Update dalla versione 3.2.8 a 3.3.0 Errore causato da estensione installata

Area dedicata al phpBB 3.3.X
Rispondi
skywalker57
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: forum.gsgonnesa.it
Contatta:

Update dalla versione 3.2.8 a 3.3.0 Errore causato da estensione installata

Messaggio da skywalker57 »

phpBB ha rilevato un errore di costruzione del contenitore a causa di un’estensione installata. Per questo motivo, tutte le estensioni sono state temporaneamente disattivate. Svuota la cache del Forum. Tutte le estensioni verranno automaticamente riattivate una volta risolto l’errore del contenitore. Se questo errore persiste, vai su phpBB.com per avere supporto.

Codice: Seleziona tutto

Eccezione: The file "/home/web/forum.gsgonnesa.it /ext/bb3mobi/lastpostavatar/config/services.yml" does not contain valid YAML: The reserved indicator "@" cannot start a plain scalar; you need to quote the scalar at line 5 (near "- @user").

#0 /home/web/forum.gsgonnesa.it /vendor/symfony/dependency-injection/Loader/YamlFileLoader.php(117): Symfony\Component\DependencyInjection\Loader\YamlFileLoader->loadFile('/home/web/forum...')
#1 /home/web/forum.gsgonnesa.it /phpbb/extension/di/extension_base.php(99): Symfony\Component\DependencyInjection\Loader\YamlFileLoader->load('services.yml')
#2 /home/web/forum.gsgonnesa.it /phpbb/extension/di/extension_base.php(63): phpbb\extension\di\extension_base->load_services(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\MergeExtensionConfigurationContainerBuilder))
#3 /home/web/forum.gsgonnesa.it /vendor/symfony/dependency-injection/Compiler/MergeExtensionConfigurationPass.php(71): phpbb\extension\di\extension_base->load(Array, Object(Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\MergeExtensionConfigurationContainerBuilder))
#4 /home/web/forum.gsgonnesa.it /vendor/symfony/http-kernel/DependencyInjection/MergeExtensionConfigurationPass.php(39): Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\MergeExtensionConfigurationPass->process(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder))
#5 /home/web/forum.gsgonnesa.it /vendor/symfony/dependency-injection/Compiler/Compiler.php(140): Symfony\Component\HttpKernel\DependencyInjection\MergeExtensionConfigurationPass->process(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder))
#6 /home/web/forum.gsgonnesa.it /vendor/symfony/dependency-injection/ContainerBuilder.php(789): Symfony\Component\DependencyInjection\Compiler\Compiler->compile(Object(Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder))
#7 /home/web/forum.gsgonnesa.it /phpbb/di/container_builder.php(203): Symfony\Component\DependencyInjection\ContainerBuilder->compile()
#8 /home/web/forum.gsgonnesa.it /common.php(115): phpbb\di\container_builder->get_container()
#9 /home/web/forum.gsgonnesa.it /adm/index.php(23): require('/home/web/forum...')
#10 {main}
Chiedo cortesemente se esiste un modo per risolvere. Ringrazio anticipatamente
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Update dalla versione 3.2.8 a 3.3.0 Errore causato da estensione installata

Messaggio da alex75 »

Hai letto l'annuncio di questa sezione?
E quello nella sezione news?
L'aggiornamento è uscito solo ieri.
Stiamo ancora lavorando alla traduzione.
Non lo abbiamo ancora testato.
Leggi ciò che ti ho indicato.
Soluzione immediata? Il ripristino di un backup.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Luciano
Supporter
Supporter
Link del Forum: www.arnoldehret.it/forum
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ho aggiornato a 3.3 un forum che non è più molto frequentato e non rischio molto se rimane brickato in fatal error per qualche ora.

Si trova su un server che ha php non aggiornabile oltre 7.1.11, quindi inferiore anche se di poco a quella richiesta fra i requisiti.

Come prima cosa ho disabilitato tutte le estensioni e ho messo prosilver predefinito, poi dopo aver fatto il backup di DB e cartelle e files ho cancellato tutto phpbb escluso le solite cartelle (files, images, ext, styles e config.php). Ho eliminato le stesse cartelle (files, images, ext, styles e config.php) dal pacchetto completo unzippato di 3.3 e ho caricato tutto via FTP.

Poi con il browser sono andato su /install e ho aggiornato il database. Tutto OK!

Dal PCA ho attivato una ad una le estensioni, disattivando nuovamente quelle che davano lo stesso errore riscontrato da Skywalker57 (7 estensioni su 16 non funzionano e creano l'errore)

Ho caricato il language pack italiano di 3.2.8 di phpBB-Store e va benissimo, per quel poco che ho girato fra le varie pagine.

Pare che giri tutto bene. Domani vedrò come stanno le cose con il reCAPTCHA.

Su mia richiesta hanno spostato il sito su un altro server con php 7.2 e fra 12 ore i DNS dovrebbero essere già aggiornati.

Chi volesse dare un'occhiata al forum che gira su 3.3 : Transurfing
Il mio forum
Database MySQL: 5.6.49-89.0-log Versione PHP: 7.4.10 Versione phpBB: 3.3.4
Luciano
Supporter
Supporter
Link del Forum: www.arnoldehret.it/forum
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Nella pagina di iscrizione mi da questo errore:
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/language/language.php on line 313: vsprintf(): Too few arguments

Aspetterò la traduzione per 3.3, che ovviamente risolverà l'errore.
Il mio forum
Database MySQL: 5.6.49-89.0-log Versione PHP: 7.4.10 Versione phpBB: 3.3.4
skywalker57
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: forum.gsgonnesa.it
Contatta:

Messaggio da skywalker57 »

Buon pomeriggio, ho ripristinato il tutto alla versione 3.2.8 e tutto funziona correttamente
chrissoft
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.pesarotrekking.it/forum-sentieri/

Messaggio da chrissoft »

Luciano ha scritto: 08/01/2020, 13:27 Nella pagina di iscrizione mi da questo errore:
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/language/language.php on line 313: vsprintf(): Too few arguments

Aspetterò la traduzione per 3.3, che ovviamente risolverà l'errore.
Stesso identico warning da me, l'ho "silenziato" disabilitando la visualizzazione dei warning sul file startup.php (non ortodosso ma funzionale :D: ), aspetto anche io novità soprattutto per capire come mai esce questo errore ;-)
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

L'errore sembrerebbe relativo alla mancanza della traduzione
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi