bisogno di personalizzare i permessi a tuo piacimento e di qualche estensione.
auto group serve proprio a questo; anche se vorrei capire cosa dovresti automatizzare, dato che dici di aver già impostato i permessi per gli utenti poter soltanto rispondere agli argomenti aperti esclusivamente dagli admin.Cosa mi resta da fare:
- Automatizzare i permessi, stavo pensando ad Auto Group con il field in registrazione, ma non so se sia fattibile;
non mi viene in mente alcuna estensione, ma sono sicuro che si potrebbe modificare l'estensione per far visualizzare tutti gli allegati del forum anche se non siano immagini.- Far vedere gli ultimi allegati (saranno per lo più documenti doc, pdf, excel a mio avviso, quindi questa mod non fa al caso mio) in cima, sopra la risposta rapida (quindi per singolo topic);
Questo complicherebbe tutto, perchè non sarebbero più allegati sul forum e quindi ancora più difficile da mostrare (mi riferisco alla precedente richiesta)- Utilizzare Microsoft OneDrive per la gestione degli allegati;
La domanda sorge spontanea... perchè? hai problemi di spazio? ormai moltihosting offrono spazi illimitati anche a prezzi economici, oltre ad avere la certezza che sul tuo spazio hosting, mai perderai alcun allegato.
estensione quick reply editor- Utilizzare tutte le funzionalità dell'editor completo... nella risposta rapida (quindi allegare i file direttamente da lì).
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- cg92
- Nuovo Utente
Oddio, chiedo scusa, ho cercato di fare un sunto delle richieste, non volevo creare un titolo enorme. Ti ringrazio per ciò, davvero gentilissimoCome prima richiesta, ho abbondantemente chiuso un occhio
Essenzialmente dovrei automatizzare l'assegnazione dei permessi. Mi spiego: Quando l'utente (in questo caso, dipendente) si registra, sceglie il suo ruolo (tramite un field select tipo) e automaticamente avrà i permessi per quel ruolo già settati in precedenza.auto group serve proprio a questo; anche se vorrei capire cosa dovresti automatizzare, dato che dici di aver già impostato i permessi per gli utenti poter soltanto rispondere agli argomenti aperti esclusivamente dagli admin.
Esatto, per questo avrei bisogno di creare una, credo. Il problema è che non l'ho mai fatto per phpBB, quindi stavo studiando un po' il come altre mod lo facevano per le immagini. Se hai consigli, son quanon mi viene in mente alcuna estensione, ma sono sicuro che si potrebbe modificare l'estensione per far visualizzare tutti gli allegati del forum anche se non siano immagini.
A dire il vero, già ho una potenziale integrazione fatta in PHP, devo solo capire come sostituire gli l'attachment system di phpBB con questa.Questo complicherebbe tutto, perchè non sarebbero più allegati sul forum e quindi ancora più difficile da mostrare (mi riferisco alla precedente richiesta)
Il motivo è semplice: OneDrive ti permette di modificare direttamente all'interno di esso tutti i file doc, senza scaricarli, ergo, resterebbero sempre in cloud
Ho installato quick reply reloaded, dici che è migliore questa?estensione quick reply editor
Altro problema che ho riscontrato: Quando pubblichi una risposta, va' in fondo ai topic e non in cima, quindi dovrò modificare anche questa cosa
- alex75
- Amministratore
Allora devi creare i vari profili con i rispettivi permessi e semplicemente lasciare l'ingresso libero a tali profili (ognuno sceglierà quello giusto).Essenzialmente dovrei automatizzare l'assegnazione dei permessi. Mi spiego: Quando l'utente (in questo caso, dipendente) si registra, sceglie il suo ruolo (tramite un field select tipo) e automaticamente avrà i permessi per quel ruolo già settati in precedenza.
Quando crei/modifichi il gruppo seleziona tipo di gruppo: "Aperto".
Esatto, avevo sbagliato io scrivendo "editor" al posto di "reloaded". Lapsus.Ho installato quick reply reloaded, dici che è migliore questa?
Questo lo trovi nel pannello di controllo utente/ preferenze/opzioni di visualizzazioneAltro problema che ho riscontrato: Quando pubblichi una risposta, va' in fondo ai topic e non in cima, quindi dovrò modificare anche questa cosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- cg92
- Nuovo Utente
Questo me lo ero perso. Mi sa che faccio proprio così. GrazieAllora devi creare i vari profili con i rispettivi permessi e semplicemente lasciare l'ingresso libero a tali profili (ognuno sceglierà quello giusto).
Quando crei/modifichi il gruppo seleziona tipo di gruppo: "Aperto".
Ho già settato a dovere questa parte, ma quando posto (quindi quando pubblico una nuova risposta), me la mette sotto. Ricaricando poi la sposta correttamente sopra. Non so come mai, sinceramente.Questo lo trovi nel pannello di controllo utente/ preferenze/opzioni di visualizzazione
- alex75
- Amministratore
Strano. Hai svuotato la cache dal pca?
Ovviamente questa modifica agisce sulle preferenze di visualizzazione del singolo utente.
Per modificarlo per tutti gli utenti dovrai agire nel database con phpmyadmin modificando la tabella phpbb_users / user_post_sortby_dir
e modificando il valore da "a" in "d"
Svuota la cache dal PCA e da questo momento tutti i nuovi iscritti, troverranno questa impostazione come predefinita.
Ovviamente questa modifica agisce sulle preferenze di visualizzazione del singolo utente.
Per modificarlo per tutti gli utenti dovrai agire nel database con phpmyadmin modificando la tabella phpbb_users / user_post_sortby_dir
e modificando il valore da "a" in "d"
Svuota la cache dal PCA e da questo momento tutti i nuovi iscritti, troverranno questa impostazione come predefinita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- cg92
- Nuovo Utente
Buon pomeriggio Alex, scusa se rispondo ora, ma la notifica credo si sia persa. Sto continuando a lavorare all'integrazione con OneDrive. Detto ciò, il valore in questione è già su "d". Il problema non ce l'ho sull'ordine reale, ma sul post in AJAX. Mi spiego: Ho la risposta rapida con l'estensione "quick reply reloaded", quando invio la risposta rapida, me la porta sotto, ma se ricarico la pagina si trova al posto giusto. Credo che il problema sia nello script AJAX, magari oggi gli do' un'occhiata.